Jump to content

si spegne ma non si riavvia


fabio8v
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno a tutti

la s/m è la asrock in firma...sono riuscito ad installare high sierra...a parte il problema dell'audio..la cosa più fastidiosa è che dopo averlo spento il pc non si riaccende...per fare ciò devo spegnerlo con l'interruttore dietro l'alimentatore e allora il tasto d'accensione funziona..qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Per me il Sistema allora non si spegne, o meglio sembra spento ma è in una sorta di sleep, per questo il pulsante non ha azioni e giustamente spegnendolo dall'interruttore posteriore effettivamente si spegne :-) e si riavvia da pulsante.

 

Se infatti invece di spegnere OS X lo riavviassi e poi fermandolo sul BIOS lo spegnessi vedresti che si spegne e riaccende.

 

Devi vedere le impostazioni di spegnimento secondo me. E' solo un ipotesi ma fondata imo...

Link to comment
Share on other sites

quando va in sleep lampeggia il led power..nel caso in discussione neanche il tasto reset funziona...secondo me è proprio spento...comunque provo a dare un'occhiata nel bios


scusa..sono stato inesatto..il pc si spegne...lo riaccendo con il tasto frontale..ma non carica nulla..nel senso che neanche lo schermo si accende..resta in stand by..se premo il tasto reset non succede nulla..


se invece mantengo premuto il tasto di accensione...allora si spegne e poi si riaccende normalmente

Link to comment
Share on other sites

E che uno spegnimento vero non vedo come possa inibire il tasto di accensione, mentre uno spegnimento fasullo lo spiegherebbe.

 

Se poi fosse davvero spento togliere alimentazione dalla presa o interruttore non dovrebbe avere nessun effetto, più che spento, invece sembra che il vero spegnimento avvenga quando e non potrebbe essere meno togli fisicamente alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

non mi sono spiegato..il pc si accende..ma rimane lì...lo schermo non si avvia..il led hd rimane spento...per farlo partire ho 2 strade...o premo il pulsante di accensione finchè non si spegne e poi lo ripremo e allora tutto va, oppure spengo da dietro, riaccendo da dietro e per ultimo premo il classico pulsante di accensione

Link to comment
Share on other sites

non so cosa dire...diciamo che è in una posizione anomala.....a os avviato, pannello risparmio energetico:

 

impostato spegnimento monitor dopo un minuto...si spegne...toccando un tasto dopo tale tempo si accende...quindi ok

 

impostato spegnimento computer dopo un minuto e messo in risparmio energetico i dischi...dopo circa due minuti si apre cassetto dvd, dopo 30 secondi si richiude, toccando un tasto torna allo stato operativo..ma il led dell'alimentazione rimane acceso...quindi non va in stand by..

 

una cosa che magari può far luce sul mistero...l'orologio non è mai esatto se non quando entro nelle impostazioni dello stesso

Link to comment
Share on other sites

quella funzione era già attivata...ho provato a disabilitarla ma non ha prodotto il benchè minimo effetto


una domanda riguardo ai kext..delle volte ci sono dei kext che hanno un pallino colorato, verde, rosso e giallo...qual'è il significato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...