Jump to content

Aiuto grosso problema


RichieKotzen
 Share

246 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sono disperato,dopo tanto lavoro ero riuscito ad installare high sierra sul mio notebook in firma Asus K501u.

 

Disco primario ssd da 256gb con high sierra tutto ok.

 

Secondo disco interno da 1tb diviso in 3 partizioni

 

1° partizione: dati

2° partizione: backup time machine

3° partizione: backup avviabile fatto con Carbon Copy

 

Tutto funzionava bene.

Ieri sera volevo insallare windows10 sul 2° disco sulla partizione dati formattata in exfat,dopo varie prove decido di non installare piu windows.

Dopo aver fatto queste prove osx non si avvia ne dal disco principale quello SSD,ne dal backup avviabile fatto con Carbon Copy

e udite udite ho rifatto la penna usb con l'installer con un altro Hack e non si avvia nemmeno con la penna.

Dandomi sempre lo stesso errore,ecco la foto

 

questo errore mi compare quando dovrebbe apparire la scermata del desktop...HELP

post-560281-0-72336400-1517400308_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext

Per gli altri, dipende dal tuo hardware.

tolti ,non si avvia

se tolgo entrambi  FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext ho schermo nero

se rimeto IntelBacklight.kext mi da lo stesso errore che vedi in foto

Link to comment
Share on other sites

posso capire il disco principale che non si avvia...ma perche il backup no!!!!hai controllato i valori nel bios

prova questo config

il bios è ok e i valori che si possono modificare sono pochissimi,ho solo modificato i sata da raid ad ahci ed la DVMT da 32mb a 64mb

taglia la testa al toro....se hai un disco vecchio   in un cassetto installa da backup e vedi se va

il problema è che non mi parte nemmeno l'installer dalla penna

Link to comment
Share on other sites

ok....per vedere se il sistema funziona installa il backup su un disco diverso e vedi se va...se come penso funziona,ti fai una copia dei dati e riformatti il disco,ricrei le partizioni,ti ricloni in sistema e ti rifai il backup ecc


il bios è ok e i valori che si possono modificare sono pochissimi,ho solo modificato i sata da raid ad ahci ed la DVMT da 32mb a 64mb


il problema è che non mi parte nemmeno l'installer dalla penna

ah visto adesso questo...curiosità....ma per l'avvio usi la usb o hai installato clover su disco

Link to comment
Share on other sites

ok....per vedere se il sistema funziona installa il backup su un disco diverso e vedi se va...se come penso funziona,ti fai una copia dei dati e riformatti il disco,ricrei le partizioni,ti ricloni in sistema e ti rifai il backup ecc

ah visto adesso questo...curiosità....ma per l'avvio usi la usb o hai installato clover su disco

sto provando da entrambi ma è uguale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...