Jump to content

post install high sierra


bendi89
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Tutto uefi credo. Come verifico?

 

Comunque ho fatto una grande cazzata credo... ora non ci sono più i volumi per fare il boot ne di Windows ne di OS X e non compaiono nemmeno premendo f3 in clover! Come faccio? In ordine ho prebooter preboot, OS X recovey, boot Windows from efi e boot Windows from... sono bloccato!

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, hai padellato le Entries :-).

 

Avvia Windows e tira via il config da quello...


Avvia da USB...


Quando fai queste prove devi lasciare dentro Clover il config originale rinominato, in modo che se qualcosa non va dalla GUI puoi selezionarlo è un modo per cavarsi dagli errori...

Link to comment
Share on other sites

ora devo provare a risolvere il problema mouse in Clover boot loader e il problema della tastiera bluetooth che perde il pairing quando passo da windows a osx e viceversa.

 

se abilito una patch le altre le devo disabilitare??

 

 

post-2022633-0-61137400-1517488036_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

devo inserirlo qui il fix???

 

posso metterne più di uno?? 

 


comunque il problema con quel fix non sembra risolto.


ho notato che il problema si presenta soprattutto quando provo a fare qualche slow motion.

appena modifico la velocità della clip l'anteprima non da errori. dopo qualche secondo inizia a sfarfallare lo schermo. se cambio di nuovo la velocità l'errore sparisce e poi si ripresenta.

post-2022633-0-70327000-1518785300_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

in 2 giorni hanno aggiornato 2 volte shiki

https://github.com/vit9696/Shiki/releases

 

 

A me pareva di averti linkato questo, che è un kext

https://github.com/PMheart/CoreDisplayFixup/releases

Enable 4K or greater resolution for all graphics under macOS

download diretto

https://github.com/PMheart/CoreDisplayFixup/releases/download/1.3.4/1.3.4.RELEASE.zip

Link to comment
Share on other sites

ok! ho aggiornato Lilu.kext ed ho inserito il Kext che hai linkato sopra.

 

dopo faccio delle prove.

 

comunque, i kext sono nella cartella other, è uguale oppure devo metterli nella cartella 10.13???


niente, sempre stesso errore grafico.

 

 

post-2022633-0-54333000-1519046251_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le vuole abilitate entrambe per avere la codifica hardware attiva.

 

Ma EFICheckDisabler.kext serve veramente in questo sistema?

 

Visto che hai una configurazione che è quasi identica a uno dei miei hack, se non riesci a risolvere con l'ottimo aiuto di Marzillo, ti posso mettere a disposizione la mia efi

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo se riusciamo ad aiutarti con il tuo problemino, fatti una copia della tua EFI, pendrive di emergenza operativa, mi raccomando eh che in caso di casini globali puoi sempre avviare il sistema e ripristinare la tua configurazione attuale.

 

Creati ssdt.aml per il power magment

 

Nella EFI che posterò sono presenti diversi config.plist che puoi testare, sai come fare? se no domanda che te lo spiego.

 

Copia la mia EFI e fai delle prove

NB: ho inserito solo la scheda di rete dei tuoi driver, il bluetooth ci pensi poi alla fine.

PS: la allocazione dei kext nel mio efi è dovuta al fatto che sono in multiboot con sierra i cui driver sono installati in L/E mentre in high sierra sono iniettati dalla efi

impostazioni BIOS asrock:

 

Advanced \ Chipset Configuration IGPU Multi-Monitor : Enabled

Advanced \ Chipset Configuration Share Memory : 128MB

Advanced \ Chipset Configuration Primary Graphics Adapter : PCI Express

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

grazie per l'aiuto...

sto visualizzando solo ora i post che avete scritto...

per quanto riguarda le schede video vorrei abilitare sia Nvidia sia intel per la decodifica video.

 

per quanto riguarda la decodifica hardware se installo Mac x video convertire, mi dice che l'encoding Hardware è abilitato.

 

ho solo quel problema nel render di final cut.

 

per i settaggi del bios che hai postato sopra, se utilizzo share memory 128, il sistema non parte. se lascio su auto, si avvia.

 

per creare ssdt.aml, come devo procedere?

 

EFICheckDisabler.kext non so cosa sia, su google non trovo info, quindi non so se va usato o meno.

 

https://hackintosher.com/guides/fix-rendering-issues-fcpx-high-sierra/già ho seguito questa guida senza risultati, o con risultati per quanto riguarda l'abilitazione dell'encoding hardware, ma non per i problemi su FCX.

 

I driver del bluetooth non servono perché ho un bluetooth usb quindi basta che lo inserisco e funziona.

 

se possibile vorrei capire le modifiche fatte nella cartella Clover prima di sostituirla... altrimenti sarei sempre allo scuro di tutto :)

 

ps. il chipset della mia MB è un H97 non Z97

Link to comment
Share on other sites

Se non te la senti di fare grossi esperimenti, visto che la codifica hardware ti funziona, lascia perdere per ora. Controlla solo la mia EFI che ho tutti i kext aggiornati all'ultima versione, poi apri i confi.plist che ti ho messo così vedi un po' le differenze con il tuo. Io comunque leverei shikigva=12  e metterei shikigva=4

 

I miei hack ci ho messo mesi per la messa a punto e poi non si finisce mai ti limare qualche cosa visto che se si segue si apprendono sempre nuove info ;)

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, EFICheckDisabler.kext serve principalmente sui notebook relativo ad un errore sulla efi che viene riportato durante il boot, quindi se uno non ha errori, non serve. Certo che devi mettere in verbose mode.

 

Power managment, qui su insanelymacita non l'ho trovata, ma ci stà anche qui, altrimenti questa: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=57&p=107&hilit=power+managment#p107

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...