Jump to content

post install high sierra


bendi89
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

ok grazie.


ora devo risolvere anche altri due problemi:

 

1 - devo poter usare il mouse nel boot di Clover 

 

2 - devo risolvere il problema della tastiera bluetooth che perde il pairing da windows a osx. ho usato Bt Linkkeysync ma non va. se dopo aver usato osx faccio il boot in windows o viceversa, devo per forza rifare il pairing alla tastiera usb sia su win che su osx. la tastiera ha 3 connessioni separate per poter essere usata con 3 dispositivi contemporaneamente.

Link to comment
Share on other sites

Mmmhhh, non capisco proprio come mai faccia così. Fai questa ulteriore prova:

Apri terminale trascina nella finestra SSDT_Automator e aggiungi -old

Prova sia con l'ultimo che con il penultimo config

Riporta i risultati

Link to comment
Share on other sites

Quindi adesso ho un sistema stabile? Sta tutto nella norma? Devo effettuare qualche ulteriore controllo??? Per vedere se il processore e la scheda video stanno funzionando bene, per assicurarmi che ci sia il supporto al quicksync con scheda video integrata?

 

Poi i Prossimi step sono:

 

- sistemare mouse wireless logitech che non funziona correttamente nel boot di clover.

 

- sistemare la tastiera bluetooth che perde la connessione se la uso con Windows e poi con OS X o viceversa (devo rifare il pairing).

 

-sistemare il tema di clover e nascondere i volumi che non mi servono (non ho ben capito come fare)

 

-capire se dopo ogni update di clover o di OS X devo rifare tutto da capo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

BT

Io uso Microsoft, non ho problemi.

 

Volumi

MaLd0n 2018-01-31 às 11.37.52.png

 

Update

Nessun problema, non è necessario ripetere nulla.

 

10.13.4 c'è una nuova patch USB, aggiungi

 

com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

837d940f 0f839704 0000

837d940f 90909090 9090

Remove 15 port limit 10.13.4+ Credits PMHeart

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Disabilita quella che non vuoi usare e Abilita quella che vuoi usare...


quindi che devo fare adesso??? rischio di rovinare il processore se i valori non sono ottimali?

 

Non rovini niente su Windows questa funzione di abbassare la frequenza CPU la si può anche disabilitare da Sistema quindi impossibile fare danni, alla fine anche la differenza sui consumi non è che sia drammatica, si parla di qualche watt, quello che determina il vero consumo è il carico sulla CPU, una volta questa funzione CPU e GPU nemmeno esisteva. cmq lo screen è a posto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok sulle frequenze.

per quanto riguarda le patch da attivare o meno, non so a cosa servono e quindi non saprei quale attivare.

vorrei risolvere il problema mouse.

il doppio clic e la freccietta nel boot funzionano, ma il puntatore va troppo lento. se dal boot di Clover modifico le impostazioni in gui e metto velocità mouse a 1000 va discretamente anche se è poco sensibile e devo fare movimenti strani col mouse per arrivare dove serve.

tuttavia da Clover Configurator, quando modifico il config.plist posso impostare velocità mouse massimo ad 8 ed è troppo lenta.

 

altra cosa, non riesco a nascondere due volumi nel boot.

uno è: Boot windows from EFI e nell'altro c'è scritto solo Boot windows from

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...