Jump to content

post install high sierra


bendi89
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo, devo configurare la post installazione del mio hackintosh. vedete i componenti nella firma in basso.

in allegato ho inserito la cartella Clover della eri presente nell'est di osx.

devo sistemare i seguenti problemi:

- scheda grafica Nvidia gtx 1050ti e intel integrata non vengono riconosciute. in sistema vedo scheda grafica da 16mb.

- configurazione smbios 

- eliminazione delle partizioni non necessarie nella schermata di avvio di Clover 

- utilizzo del mouse nella schermata di boot di Clover. il mouse è un wireless Logitech con adattatore usb. funziona perché la freccia si muove, ma si muove in maniera millimetrica.

 

vorrei poter utilizzare il quick sink con la intel graphic... 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe utile avere anche le tabella ACPI per generare un DSDT. Alla schermata di Clover premi un paio di volte F4 e attendi una 30ina di secondi prima di fare il boot, poi recati nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin controlla sia popolata di file (altrimenti ripeti l'operazione) e allegala zippata

Link to comment
Share on other sites

In attesa delle tabelle prova questo config, dovrebbe essere configurato a dovere nelle sue parti, togli IntelGraphicsDVMTFixup.kext dai kext, la grafica integrata la abiliterai nel bios con l'azione dualmonitor e shared memory su auto (eventualmente su 64)

Link to comment
Share on other sites

Metti il DSDT allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in origin mi raccomando), riavvia e controlla il funzionamento generale. Poi lancia SSDT_Automator, metti il SSDT che ti genera (lo trovi sul desktop) in patched (con il DSDT per intenderci) e sostituisci il config con quello allegato


Windows non sa neanche c'è osx

Link to comment
Share on other sites

Scaricati intelpowergadget lancialo e monitora le frequenze, per stressare un pò la CPU fai un Geekbench poi posta immagine di Intelpowergadget e del risultato geekbench.

Hai controllato per quickSync?

Link to comment
Share on other sites

non ho controllato quicksync perché devo installare final cut. oppure c'è un altro modo per controllare??


un altra cosa, come faccio a sistemare il boot di Clover nascondendo le partizioni che non mi servono e rinominando solo quella di windows 10 e osx??

 

come faccio a sistemare il movimento del mouse?? il puntatore si muove, lentissimo e solo verso sinistra.

ho bisogno di usare il mouse al boot perche ho una tastiera bluetooth che non va durante il boot.


per quanto riguarda l'smbios?? 

Link to comment
Share on other sites

Intanto sostituisci il config con quello allegato e posta nuovamente ioreg, controlla come sei con i volumi all'avvio.

Per il mouse non ho molte idee, se è usb prova a cambiare porta.


SMBIOS è già configurato a dovere

Link to comment
Share on other sites

Lo fai nel config sezione GUI, aggiungi tante custom Entries quanto i volumi che vuoi nascondere, poi entri in ognuna e la configuri.

- In alto a SX dal menu a tendina "Volume" selezioni quello da nascondere

- In Title/FullTitle gli metti il suo nome per identificarlo, per esempio "ripristino Windows"

- In Type* scegli la voce appropriata, nel tuo caso è facile perchè Windows ha una sola voce

- Infine in Hidden seleziona Always

Ripeti l'operazione per ogni volume

Schermata 2018-01-29 alle 17.33.07.png

Link to comment
Share on other sites

ok!! per quanto riguarda i valori di intel power gadget che non vanno bene che devo fare??

per il discorso del mouse nel boot di Clover qualche idea? cambiare porta usb non è servito... non so se è un problema mio o se il mouse in Clover non funziona proprio.

Link to comment
Share on other sites

Rifai il monitoraggio con intelpowergadget mentre fai uno geekbench e posta l'immagine, allega l'SSDT che hai creato con il generator.


Per il mouse non so che dirti. Non ho neanche capito che mouse sia se a filo o Wireless

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto a che fare con questo tipo di dispositivi, per cui non ne so molto. La sola cosa che mi viene da pensare è a qualche setting usb nel bios. Legacy support o usb compatibility

Non hai fatto il controllo ancora e passato quanto richiesto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...