Jump to content

Problema DEVICE


netgear
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

A me è capitato diverse volte di installare da dmg più applicazioni contemporaneamente ma non ho mai avuto il problema.

Se vuoi posta efi e quanto richiesto al link che ho in firma ( richiesta di supporto), alle volte un pensiero laterale aiuta

Link to comment
Share on other sites

Si certo Jolly io pure fino alla 10.12, a macchina installata anche sulla 10.13 se non becchi il "momento" installi quello che vuoi, dopo con un uso a macchina installata diventa difficile anche identificarlo.

 

Certo il mio post ha lo scopo di raccogliere più idee e riscontri possibili, esauriti i miei  :) .

 

Mi sto facendo un’idea che il problema sia “fisiologico” o quantomeno intrinseco nel mio/miei hack.

Non c’è nulla di sbagliato e purtroppo ho paura ci sia poco da fare, ho sempre usato l’hack per installazione e configurazione, raramente ho fatto un Test di lunga durata, o solo occasionalmente.

 

Ti posto la configurazione di Clover che cmq usando altre config di test solo FAKE e nulla di più, stesso problema.

 

Le info sulla installazione sono inutili si tratta di un Sistema appena messo dove niente è stato modificato, e su due macchine serie 9 stessa cosa, dopo ti posto anche ioreg.

 

Ho fatto un test di stabilità, 27 ore senza riavviare la macchina, il Sistema dal punto di vista software sembrava fresco come la prima ora :-)


Nelle info vedrai che manca "bdmesg" perché il Sistema WEB a parte non è stato toccato nemmeno da Clover che appunto durante la fase di installazione lo piazza nel Sistema, cmq sono sulla configurazione di Test, un po' usacchiata.

 


Questo Avvio e senza il problema.


Ieri con EMU sembrava andare meglio ma dopo il decimo riavvio borda di nuovo e poi di nuovo dopo un paio di volte.

 

Mi era venuto il dubbio anche su Aptio visto che ultimamente sono passato a quello di vit, ma nulla. queste erano un po' le uniche costanti e ho provato a variarle...

CLOVER.zip

iMac di Admin.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

E' questo il problema...


Con il mio hardware e la 10.13 è l'hack in sé


Altra "anomalia" se faccio un controllo del Disco S.O.S sulla radice del Disco:

UD.png

 

E metto qualcosa nel Cestino, al momento dello svuotamento c'è questo errore, questo lo fa anche in VM:

Cestino.png

 

Fino al riavvio il Cestino non si riesce a svuotarlo, o quantomeno ci sono comportamenti strani.

Link to comment
Share on other sites

Si Jolly provato con configurazioni diverse, solo FAKE, nessun drive solo il minimo per l'avvio, altri SMBIOS, 14.2 e MacMini nel mio caso, tutti gli Aptio, Clover precedenti.

 

MBR, dove ci speravo, anche se non mi risolveva il problema, però lo circoscriveva.

 

E meno male che con i miei strumenti metto in piedi una distro in meno di cinque minuti.

 

Ho messo in campo 4 Dischi diversi, che uso esternamente per i Test.

 

Ora ho rimesso il Disco Fisico in VM, per vedere in un Test con più riavvii effettivamente non lo fa, a volte è subdolo il difetto, anche 10 riavvii a buon fine.

 

Si lo so sono pignolo...

Link to comment
Share on other sites

Nulla il Sistema/Disco (lo stesso) spostato in VM non lo fa.

 

Ho provato anche l’avvio USB tagliando fuori l’interfaccia SATA ma nulla.

 

Probabilmente all’hack qualche peccatuccio gli andrebbe concesso. Il fatto è che siamo arrivati ad un tale livello, che questa cosa è come se qualcuno avesse tolto la ciliegina sulla torta.

 

La 10.12 continua a rimanere ASSOLUTAMENTE perfetta.

 

Il fatto che in VM cmq non lo faccia, significa che il problema è o hardware dipendente o qualcosa in Clover, l’insieme harware/Clover/10.13, che però è irrinunciabile :) …

 

Per il primo farò la verifica su l’hardware di qualche amico, Skylake dove ho installato la 10.13.

Link to comment
Share on other sites

Stesso risultato, su consiglio (giustamente) di gengik ho fatto anche un interrogazione del Kernel che non fornisce nessuna informazione utile.

 

Con Errore:

Errore.png

 

Senza Errore:

Funzionante.png

 

Il fatto e che avviene solo a livello grafico l'intreccio...

Link to comment
Share on other sites

Non ci posso credere Jolly 40 riavvii NO PROBLEM...

 

Ho messo in campo uno spiegamento di prove impressionante, ho fatto cambiare di colore la faccia di gengik, tanto l'ho martellato...

 

Intrinseca nelle pre 10.13.4, si perchè ieri ho riprovato anche tutte le BUILD precedenti, pensa te che pazienza...

 

E probabilmente con l'ultima patch della 10.12.6, su quel Sistema abbiamo raggiunto la "perfezione"...

 

Che gusto  :) .

Link to comment
Share on other sites

oltre ai 3 pc in firma ho anche un macbook pro, ssd 500 gb, apfs, succede la stessa cosa..o quasi..nel senso che ho il disco diviso in 3 partizioni, mac, windows e dati...su dati ho tutto l'archivio di thunderbird...da windows, quindi il suddetto archivo sta su 'd', tutto ok ...da mac..spostato la cartella posta nello stesso percorso di windows...ho dei problemi...non solo...nel cestino risultano esserci tre files che stanno anche sul 'd'...impossibile svuotare il cestino!!! Files in uso!?!?!?! Ma quando mai!!!

Tutto questo è avvenuto sicuramente dopo un aggiornamento...prima funzionava tutto

Ovviamente ho cancellato thunderbird, l'ho reinstallato, impostato il percoso predefinito...nulla da fare.

Ho provato anche a partire in modalità provvisoria...in tal caso riesco a svuotare il cestino ma al riavvio successivo tutto come prima...

Link to comment
Share on other sites

Ora quello del Cestino è un discorso diverso, ma se vuoi fare una prova su questo problema è semplice, ormai sono diventato parente stretto della cosa.

 

Fare una verifica è semplice, porti due DMG sul desktop, piccoli per praticità, ad ogni avvio monti il primo e fai l'espulsione, monti il secondo e se vedi sul Desktop che è montato con il nome del primo c'è questo problema. Un test su 15 riavvii dovrebbe essere attendibile...

Link to comment
Share on other sites

Si a vote non lo fa anche per diversi riavvi, può darsi che sul tuo hardware non lo faccia, in fondo sulla mia macchina virtuale non lo faceva, problema subdolo, ma sei sulla 10.13.3 non sulla 10.13.4, perché su quella non lo fa nemmeno a me.

 

Cmq magari lascia i DMG sul desktop e controlla all'avvio, una volta che avvia bene il problema non c'è fino ad un prossimo avvio diciamo fasullo... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...