Jump to content

Post istallazione High Sierra


TechManiac
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

E' diverso perché è il mio tema... No non è normale spuntalo. WebDrive


Guarda che è spuntato


Io rifarei un installazione pulita, mi pareva che la tua non lo fosse...


Probabilmente è quello il problema, scarica direttamente la 10.13.3 e parti con quella...


Installi il Sistema WebDriver e verifichi...

Link to comment
Share on other sites

E' diverso perché è il mio tema... No non è normale spuntalo. WebDrive

Guarda che è spuntato

Io rifarei un installazione pulita, mi pareva che la tua non lo fosse...

Probabilmente è quello il problema, scarica direttamente la 10.13.3 e parti con quella...

 

Ok quindi, se dovessi rifare tutto da 0, poi (in teoria) mi basta utilizzare la tua EFI per avere tutte le modifiche fatte finora?

 

E devo rifare anche la chiavetta usb?

Link to comment
Share on other sites

Certamente la usb puoi crearla dal tuo hack...  :)

 

Ciao Gengik

sto creando la chiavetta usb, formattata come da guida e sto provando il metodo createinstallmedia.

Dopo aver scaricato e lanciato cim, ho fatto drag n drop della usb come richiesto dal terminale.

 

Ora mi chiede "drag your Installer". Cosa devo fare a questo punto?

Link to comment
Share on other sites

Penso di impazzire.....

 

Dunque, ho creato la usb con la guida di Gengik, metodo createinstallmedia, utilizzando cim e l'installer di high sierra 10.13 scaricato da apple store.

 

Ho installato Clover sulla usb con i flag:

Installazione solo per avvio UEFI

installare Clover nella ESP

Driver64UEFI : OsxAptioFixDrv-64

 

Poi ho montato la Efi e disabilitato tutti i fix della sezione ACPI, menú 1 e 2

 

Alla sezione RT Variables i valori: BooterConfig= 0x28, CsrActiveConfig= 0x67 erano giá impostati, io non sapendo cosa fare ho lasciato tutto com'era

 

Sezione System Parameters: Su inject kext ho messo YES

 

Infine ho messo in Efi/Clover/kext/10.13 fakesmc.kext e i sensors, presi dal pacchetto 6.26.1440 che mi pareva di aver capito fossero i piú aggiornati.

 

In Efi/Clover/Driver64uefi ho messo apfs.efi 10.13.

 

Risultato: boot da usb, lancio l'istallazione in verbose mode, dopo la prima riga (quella delle crocette) stop and reboot....

Link to comment
Share on other sites

Allega la EFI. Non abbiamo la sfera di cristallo.

 

Dove la trovo nella schermata di Clover boot manager? (é l'unica cosa a cui riesco ad accedere. Sull' ssd ho eliminato partizioni e formattato, da altro pc, per avere un'istallazione piú pulita possibile)

Link to comment
Share on other sites

Puoi vederla da un sistema operativo che legge Fat32. Unix o Windows vanno bene. Di solito, l'"instant reboot" si risolve con KernelPM (come ha già detto gengik), però senza vedere cosa hai già selezionato, è difficile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Puoi vederla da un sistema operativo che legge Fat32. Unix o Windows vanno bene. Di solito, l'"instant reboot" si risolve con KernelPM (come ha già detto gengik), però senza vedere cosa hai già selezionato, è difficile.

 

Win 10 legge la chiavetta ma non me la fa aprire. Per utilizzarla chiede la formattazione.

Link to comment
Share on other sites

Ah, giusto. Con le nuove versioni la vede correttamente. In tal caso devi montarla con il prompt dei comandi e aprirla con privilegi di amministratore. Qui su insanely c'è una guida per farlo.

Hai provato con KernelPM?

Link to comment
Share on other sites

Ah, giusto. Con le nuove versioni la vede correttamente. In tal caso devi montarla con il prompt dei comandi e aprirla con privilegi di amministratore. Qui su insanely c'è una guida per farlo.

Hai provato con KernelPM?

 

No, non so ancora riuscito ad accedere alla chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti, sono riuscito a terminare l'istallazione.

 

Ora prima di procedere e fare ulteriori danni  :)

 

Vi posto i report di hackinfo, ioregistry e dpcimanager cosí potete controllare se é tutto a posto.

 

Adesso, oltre a istallare i vari kext, cosa mi conviene fare? Copiare il config.plist della chiavetta usb? Copiare la cartella Clover che mi ha gentilmente postato Mald0n ?

post-2382865-0-69634900-1517337332_thumb.png

post-2382865-0-06380700-1517337359_thumb.png

my iMac.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie mille. Ora funziona.

Sto istallando i webdriver poi mi mancano questi due passaggi, che però non ho capito dove e come fare

 

"voodoohda a HDMI

applealc a onboard audio"

invia un nuovo ioreg

Link to comment
Share on other sites

Al momento l' unica cosa che non funziona è l' uscita hdmi della GTX1050ti (e presumo anche la display Port ma non posso testarla).

voodoohda ha fatto il lavoro

MaLd0n 2018-01-31 às 08.18.47.png

testare outputs

MaLd0n 2018-01-31 às 08.20.23.png

 

ioreg ok

Link to comment
Share on other sites

Fatto, grazie.

 

Se dovessi collegare un monitor tramite la display port dovrei cambiare qualche impostazione?

 

Altra cosa: ho fatto uno speed test sulla connessione di rete: con cavo ho 27Mb in download e 3 in upload (che sono i valori standard della mia connessione), mentre sulla wifi Tp-Link N900 ho meno della metà in download e praticamente niente in upload

 

Secondo voi è normale? (considerate che in questo momento il pc è a 1 metro di distanza dal router e le impostazioni di rete sono le stesse per entrambe le soluzioni, ip manuali e dns di google)

Link to comment
Share on other sites

è una carta nativa e non ha affatto alcun problema, ha bisogno di lavorare a tutta velocità

serve solo una patch per evitare errori di log ATHR ...


AirPortAtheros40

83f837

83f821

Fix log error

10.13.x
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...