Jump to content

P5QL PRO post-installazione con problemi


VicVance
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Sono riuscito ad installare 10.13 High Sierra su una P5QL-PRO.

Tutto bene fin qui, tranne per il fatto che non riesco ad eseguire il boot se monto il mio HDD sul canale SATA1. Se invece lo inserisco sul SATA 4 parte senza problemi.

Ho installato dentro EFI/Other i Kext indispensabili come FakeSMC e NullCPUPowermanagment.

La grafica è abilitata senza problemi grazie a Nvidia Injection.

Questa è la schermata che mi da se monto l'HDD sul SATA1 o se lo collego sul SATA4 ma tengo connessi altri dischi su canali differenti: post-662376-0-55585000-1515586524_thumb.jpg

 

Allego il file config.plist se può tornarvi d'aiuto.

 

 

 

Altri problemi: Quando collego a caldo HDD sui canali SATA (la MB ha proprio la funzione nativa per ciò), non vengono rilevati (Su El Capitan funzionava tutto senza problemi).

Da sistemare anche l'USB frontale che sempre su El Capitan, ho risolto installando dei kext adeguati.

 

 

Spero di non aver dimenticato di scrivere qualcosa.  :whistle:

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

Sono riuscito ad installare 10.13 High Sierra su una P5QL-PRO.

Tutto bene fin qui, tranne per il fatto che non riesco ad eseguire il boot se monto il mio HDD sul canale SATA1. Se invece lo inserisco sul SATA 4 parte senza problemi.

Ho installato dentro EFI/Other i Kext indispensabili come FakeSMC e NullCPUPowermanagment.

La grafica è abilitata senza problemi grazie a Nvidia Injection.

Questa è la schermata che mi da se monto l'HDD sul SATA1 o se lo collego sul SATA4 ma tengo connessi altri dischi su canali differenti: attachicon.gifSenza titolo.jpg

 

Allego il file config.plist se può tornarvi d'aiuto.

 

 

 

Altri problemi: Quando collego a caldo HDD sui canali SATA (la MB ha proprio la funzione nativa per ciò), non vengono rilevati (Su El Capitan funzionava tutto senza problemi).

Da sistemare anche l'USB frontale che sempre su El Capitan, ho risolto installando dei kext adeguati.

 

 

Spero di non aver dimenticato di scrivere qualcosa.  :whistle:

Buon di Usi DSDT?

se si x farti aiutare puoi postare la cartella Clover che usi , magari con estratte le tabelle ACPI con Clover F4

Qui tool x lasciare Info utili http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/?p=2148392

Link to comment
Share on other sites

Buon di Usi DSDT?

se si x farti aiutare puoi postare la cartella Clover che usi , magari con estratte le tabelle ACPI con Clover F4

Qui tool x lasciare Info utili http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/?p=2148392

Ciao.

No, non utilizzo DSDT.  Diciamo che ho sempre avuto un po' difficoltà ad adattarlo ai miei Hardware e capirne il corretto funzionamento.

Link to comment
Share on other sites

hai provato senza i  kext per sata in efi in efi?

prova anche rimuovendo FixSata dal config

 

 

Da provare sostituisci il config.plist e non utilizzare NullCPUPowermanagment

 

Eseguiti entrambi i tentativi ma niente da fare.

In BIOS credo sia settato tutto correttamente perché come ripeto, El Capitan si avvia e funziona regolarmente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...