Jump to content

installazione High Sierra su z370 hd3p e cpu i7 8700k


taetae
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Hai già un hack... perché hai usato una distro per la usb e non un installer ufficiale?

Si scusami mi sono espresso male ho scaricato app dal portatile e mediante diskmaker7 ho creato la usb dalla app ufficiale

Buon di , sarebbe importante tu allegassi la cartella Clover della USB , cosi Guru del forum hanno dati su cui lavorare ed io x curiosare  :thumbsup_anim:

Questa è la tua Moto??

https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-HD3P-rev-10#sp

Si la mia mobo é questa nella guida che ho postato c’é condivisa la cartella efi
Link to comment
Share on other sites

Perchè iniettato LPC Broadwell nel DSDT? Oltretutto da Skylake AppleLPC.kext non è e non deve essere caricato

possiamo usarlo senza problemi

ma i nuovi chipset non usano lpc e sbus  ;)

MaLd0n 2018-01-10 às 15.02.59.png

LPC serie 100+ usare PMCR + PPMC ;)

MaLd0n 2018-01-10 às 15.29.52.png

Link to comment
Share on other sites

 effettuato l'installazione facendo in modo che non venga fatta la conversione in APFS naturalmente la cpu non viene riconosciuta quindi ora provvederò alle modifiche per far riconoscere tale  e poi cercherò di sistemare gi errori che compaiono all'avvio in verbose mode... 

Domanda c'è un modo per avere il log di caricamento o meglio tutto quello che accade nell'accensione ?

Link to comment
Share on other sites

ho ricompilato ssdt e utilizzato il dsdt di MaLd0n perchè non sono stato capace ti trovare le pach -.-

 

ora mi domandavo quale fossero i kext realmente indispensabili

 

vi posto la cartella dove il tag sono quelli basilari e quelli senza tag non so se sono necessari ...

Other.zip

Link to comment
Share on other sites

Che SSDT avresti ricompilato e perchè?

Perchè whatevergreen sarebbe basilare? Non mi para che tua abbia grafica AMD.

Poi i kext si mettono alla bisogna; non funziona bene qualcosa? se serve un kext si mette. Non è valida la regola chi più ne ha più ne metta, piuttosto il contrario perchè quello che non c'è non si rompe.

Comincia con i "basilari" come hai detto tu.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho scaricato premendo f4 le tabelle acpi e poi generato ssdt per la cpu

 

per quanto riguarda i kext mi creavo il problema perchè in modo random mi va in crisi la scheda video  in poche parole le finestre del monitor anche se chiuse o minimizzate rimangono aperte a sfarfallio su di esso e rendono impossibile aprire altro o riavviare il sistema ..

 

allego i kexts , i file patched e il config che sto usando per l'avvio

 

edit

 

come kexts ho aggiunto anche i file FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e FakePCIID.kext 

kexts.zip

config.plist.zip

patched.zip

Link to comment
Share on other sites

Usa solo questa cartella

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=281648

non ho bisogno di SSDT, tutto è su DSDT

mandami un ioreg usando questa cartella

guarda sembra che installando gli altri due kext messi nel precedente edit il problema non si ripresenta quindi in caso che risucceda il tutto cerco di vedere la tua cartella ....

 

ti passo il ioreg con la mia attuale configurazione 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per capirlo guarda intelpowergadget mentre fai geekbench. Quella linea nera nel campo frequency indica la frequenza stock del tuo processore nel tuo caso 3700MHz. Quello che ora noto è che i picchi non la superano, ma il tuo processore ha un turbo a 4700 per cui se non ci arrivi così hai bisogno di un SSDT oppure di uno script apposito.

Osservando durante geekbench dovresti capire in modo "spannometico" se quella frequenza viene raggiunta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...