Jump to content

Lenovo g510


cocciolone
 Share

162 posts in this topic

Recommended Posts

Ora ti funziona hdmi? Controllato bene tutto il resto?

Strano non ti funzioni la batteria. Hai per caso formattato in apfs? Quello sarebbe un ottimo motivo per il malfunzionamento della batteria.

Lo stop spiega meglio il problema

Fai lo stesso quanto richiesto precedentemente.

Ioreg dpcimanager e hack_info

Quale è la patch che ti funziona?

la patch che funziona è  questa

 

In tutti i casi fai tu una prova apri il config con il configurator e disabilita la Kext to patch:

HDMI-audio, port 0105, 0x0a260005 0x0a260006, 0x0d220003, 0x0a2e000a, 0x0a26000a

e abilita quella:

HDMI-audio, port 0105(12), 0x0a260005 0x0a260006, 0x0d220003, 0x0a2e000a, 0x0a26000a

 

si formattato apfs

 

per lo stop il pc va in stop ma toccando un tasto rifa il boot iniziale, schermata Clover dare invio partenza osx ,praticamente come quando si accende

grazie jolly

post-750388-0-61220400-1515445327_thumb.png

post-750388-0-08710400-1515445340_thumb.png

HackInfo_Report.zip

MacBook Pro di ZIZI.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova questo DSDT pe il problema dello stop, in preferenze di sistema / risparmio energia assicurati di avere selezionato solo "metti in stop i dischi rigidi ....."

Per la batteria mi sa che dovrai passare ad HFS+

provato il tuo dsdt ,sostituito il dsdt in efi con il tuo rinominandolo,giusto

ho devo solo aggiungerlo alla cartella patched  insieme al vecchio dsdt

stop non funziona 

posto schermata energia

grazie jolly

post-750388-0-05368500-1515447457_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Cancelli il DSDT.aml che c'è in patched e metti quello che ti ho passato. Non devi rinominarlo devi estrarlo che è zippato


(forse ho capito, hai messo lo zip in patched e lo hai estratto lì prima di cancellare il vecchio, la qualcosa ti ha prodotto un DSDT 2.aml che tu hai rinominato DSDT.aml)

Link to comment
Share on other sites

Cancelli il DSDT.aml che c'è in patched e metti quello che ti ho passato. Non devi rinominarlo devi estrarlo che è zippato

(forse ho capito, hai messo lo zip in patched e lo hai estratto lì prima di cancellare il vecchio, la qualcosa ti ha prodotto un DSDT 2.aml che tu hai rinominato DSDT.aml)

Ciao jolly ho cancellato il dsdt in Patched ed ho copiato il tuo DSDT-2,aml (autoestratto da Download)senza rinominarlo ma il pc ha schermo nero ho dovuto riavviare da chiavetta

grazie jolly

@cocciolone

per curiosità...hdmi ti funziona partendo con il cavo gia inserito oppure è ininfluente,ti funziona mettendolo dopo aver avviato?

Mi funziona a caldo basta inserire il cavo e va

grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova a togliere tutti e tre i fakepciid dalla EFI, controlla come si comporta la grafica e poi lo stop.

Buongiorno jolly 

fatto tolti i 3 fakepciid pc avviato 

grafica funziona ma barra in alto non è trasparente

lo stop non va

ma adesso funziona indicatore batteria

non funziona hdmi a caldo si blocca il pc, se avvio con hdmi collegata il pc funziona ma sul tv risoluzione bassa

mi sono accorto che al boot in verbose ci sono errori nel dsdt ma non leggo perché veloce

grazie

Link to comment
Share on other sites

devo reinserire i 3 fake pciid in efi kext?

Sì, ma non sono legati allo stop.

 

Devo sostituire il dsdt in efi patched con il tuo rinominandolo ?

 

A meno di modifiche al config.plist, il DSDT si deve chiamare DSDT.aml e deve trovarsi in patched. Sostituiscilo con il mio.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non sono legati allo stop.

 

 

A meno di modifiche al config.plist, il DSDT si deve chiamare DSDT.aml e deve trovarsi in patched. Sostituiscilo con il mio.

 

fatto rimesso i 3 fakepciid in efi kext sostituito il dsdt con il tuo rinominandolo

grafica funziona ,barra trasparente

ma niente stop con coperchio chiuso, dare invio su stop da menu spengimento

il pc non va in stop si riaccende subito schermo ,non si ferma niente

grazie

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti ho allegato si chiamava già DSDT.aml...

no si chiamava DSDT-3.aml io l'ho rinominato DSDT.aml

dopo l'ultimo messaggio ho lasciato il pc acceso e circa mezz'ora dopo l'ho trovato in stop con luce lampeggiante e toccando un tasto si è acceso e si è sentito il rumore del lettore cd

grazie

Link to comment
Share on other sites

se hai più di un dsdt nella cartella dove viene eseguito il download è normale che una volta scaricato e decompresso venga rinominato -2 -3 -4 etc...

si gengik84 avevo troppi dsdt in download ma io l'ho rinominato e sostituto

ma uguale a prima niente stop con coperchio chiuso o con tasto stop menu mela 

va in stop da solo dopo tot tempo e toccando un tasto riparte subito e si sente rumore dal lettore dvd

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...