Jump to content

Aiuto per installazione Sierra su Acer Aspire


max70
 Share

131 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando ad installare su un Acer Aspire E1-571G Mac os Sierra, e con un pò di difficoltà sono riuscito ad arrivare a farlo partire, riconosce il wifi, l'audio e anche le usb vanno. Ora vorrei fargli usare la scheda nVidia GT620M integrata invece della Intel HD3000 ma mi pare di aver capito leggendo un po in giro che essendo un modello Optimus la cosa non è fattibile. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ah scusa, avevo frainteso. Peccato non sfruttarla, perchè la Intel HD3000 mi sembra un pò una ciofeca, e poi vede solo 4 mb di videoram, ma sarà sicuramente perchè non la ho configurata giusta, sono alle prime armi. Qualche dritta per quella? Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ho dovuto metterla su Dropbox, qui non riesco ad allegarla

https://www.dropbox.com/sh/92tedxyl4qzafld/AACxTAwKepj6QnusvoeNIp0pa?dl=0

SMBios hai IMAC13.3 credo sia errato x la tua configurazione, hai un Portatile con i3 e HD3000 credo devi mettere MacBook Pro 8.1 .............

o comunque controlla le vecchie configurazioni .......

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Le tabelle ACPI in origin sono errate, cancella il contenuto e rifai la procedura con F4 alla gui di clover, aspetta almeno 30 secondi prima di avviare. Posta la cartella origin zippata

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo, impegni di lavoro.

Qui ho messo la cartella origin dopo aver cancellato il contenuto e fatto F4 alla gui di clover: https://www.dropbox.com/s/21pd1s969xyl1f1/origin.zip?dl=0

 

ho impostato il smbios su macbookpro 8,1 in quanto quello più vicino come configurazione, e come guida ho fatto da me, volevo un pò sperimentare.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ma il wifi funziona, il problema più grosso è far vedere più di 4 mb di ram alla HD 3000, poi volendo c'è anche il bluetooth e la webcam che non sono attivi, ma sono meno importanti. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma il wifi funziona, il problema più grosso è far vedere più di 4 mb di ram alla HD 3000, poi volendo c'è anche il bluetooth e la webcam che non sono attivi, ma sono meno importanti. Grazie

Ciao buon di , se vuoi essere aiutato lascia qui la cartella Clover stai usando , se hai problemi ad allegare , cerca di ridurre le dimensioni della cartella , i file necessari sono:

ACPI\Config.plist\Kext ........

Dopodiché vediamo di sistemare la grafica e di conseguenza il resto ......

Auguri a tutti ,avete ricevuto carbone o dolci??? ;)  

Link to comment
Share on other sites

Ho preparato un DSDT ma devi postare la cartella Clover attuale per accordare il tutto. Togli la cartella Apple al suo interno, se presente, prima di zipparla così pesa molto meno. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi sono permesso di fare ciò su DSDT:
Applicato patch x batteria e inserito patch PNLF HD3000\4000 e disabilitato VGA Nvidia tramite  _Reg con maciasl RM-131 Acpi 6.1

 

il resto delle correzioni puoi farle su Clover come le immagini compresse .............

 

X la Cpu dovresti crearti SSDT credo , l'acer aspire 5755g della mia ragazza NON avvia altrimenti se NON con NullCpu , se cosi fosse anche x te , una volta creato SSDT metti la spunta su Drop OEM e togli quelle su C&P state ............

 

Non sapendo le caratteristiche , x adesso oltre non saprei andare 

 

Sarei grato @jolly se dai un occhio a ciò

 

Impostazioni Clover Configurator.zip

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

una volta creato SSDT metti la spunta su Drop OEM e togli quelle su C&P state ............

Non dovrebbe essere necessario. Il più delle volte, Drop OEM serve in caso si usino SSDT modificati. Per togliere alcune tabelle (come quelle della cpu) si può usare la sezione Drop Tables, elencando quali tabelle escludere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...