Jump to content

Problema Spengimento totale GA-Z77M-D3H


antracide
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi...!! Dopo aver mollato la presa con Sierra sono passato all'installazione di El Capitan con la mia Gt 610 ed è tutto andato bene al primo avvio.. con Hjè partita accellerata ed alla risoluzione corretta...Unico difetto che vorrei limare è lo spengimento... Non avviene in realtà in maniera totale... me ne accorgo perche restano accese le alimentazioni su tutte le usb posteriori e quindi accesi tutti i relativi HD esterni !!!

 

Ho profato anche il fix shut down sul clover ma nada de nada !!

 

Insomma mi manca sempre 1 centesimo per fare 1 euro...!!

 

Suggerimenti ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Eccomi....allora essendo la prima volta vediamo in primis se ho fatto bene... 

 

Sul concetto di pulito... mi serve una precisazione... cosa si intende l'ho tirato fuori da questa El Cap da cui sto lavorando...

 

Ho montato la Efi e controllato che la cartella ACPI fosse vuota... ho scaricato maci ASL e fatto Save As...

 

Sicuramente avro sbagliato :-))

 

Mi correggi ??

 

Ecco comunque l'allegato...

System DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccomi....allora essendo la prima volta vediamo in primis se ho fatto bene... 

 

Sul concetto di pulito... mi serve una precisazione... cosa si intende l'ho tirato fuori da questa El Cap da cui sto lavorando...

 

Ho montato la Efi e controllato che la cartella ACPI fosse vuota... ho scaricato maci ASL e fatto Save As...

 

Sicuramente avro sbagliato :-))

 

Mi correggi ??

 

Ecco comunque l'allegato...

Ciao Buon di, e buon anno a tutti :P , x PULITO Gengik intende privo di interventi UMANI , la maniera adatta , NON so il xche, x estrarre DSDT è tramite Clover ......

Avvi il bootloader alla schermata dove vedi gli HD (GUI) clicchi su F1 leggendo il menu vedrai che F4 serve a salvare le tabelle ACPI originali che poi passerai a Gengik x la modifica eventuale del DSDT ........

Troverai questi file in Clover\Acpi\Origin 

TUTTI gli altri metodi x estrarre DSDT VENGONO sempre sconsigliati e passati x NON buoni ..............

Se sfogli guide che reperisci in questo Forum , troverai notizie più complete sicuro ..........

Puoi leggere la mia firma abbiamo MOBO simile , comunque solite caratteristiche , NON uso DSDT ,personalmente uso Clover x rinominare periferiche ecc ecc ......

Con 10.12 ha sempre funzionato benissimo , con 10.13 ho avuto problemi di NON spegnimento\riavvio, risolti in 10.13.2 ..................... 

Link to comment
Share on other sites

Sei stato chiarissimo !!!!

 

Ho fatto tutto...allego la cartella in attesa di consigli...

 

 

 

 

 

Ciao Buon di, e buon anno a tutti :P , x PULITO Gengik intende privo di interventi UMANI , la maniera adatta , NON so il xche, x estrarre DSDT è tramite Clover ......

Avvi il bootloader alla schermata dove vedi gli HD (GUI) clicchi su F1 leggendo il menu vedrai che F4 serve a salvare le tabelle ACPI originali che poi passerai a Gengik x la modifica eventuale del DSDT ........

Troverai questi file in Clover\Acpi\Origin 

TUTTI gli altri metodi x estrarre DSDT VENGONO sempre sconsigliati e passati x NON buoni ..............

Se sfogli guide che reperisci in questo Forum , troverai notizie più complete sicuro ..........

Puoi leggere la mia firma abbiamo MOBO simile , comunque solite caratteristiche , NON uso DSDT ,personalmente uso Clover x rinominare periferiche ecc ecc ......
Con 10.12 ha sempre funzionato benissimo , con 10.13 ho avuto problemi di NON spegnimento\riavvio, risolti in 10.13.2 ..................... 

 

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

Sei stato chiarissimo !!!!

 

Ho fatto tutto...allego la cartella in attesa di consigli...

 NON usare DSDT con Clover configurator inserisci in ACPI\DSDT\Patches

Change to EH01 

Change to EH02

Change to Sata

 

Allego il MIO config ,puoi prendere spunto dal mio , usiamo VGA simile e comunque prima montavo NV GT610 con medesime configurazioni.

RICORDA che x 10.12 ti serve https://sourceforge.net/projects/nvidiagraphicsfixup/nella cartella apposita in Clover ....

Ricorda anche che NON servono WEB driver con queste VGA , con OSX più datati NON saprei .

Dovresti specificare la CPU , che tipo di I5 hai x selezionare SMBios adatto io uso 12.2 xche ho i5 2400k 2° gen HD2500 , tu magari devi usare 13,X

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Perché usi nullcpu? non ti serve, inoltre non hai un buon PM usandolo

sostituisci, riavvia e controlla anche l'audio, ti ho eliminato voodoo e messo AppleALC,che se funziona è decisamente migliore

 

Quale processore hai?

 

dopo aver sostituito e riavviato, fai ioreg e postalo

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Togliere la cartella Apple dalla EFI (che tanto in un hack non serve a niente) basterebbe  a ridurre il "peso". Anche ridurre il numero dei temi non sarebbe male. Nel merito, continuo a non capire il perchè  del riempire tale cartella con tante opzioni per una cosa che vedi di solito per 5 secondi e che spesso si vuole eliminare mettendo Timeout a -1. Non mi riferisco particolarmente a questo caso, ma in generale; Clover stesso secondo me ne dovrebbe avere solo uno.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ecco a voi...

 

Provato i tuoi file...

 

L'audio non va ne su el cap che su yose.... :-( 

 

Video ok...

 

Turn off ok !! 

 

Allego il report...

Ma il config è incompleto manca injectkext e altreimpostazioni 

Link to comment
Share on other sites

Io qui sono il meno esperto..sto facendo quello che mi dite voi... su questo post...ho scaricato e caricato quello mandato...

 

Illuminatemi con strategia condivisa..che devo aggiungere... Baio e e Gengi ? 

 

Provo tutto quello che mi dite..anche perchè nella mia inesperienza ad ora sembra non andare solo audio ma tu Baio avevi o hai mia scheda madre vero ?? 

Link to comment
Share on other sites

Non lo vedi dal file che mi hai chiesto ??

 

Non ho piu scatola c'è un modo per vedere cpu senza smontare tutto ?

 

antracide

hai un codec ostico ..VIA VT...sul config sezione devices/audio/inject trovi 5 sostituisci con 7,riavvia e controlla

Se non andasse rimuovi appleALC e rimetti voodooHDA

 

Hai da configurare il PM... quale processore hai? non mi hai risposto...

Link to comment
Share on other sites

Ecco a te..

 

L'audio non va nemmeno con 7... rimetto vodoo nella cartella other e cancello l'altro ??

 

Ecco il file...

 

No..non lo vedo

scarica attachicon.gifHack_Info2.zip trasportalo sul terminale, dai uno spazio e scrivi -hw

quando ha finito posta lo zip che ti avrà creato sul desktop

 


 

 

Ciao...!! Grazie me se alleghi anche due info mi aiuti a capire...


Hack info allegato sopra..!! Ole...

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

ok..hai un i5-3470... puoi aggiungerlo nella tua firma

imposta come smbios iMac 13.2 e prova se hai problemi al boot


questo è il risultato specifico di Hack_info

-------------------------Hardware Info:--------------------------
√- Smbios: iMac14,2
√- Board-ID: Mac-27ADBB7B4CEE8E61
√- CPU: Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
√- RAM: 16 GB 
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...