Jump to content

AIUTO SIERRA SU GA-Z77M-D3H problema logout riavvio etc


antracide
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Sembra questo il budget...

me lo sono proprio perso.... :D

antracide

 

Quindi potresti andare su una Nvidia GTX 1030/1050 oppure su una AMD RX 560

La prima funziona,obbligatoriamente,con i web driver mentre la AMD con un kext di Vit9696 Whatevergreen e lilu ovviamente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

me lo sono proprio perso.... :Dantracide

 

Quindi potresti andare su una Nvidia GTX 1030/1050 oppure su una AMD RX 560

La prima funziona,obbligatoriamente,con i web driver mentre la AMD con un kext di Vit9696 Whatevergreen e lilu ovviamente

Siamo in due allora. Io andrei di amd, niente più sbattimenti di webdriver e penso anche abbia prestazioni superiori alle nvidia di pari

prezzo

Link to comment
Share on other sites

ok, prova rimuovendo inject Nvidia dal config,nel caso usa nv_disable=1 per avviare

La GT610 è problematica da sierra

Come scritto in Topic diverso , questo HW dovrebbe andare perfettamente con 10.12 qualsiasi versione ha tutto simile alla mia configurazione ...........

GT610 con apposita Kext in 10.12 risolve lo schermo nero e da 10.13 NON più necessario , WEB driver NON necessari x questa VGA in nessun caso ....

Probabilmente devi rinominare Sat0 to SATA ...... x risolvere il problema HD.....

Le prestazioni di questa VGA mi permettono di vedere film in HD 1080P senza alcuna pecca , NON uso il PC x giocare , adesso NON più , se PUOI risparmia soldi x fare uso NORMALE del PC ha prestazioni più che sufficienti e fino adesso con MacOS nessun problema , vediamo in futuro .........

Link to comment
Share on other sites

Come scritto in Topic diverso , questo HW dovrebbe andare perfettamente con 10.12 qualsiasi versione ha tutto simile alla mia configurazione ...........

GT610 con apposita Kext in 10.12 risolve lo schermo nero e da 10.13 NON più necessario , WEB driver NON necessari x questa VGA in nessun caso ....

Probabilmente devi rinominare Sat0 to SATA ...... x risolvere il problema HD,

in questo caso specifico non è così

La GT 610 ha problemi su sierra...perchè non ha supporto

lo schermo nero è indifferente dalla versione di osx, ma è legato ad agdp.kext e legato a sua volta al smbios...iMac 12.x/13/14.x sono fuori da questo problema... e nvidiagraphicsfixup serve proprio per oltrepassare questo problema, per esempio usando smbios MP 6.1/iMac 15/16/17/18.x

Link to comment
Share on other sites

in questo caso specifico non è così

La GT 610 ha problemi su sierra...perchè non ha supporto

lo schermo nero è indifferente dalla versione di osx, ma è legato ad agdp.kext e legato a sua volta al smbios...iMac 12.x/13/14.x sono fuori da questo problema... e nvidiagraphicsfixup serve proprio per oltrepassare questo problema, per esempio usando smbios MP 6.1/iMac 15/16/17/18.x

Ok , quindi dici che GT610 + 10.12.6 + nvidiagraphicsfixup = NO segnale video????

Ho ricordi diversi , almeno che tu intenda "in questo caso"come singolarità  ;) , grazie x il chiarimento , che naturalmente mettere in atto con 1 prova immediata :yes:  ......

Link to comment
Share on other sites

nvidiagrafixfixup= problema schermo nero legato al smbios usato...nel suo caso non serve se usa il corretto smbios per il suo hardware

GT610=da Sierra non ha più supporto...in alcuni casi, con magra consolazione, funzionata parzialmente con rollback di kext di 10.11 

 

Singolarità in questo caso proprio legata a questo modello di scheda video

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nvidiagrafixfixup= problema schermo nero legato al smbios usato...nel suo caso non serve se usa il corretto smbios per il suo hardware

GT610=da Sierra non ha più supporto...in alcuni casi, con magra consolazione, funzionata parzialmente con rollback di kext di 10.11 

 

Singolarità in questo caso proprio legata a questo modello di scheda video

Sempre esauriente , davvero complimenti .......... 

A titolo informativo , questo problema è risolvibile con flash bios GT610 con 1 diverso?

Tempo fa , era possibile flashare il bios di VGA NVIDIA Asus con quello di una VGA Zotek con prestazioni maggiorate , ovvio stesse caratteristiche ram cpu ecc ecc 

il budget lo avevo scritto....era tra i 100 e i 150 euro :-) Buon anno a tutti !!!1

Che tipo di GT610 hai? Caratteristiche e dati dettagliati se puoi postarli , x curiosità  ;) 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno disse che da sierra 10.12.6 la GT610 funzionava nuovamente con il solito inject Nvidia sul config

le persone che ho visto o seguito non hanno mai avuto un riscontro positivo...altro caso, conferma, è proprio antracide

riguardo a flashare il bios anche in questo caso dubito,perchè i problemi avuti da svariati utenti, erano gli stessi per stessa GT610 anche di produttori differenti

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno disse che da sierra 10.12.6 la GT610 funzionava nuovamente con il solito inject Nvidia sul config

le persone che ho visto o seguito non hanno mai avuto un riscontro positivo...altro caso, conferma, è proprio antracide

riguardo a flashare il bios anche in questo caso dubito,perchè i problemi avuti da svariati utenti, erano gli stessi per stessa GT610 ma con marchi diversi

Eccomi qua , ne ho avute 2 di GT610 diverse fra loro ma entrambe con 2gb di memoria , entrambi funzionano come detto sopra , siccome sono "DURO" adesso dopo la tua risposta provo a mettere 10.12 con GT610 .......

Domanda :

 

SMBios 12.2 ,GT610, osx 10.12.6 avrò il segnale video funzionante sul desktop in firma???

Link to comment
Share on other sites

dove?

Sul mio Z77 cambiando VGA metto la GT610 , una delle 2 ho .........

Ma che ho già provato sono installate su 2 Hack ho assemblato , riciclando vecchio HW , in sintesi è il mio HW con cui ho iniziato a fare Hack

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNATEMI..!!  In che senso che tipo specifico ? Ho una asus gt 610 da 2 mega... non ho piu la confezione ma se mi dici come verificarlo ti aggiorno subito...!! Sono pronto a provafe con voi su un altro hd... 

 

Il problema principale che avevo verificato era quello del log out e riavvio...che praticamente mi freezava tutto....

 

La risulzione era ok con Inject cosi come l'accellerazione !!

 

 

 

 

Sempre esauriente , davvero complimenti .......... 
A titolo informativo , questo problema è risolvibile con flash bios GT610 con 1 diverso?
Tempo fa , era possibile flashare il bios di VGA NVIDIA Asus con quello di una VGA Zotek con prestazioni maggiorate , ovvio stesse caratteristiche ram cpu ecc ecc 


Che tipo di GT610 hai? Caratteristiche e dati dettagliati se puoi postarli , x curiosità  ;)

Link to comment
Share on other sites

io intendevo su quale osx.... 

in firma vedo 10.12.6 ma con GT730

Si , provo su 10.12 e vi dico ,

Uso la cartella Clover  x 10.13 e vi dico cosa accade a dopo .....

 

A me installa e funziona normalmente , nessun effetto collaterale la GT610 va a bomba

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma non hai provato vero ?? :-))

Avevo qui un HD con installato 10.12.6 , x vecchie prove inerenti i riavvii , e l'ho riesumato  :drool: , ma ero certo la GT610 va ECCEZIONI o SINGOLARITA a parte , ma ne ho avute 3 diverse Pallit , Asus , MSI tutte con 2gb di ram ......

Tutte hanno sempre funzionato ........

NON abbatterti xche incontri dei problemi , pian piano riuscirai a far funzionare tutto , a me è servito del tempo , passando da H61 a Z77 ho incontrato vari problemi : Riavvii , Usb ecc ecc , adesso il PC va a bomba , questo è HACK , ma una volta risolti , provi grande soddisfazione ....

P.S. sono un appassionato e in questo Forum troverai , anzi Hai già trovato le migliori persone a disposizione sul WEB , con le basi x supportarti ed aiutarti , limitati a darli retta e presto avrai la tua macchina perfettamente funzionante  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...