Jump to content

AIUTO SIERRA SU GA-Z77M-D3H problema logout riavvio etc


antracide
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi... Sono riuscito ad installare a fatica sierra... ad avviare la gt610 l'audio etc etc...ma spesso capita che non mi fa vedere gli hd esterni anche se montati...e non mi funziona il logout e restart ...sembra come se andassero in blocco i driver cuda..ho provato ad avviare in verbose e quando faccio logout mi compare. gioScreenlock state... qualcuno può aiutarmi a controllare la configurazione Clover ed eventualmente i Kext che ho installato ? 

 

 

Grazie a tutti per la partecipazione... Ci sto sbattendo la testa da giorni...su Yosemite tutto ok... con stesso Clover funziona tutto...

Link to comment
Share on other sites

Non hai nemmeno un KEXT nella EFI, hai usato un metodo non consentito su questo forum, usando quel TOOL hai distribuito roba a casaccio nel Sistema e questo è il risultato. SMBIOS sbagliato ecc...

 

Devi ripartire da ZERO seguendo un metodo di installazione più consono e consentito:

GUIDA

 

Una volta fatta l'installazione, "possiamo" configurare la macchina nel modo opportuno.

Link to comment
Share on other sites

Oooook... sto provvedento a fare tutto come da guida ripartendo da zero...e seguendo le regole e la metotologia giusta...

 

due sole domande...

 

1) continuo su questo topic o lo chiudo e ne apro un altro ?

 

2) prima di fare casini magari installando i drive cuda etc etc  mi fermo al primo avvio e procediamo passo passo cosi mi formo anche per l'avvenire e per aiutare gli altri ?

 

 

Attendo info..

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

I driver cuda non c’entrano niente con il funzionamento della scheda, sono delle estensioni che vengono usate da programmi scritti per farlo. Non confonderli con i webdriver e se non hai applicazioni che li usano lascia perdere la loro installazione

Link to comment
Share on other sites

Ricopiato tutto di nuovo... ora è partito ma si ferma alla schermata grigia con il mouse bloccato..quella poco prima dell'avvio installazione...

 

avviato con -v ...allego foto...

 

 

 

 

quella da me postata è la cartella clover contenuta nella tua EFI             #8            

Ho inserito un smbios idoneo, messo inject Nvidia a ed alcune patch.. ma non ho modificato alcune tema


devi sostituirla nella EFI della usb

 

post-373601-0-77495000-1514724976_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno...

 

Con nv_disable=1 sono riuscito ad installare !

 

Se avvio con nv_disable=1 la scheda nvidia non parte con la risuluzione giusta e accellerazione resta bloccata su una sola risoluzione e flagga tutto...ma legge sia hd esterni ... esegue log out e riavvio in maniera corretta

 

se avvio solo con -v e inject nvidia mi carica la risoluzione corretta accellerazioni funzionanti ma mi ritrovo con il problema di inizio post... non fa logout ( si frizza ) non fa riavvio ( Si frizza ) spesso non si spenge e spesso nemmeno mi legge bene gli hd esterni..o meglio per assurdo non li mette sul desktop ma se li apro da utilty disco chiedendo di mostrarli sul finder me li fa vedere....

 

in entrambi i casi.. scheda di rete e audio non funzionano ma mi concentrerei sulla gt610 perche se non se ne esce fuori sono costretto a rinunciare...

 

Suggerimenti ?

 

 

ok, prova rimuovendo inject Nvidia dal config,nel caso usa nv_disable=1 per avviare

La GT610 è problematica da sierra


Dici di provare ad abilitare quella e togliere la nvidia ? E' che la nvidia ha 2 mega dedicati quella interna nemmeno so se è una hd4000 e quanto abbia ma faccio quello che mi dite voi..!!

 

E' tutto ben accetto !!

 

Link to comment
Share on other sites

Ok ora provo a cercare..!! Invece per passare al piano b ? Ovvero usare la scheda integrata interna?  Si riesce a farla funzionare con le accellerazioni ?

 

Grazie

 

 

se guardi su questa sezione trovi un topic per la GT610... per farla andare tocca ripristinare alcuni kext di capitan.. non è una bella soluzione...però...

La GT 610 non è più andata da sierra...purtroppo

Link to comment
Share on other sites

In attesa di recuperare un cavo dvi ho provato con gt 610 installando i kext del post su questa sezione ma sono sempre nella stessa condizione .... parte con la risoluzione giusta ma se faccio restart o logout si blocca... a meno che non ci siano altre soluzioni con la gt appena ho il cavo provo la intel !!!

Link to comment
Share on other sites

SI si...

 

Ma sulla scheda 610 ho la dvi-i io ho il cavo dvi-i vgA... mentre la scheda madre ha dvi normale e il mio monitor ha vga...quindi mi serve un cavo dvi normale vga...

 

Da dove vedo il processore ? Non ho windows installato... nel manuale c'è scritto solo Vga Intel...senza specificare...

 

Puoi uscire anche dal DVI, sulla tua scheda sono sempre uscito in DVI visto che avevo un monitor analogo.


Ma poi hai HD4000 perché molti processori di quella serie non l'avevano...

Link to comment
Share on other sites

VGA è fuori discussione, qualche scheda video più vecchia permetteva il vga, mi pare che anche per l'HD4000 ci fosse qualcosa, comunque sia per fare hack in primis devi avere un ingresso Digitale DVI HDMI DP.

 

Partendo con un monitor VGA rischi di entrare in un loop infinito di problemi.

 

Ho una 8400GS che va in VGA, una HD5750, ma ripeto non è il modo giusto per partire.

 

Se proprio uno vuole utilizzare un VGA ci vuole un convertitore DVI/HDMI-VGA, che converte rendendo a conti fatti il monitor vga con ingresso digitale.

 

LA CPU verificala da BIOS

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille... il processore video lo posso vedere dal bios ?? Allora domani è la prima cosa che faccio e posto tutto !! Grazie per ora..

 

Un altro quesito... puo consigliarmi una scheda video che sia quasi nativa sia per yosemite che per sierra ? Alla fine dovro' avere due sistemi sullo stesso pc... e appena fatto partire per necessita poi con calma vorrei trovare una quadra.. Non ho grosse pretese...ed un budget sulle 100 - 150 euro...

 

Grazie per la cortesia...

 

 

VGA è fuori discussione, qualche scheda video più vecchia permetteva il vga, mi pare che anche per l'HD4000 ci fosse qualcosa, comunque sia per fare hack in primis devi avere un ingresso Digitale DVI HDMI DP.

 

Partendo con un monitor VGA rischi di entrare in un loop infinito di problemi.

 

Ho una 8400GS che va in VGA, una HD5750, ma ripeto non è il modo giusto per partire.

 

Se proprio uno vuole utilizzare un VGA ci vuole un convertitore DVI/HDMI-VGA, che converte rendendo a conti fatti il monitor vga con ingresso digitale.

 

LA CPU verificala da BIOS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...