Jump to content

Configurazione assemblato mini-ITX


FrancisMak
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

Guarda i benchmark. Anche se sono solo numeri, danno un'idea delle prestazioni.

Opinione personale: mi sono sempre trovato bene con gli i5 e con poco meno di 200 euro puoi trovare il 7500, ma solo tu puoi sapere esattamente quali saranno le tue necessità.

 

 

piu che altro se ci si lavora serve stabile ..... preciso e affidabile percio' penso e ripenso

 

Lo userai per lavoro o per il tempo libero? Nel primo caso farei un pensierino agli iMac... magari non ultimo modello, ma tra i ricondizionati puoi trovare delle buone offerte e sei coperto dalla garanzia. Sappi che con gli hack c'è sempre la possibilità (molto remota) che "salti tutto quanto".

Link to comment
Share on other sites

noo attenzione non è per lavoro "vitale" solo mi serve per cose collegate al lavoro ...... col hack che ho mai avuto problemi .... ma è anche vero che non mi sono permesso di fare aggiornamenti ........ quindi rimasto a el capitan 10.11.1 ........ ma possibile che tra tutti i chipset h/z/x/ e via dicendo nessuno ha un hackintosh che sul versante usb e sleep va perfect?

 

col i5 7500 poi che scheda andrebbe? (sempre mini-itx)

Link to comment
Share on other sites

si ma leggi bene la sua firma...lui ha la gtx 950.... ;)

Grafica integrata intel HD 5x0/ 6x0...spesso ha problemi di sleep...

Giusta precisazione.

 

giusto mi troverei con hardware piu' nuovo ........ io sono rimasto a tre / quattro anni fa' broadwell - haswell e via dicendo ..... percio sono petulante ...... quindi su che schede madre / cpu mi consigli?

 

Scegli una scheda madre H270 Mini-ITX (o del formato che vuoi) che ti piace e ha le caratteristiche che ti servono e vediamo se è compatibile.

Link to comment
Share on other sites

semplicemente scegli l'hardware... poi lo dettagli qui...

ti daremo conferma se è ok...

se lo sleep non funzionasse...beh questo è hackintosh...lo disattiverai... o prendi in futuro una scheda video


:bye:  ragazzi senza seguire per un po' di tempo e si naviga nel buio ...... come cavolo mi devo regolare per mettere insieme?

la Asrock H110M-ITX / AC è superata gengik? mi devo buttare su kaby lake?

 

mini-itx che va bene nuovo cosa conosci?

puoi prendere una più recente tranquillamente... e seguire la mia guida per la usb e dopo seguire la guida per asrock H110 comunque...

va bene...anche se uno avesse una serie Z... :wink_anim:

 

poi nel caso, problemi o dubbi...chiedi e ti aiuteremo...

Link to comment
Share on other sites

Vanno bene a me sono sempre piaciute Asus e asrock che ultimamente hanno una gran qualità e costano qualcosa meno..

 

il wifi integrato al 99% sarà intel e quindi da sostituire...questo in generale

 

e nel caso potresti comprare e mettere lo stesso di cui ho parlato nella guida

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se il bios non supporta Kaby Lake, devi comprare il Celeron Skylake più scarso (~40€), aggiornare il bios e poi montare il processore Kaby Lake.

IMHO, non vale la pena. Oltretutto il chipset serie 200 è migliore del 100.

Link to comment
Share on other sites

scusa non mi sono spiegato ....... cioe' non ho detto la situazione ........ mi sono ritrovato un minPro (lasciato da un conoscente) (non sono esperto di bios) pero' so' che legge e riscrive ed eventualmente salva i dip-8 che sono montati sulle asrock h110 e mi sembra h170 l'unica cosa non so marca e codice dei bios sulla asrock h110m-itx (non so neanche quando è uscita sta scheda). Pensavo potesse essere utile per provare Osmosis o aggiornare sicuro tutto li. Gengik tu per curiosita' sulla tua scheda gli hai mai buttato un'occhiata (al bios) per curiosita' ....... a me questa persona mi ci aggiorno il mio bios asus nel 2014/2015 ..... e me lo fece proprio perchè avevo paura di briccare il pc nuovo

Link to comment
Share on other sites

si scusa gengik è una mia elocubrazione strana so' bene che non posso permettermi ste cose la capa ha collegato per casualita' :rolleyes:

 

sto solo vedendo se andare su h110-170 o h270 ....... naturalmente sulla h270 poi dovrei spendere qualcosa di piu' anche sul processore penso un i5 kaby? e che nn so di quando sono le asrock h110 come la tua ....... non vorrei mettere componenti nn so' di piu' di due tre anni che sono usciti

Link to comment
Share on other sites

FrancisMak

si certo

visto che sei orientato con cpu kaby prendi direttamente una H270

visto che sei a comprare ha poco senso prendere ,anche se compatibile, una scheda skylake e montarci una cpu kabylake

Per la cpu che sia un I3 I5 o I7 dipende dalla tua scelta e necessità

Puoi evitare nel caso versioni K perché alla fine non credo che tu faccia OC e comunque nel caso ci vorrebbe una serie Z

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...