Jump to content

Aiuto, eliminata partizione efi


hhhhh8
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

questo è l hack spero vi piacca

Beh l'hack che dire...una "bomba" veramente bello  :yes:

 

Adesso manca il più...hack di fatto e configurato...

Posso garantirti che se tu fossi ripartito subito da zero 50 post sarebbero avanzati alla grande e adesso già ti divertiresti ad "usare" il tuo hack...

 

Consiglio spassionato...crea la usb.... ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

certamente ora procedo a mia discolpa devo dire che io costruisco macchine per terzi dissipazione a liquido computer a parete minatori modifico cmp etc

questo è il primo hack che faccio (per un amico, sotto tante pressioni da parte sua hahahah) quindi è per questo che sono molto ignorante in materia

Link to comment
Share on other sites

Per esempio puoi anche seguire l'altra mia guida per Asrock H110, non guardare il modello ma segui le informazioni contenute

c'è tutto per configurare anche il tuo hack a modo, in modo "genuino"

Se guardi l'ultimi post c'è un utente che ha configurato da poco e usa una nvidia pascal

quindi stesse info e stessi kext citati in quei post... vanno bene anche per te

Smbios iMac 17.1  ecc ecc...

ignorante in materia

 

Qui si insegna a configurare il proprio hack... non forniamo quella che si può definire "pappa scodellata"

Anche perché poi uno un domani non soprà fare nulla, non sa cosa è una efi,un kext,dove si trovano ecc

Quindi,come spesso succede in quei casi molti "affogano in un bicchier d'aqua"

 

adesso sta a te....buon lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Vi leggo sempre , ovunque , avete una pazienza invidiabile , hhhhh8 segui i loro consigli e saprai a grandi linee come , in futuro , ripoter trovare le giuste configurazioni con cui far andare la tua macchina come un vero Mac  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo, ho seguito la guida inserendo nella efi il pacchetto 2 e  apfs.efi-10.13.2_No_Log.zip  ma la chiavetta non accenna a partire, in verbose mode non mostra l uptime una volta abortito il boot e non faccio tempo a vedere gli errori. per vagliare il problema ho provato a inserire come args nv_disable=1 e disabilitare nvidia web driver nel clover

Link to comment
Share on other sites

hai ragione scusate, usando sia il macbook che un altro pc faccio confusione, me l aveva salvato nei download come clover 2


grazie per aver corretto la mia svista e soprattutto per la pazienza, al momendo sto installando l os sul ssd


installazione riuscita

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

installazione terminata compresi driver etc,, ho solo 2 domande

1 perchè non si avvia automaticamente una volta nella schermata di boot?

2 non capisco se prende correttamente la cpu

in ogni caso grazie di tutta la disponibilità data


questa è la cartella clover nella efi

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Per avviare da direttamente da disco devi installare clover con stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai nella usb

Audio:AppleALC aggiungi questo kext nella EFI insieme al resto, non mettere quello con dicitura .dSYM

Importa il config.plist con clover configurator e modifica:

Sezione Acpi/DSDT Patches: aggiungi dal menù a tendina il rename "Hdas to Hdef

Sezione Device audio/inject: scrivi 1

Sezione System Parameters: metti la spunta su "NvidiaWeb

Salva le modifiche al config

Scarica ed installa i web driver che trovi qui:http://www.insanelymac.com/forum/topic/324195-nvidia-web-driver-updates-for-macos-high-sierra-update-09262017/

 Presta attenzione ad installare quelli corretti per la tua versione (build) di osx

Ethernet: scarica questo kext e collocalo nella EFI (lo trovi nella cartella al suo interno version 2.3/Release)

 

Riavvia e controlla il tutto, audio,ethernet e scheda video

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...