Jump to content

Dopo aggiornamento a 10.13.2 non funziona più l'audio


Paolo7297
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ieri sera ho aggiornato ad high sierra 10.13.2 e di punto in bianco l'audio ha smesso di funzionare. Non ho salvato (stupido io) l'appleHDA che funzionava e ora non so come fare. Ho l'id audio 1. Grazie per le risposte.

Questo perchè l'aggiornamento ha sovrascritto l' Applehda patchato con quello originale, che quindi non funziona.  Alc 1220 è supportato da AppleAlc.kext. Scaricalo insieme a lilu.kext e mettili in EFI/CLOVER/Kext/10.13 (o others, in base a dove tieni le altre) e con il layout 1 dovrebbe andare.

Link to comment
Share on other sites

Questo perchè l'aggiornamento ha sovrascritto l' Applehda patchato con quello originale, che quindi non funziona. Alc 1220 è supportato da AppleAlc.kext. Scaricalo insieme a lilu.kext e mettili in EFI/CLOVER/Kext/10.13 (o others, in base a dove tieni le altre) e con il layout 1 dovrebbe andare.

Grazie! Così funziona! Sicuro che Lilu non dia alcun tipo di problema? Non si riesce a fare un adummyhda.kext?

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Tienilo aggiornato. Non ne sono sicuro, ma penso che al giorno d'oggi sia la soluzione più usata. Quindi c'è maggior "sicurezza" in caso di problemi. Tra l'altro lilu può servire per altri suoi plugin (come nvidiagraphicsfixup).

Link to comment
Share on other sites

Tienilo aggiornato. Non ne sono sicuro, ma penso che al giorno d'oggi sia la soluzione più usata. Quindi c'è maggior "sicurezza" in caso di problemi. Tra l'altro lilu può servire per altri suoi plugin (come nvidiagraphicsfixup).

Va bene. Grazie mille!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...