Jump to content

Sierra H55M-E33 bios 1.10


TwEnTy90
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando ad installare Sierra su questo PC

 

- i7 860 2.8ghz

 

- MSI H55M-E33

 

- GTX 660

 

Sto utilizzando il metodo Vanilla per installare sierra, chiavetta effettuata con il comando da terminale, successivamente ho installato clover, modificato smbios, e nella cartella 10.12 ho messo i seguenti kext: vodoohda, applehdadisabler, fakesmc, usbinjectall, e il kext realtek della lan.

al boot avvio con -v nvdisable=1.

 

clover installato in legacy con ESP.

 

al boot mi va subito in kernel panic, ho provato ad usare qualche patch per la cpu da clover stesso ma ho sempre l'ho stesso risultato. Qualcuno di vuoi riuscirebbe a farmi un dsdt ed eventualmente ssdt ad hoc per questa scheda madre?

 

il kp in questione è questo: AppleACPIPlatofromExpert::start failed

 

(ho anche provato con il NullCpuPowerManagment.kext, risultato è lo stesso)

Link to comment
Share on other sites

Perché dovrebbe rimuovere quel kext? Non dovrebbe servire da macOS 10.11+ per fornire al kernel le informazioni sulle porte USB della motherboard qualora il DSDT non sia stato patchato a dovere?

Perché non serve su serie 5.

ho tolto usbinject all, ma ho lo stesso risultato

Rileggi il mio post precedente

Link to comment
Share on other sites

svuota la origin,ripeti la procedura e attendi circa 30 secondo dopo aver premuto F4

Ho rinunciato ad High Sierra, Sierra e El Capitan, fanno tutti lo stesso identico KP, adesso sto provando a fare la chiavetta con Yosemite, che dici? con yosemite ho qualche possibilità?

Link to comment
Share on other sites

Strano... prova su altre porte usb.. se tu avessi una usb 2.0 proverei anche questo

proverò con una usb 2.0

Strano... prova su altre porte usb.. se tu avessi una usb 2.0 proverei anche questo

Ma in realtà ora che ci penso mi sa che non è un problema di usb, la prova con El capitan l'ho fatta clonando il mio disco del macbook che è vuoto, ho reinstallato clover sul disco clonato, messo il config e i kext, e mi ha dato lo stesso kp...

 

Il bios è l'ultimo e le impostazione credo di averle messe tutte correttamente, anche se il bios fa schifo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...