Jump to content

Aiuto Post Installazione Mac OS Sierra HP 15-N249 sl


Spinoni31
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, Recentemente sono riuscito ad installare Mac OS sierra su un HP Pavilion 15 N249 sl, ma mi sono incappato in un paio di problemi che non so se sia possibile risolvere.

 

Ecco qui la lista dei miei problemi:

- Tastiera - I tasti funzione non sono correttamente configurati (in caso non ci fosse soluzione per questo o fosse estremamente complessa, posso anche farne a meno)

- Audio - Non mostra nessun dispositivo e non so che Kext installare, se può aiutare su questo computer ho una scheda Realtek High Definition audio (non so il modello) e degli speaker dts sound+)

-Touchpad - non sono presenti le impostazioni nel pannello di controllo e inoltre il touchpad ogni tanto esegue dei movimenti superiori rispetto a quello che gli ho richiesto di fare

- Wireless - non so se ci sia soluzione per questo, ma ho una scheda Realtek RTL8188EE 802.11 b/g/n.

- Scheda video interna - Ogni tanto si vedono delle linee nere/bianche a schermo durante il gin o non si vedono alcuni elementi all'interno di alcune app come Chrome o Launchpad quando apro una cartella.

- Scheda video Esterna - Su questo pc inoltre è installata una AMD Radeon HD8670m che non so anche per questa se sia compatibile

- Batteria - Non viene mostrata la carica o la percentuale di batteria rimanente.

 

EDIT: Mi sono dimenticato che non riesco a collegare il mio id apple al Mac App Store, nonostante lo riesca a collegare a tutti gli altri servizi. l'errore che ricevo è :" Si è verificato un errore inatteso durante l'accesso. Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti." . c'è una soluzione a questo errore?

Ringrazio ancora per la risposta e il disturbo.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto, Spinoni31

 

p.s in caso servissero degli screenshot se mi dite che Shortcut posso usare da tastiera, ve li fornirei al più presto possibile.

Link to comment
Share on other sites

Alega la EFI.

Per gli screenshot: https://support.apple.com/it-it/HT201361

 

Edit:

 

Dato che non riesci a collegarti all'App Store, scarica anche DPCIManager e fai uno screenshot alle sezioni Status e PCI List.

Scarica anche IORegistryExplorer, aprilo, vai su File -> Save As... Allega il file generato.

DPCIManager.zip

IORegistryExplorer.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a montare la partizione EFI con il comando discuti e il terminale mi da il seguente errore:

"Unable to find disk for EFI", Infatti adesso per accedere alla partizione di Mac OS sierra devo avviare il pc con la chiavetta che ho flashato per eseguire l'installazione. Inoltre, attualmente la partizione EFI non è la prima partizione sul disco , infatti sarà forse in mezzo ai due sistemi operativi. 

Link to comment
Share on other sites

Dato che non riesci a collegarti all'App Store, scarica anche DPCIManager e fai uno screenshot alle sezioni Status e PCI List.

Scarica anche IORegistryExplorer, aprilo, vai su File -> Save As... Allega il file generato.

 

Ecco qui i screenshot di dpcim manager e il file che ho salvato da IORegistryExplorer.

 

 
scusa se ti passo un link a g drive Manon riesco ad allegare il file ad un post...

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco cio che il comando ritorna:

/dev/disk0 (internal, physical):
   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
   0:      GUID_partition_scheme                        *500.1 GB   disk0
   1:       Microsoft Basic Data                         64.2 GB    disk0s1
   2:                  Apple_HFS HOSXSierra              385.8 GB   disk0s2
   3:       Microsoft Basic Data                         38.0 GB    disk0s4
   4:       Microsoft Basic Data AOMEI                   830.8 MB   disk0s5
   5:                        EFI NO NAME                 314.6 MB   disk0s6

Link to comment
Share on other sites

Tastiera e trackpad -> Aggiorna VoodooPS2Controller.kext a una versione più recente (l'ultima va bene).

Wireless -> Non compatibile.

IGPU -> Aggiungi FakePCIID.kext e FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext in Other.

DGPU -> AMD Switchable Graphics non è supportato su OS X, quindi non andrà mai.

Batteria -> Aggiungi ACPIBatteryManager.kext in Other.

 

Affinché l'app store funzioni, deve la ethernet o il wifi devono essere su en0 (e built-in). Trascina Hack_Info nel terminale e aggiungi il flag -sp. Allega il file generato.

Hack_Info.zip

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato Mac OS Sierra con questa immagine raw contenente l'Installer. Dovrebbe essere una immagine clean, dato che nel setup non ho visto nessun tipo di componente aggiuntivo, comunque ti lascio qui il link al pacchetto per controllarlo:

 

link rimosso

Edited by gengik84
Regolamento:non sono consentiti download di installer se non direttamente dai server Apple
Link to comment
Share on other sites

L'unico installer di Sierra affidabile è questo.

post-1506069-0-10952900-1512638626_thumb.png

Ti ho chiesto quale guida hai seguito perché, se l'hai seguita correttamente, è totalmente sbagliata. Quindi per curiosità volevo leggerla.

Nel caso del tuo hack, ti conviene rifare un'installazione pulita.

 

Qui trovi una guida su come scaricare Sierra -> https://support.apple.com/it-it/HT208202

Qui trovi una guida su come installarlo -> http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato a re installare il sistema con il pacchetto sopra citato e adesso il Mac App Store funziona correttamente. adesso l'unica cosa che mi manca per completare la lista di Device supportati è l'audio. sono riuscito a trovare nuove informazioni sul possibile ALC che sia installato sul mio notebook, che dovrebbe essere una Realtek ALC282 ( Controllata ieri sera dalla parte windows del mio pc). sai se esista qualche Kext per questo tipo di codec?

Grazie, Spinoni31.

 

EDIT: Inoltre, ho provato ad installare il Kext ACPIBatteryManager.kext ma la batteria non viene ancora riconosciuta, infatti la barra superiore mostra soltanto la batteria vuota con una X in mezzo.

Sapresti aiutarmi a risolvere questo problema, forse perché la batteria che sto utilizzando non è quella originale hp, dato che era saltata un' pò di tempo fa, anche prima dell'installazione di Mac OS sierra. Grazie ancora per il continuo aiuto, Spinoni31

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato a re installare il sistema selezionando la partizione su cui risiedeva usano o la guida da te fornita, ma non sembra essere cambiato niente. inoltre, per far partire il setup ho dovuto lo stesso usare il config.plist dal setup precedente, dato che era configurato per usare direttamente la mia GPU interna. sto sbagliando qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

fai cosi...

elimina hdaenabler da s\l\e

 

ricrea la cache con il seguente comando da terminale

 

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

riavvia e prova la efi allegata se puoi da usb....prova l'audio...se non funziona puoi provare i layout aprendo il config alla voce devices\audio e aggiungendo i numeri consigliati 

3, 4, 13, 27, 28, 29, 86

 

uno alla volta seguiti da un riavvio...
 

 

applehda in s\l\e deve essere originale


elimina anche questo per adesso da s\l\e

 

FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext

EFI .zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...