Jump to content

Scheda video non riconosciuta


Deerzerk
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Recentemente ho provato ad installare High Sierra (Vanilla) sul mio computer. Il mio computer monta: i3 6100, 8gb RAM DDR4 2400Mhz, Gigabyte H110m S2PV e una R7 250 (versione Sapphire da 2gb memoria DDR3). L'installazione è andata a buon fine e tutto funziona ad eccezione della scheda video. A schermo riesco a vedere tutto ma con molti glitch grafici. Su info di sistema non riconosce la scheda video e trovo scritto solamente "Monitor 4mb". Ho fatto ricerche e come scheda risulta compatibile (anche se con versioni più vecchie di OS X). Così ho continuato a cercare su forum italiani e non; ho provato svariati Kext e stavo anche per provare una modifica del DSDT ma vedendo che era troppo complicato ho lasciato stare. Ancora non trovo soluzione al problema. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo per le risposte :D

Link to comment
Share on other sites

Consiglio personale: rifai un'installazione da zero. Hai kext ovunque. NvidiaGraphicsFixUp è caricato, ma non lo vedo da nessuna parte e i kext di sistema della tua scheda video sono "patchati".

 

L'installazione pulita l'avrei fatta a prescindere trovata la soluzione. Cosa dovrei fare allora?

Grazie delle risposte comunque :D

Link to comment
Share on other sites

Intendevo cosa devo fare per i kext della scheda video. Se non funzionano ora anche rifacendo l'installazione non funzionano neanche dopo, o mi sono perso qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che sia un problemo dil config.plist, perche tua scheda e compatibile. 

E probabile que tu deba di aggiungere un ID per tua scheda video. Cerca ID R7 250, e marca injet, e no injet. Lo stesso con intel injet e no injet nel config.sis.

Ti recommendo il clover configurator per fare questa proba.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Intendevo cosa devo fare per i kext della scheda video. Se non funzionano ora anche rifacendo l'installazione non funzionano neanche dopo, o mi sono perso qualcosa?

I kext della scheda video non funzionano perché sono stati modificati da qualcuno o qualcosa e il sistema non li carica. Se non rifai un'installazione da zero, non c'è modifica al config o al DSDT che vada bene. Guarda lo screen del post #6. Quel kext è palesemente patchato. Dovresti avere qualcosa di questo tipo:

post-1506069-0-61943900-1512554355_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

I kext della scheda video non funzionano perché sono stati modificati da qualcuno o qualcosa e il sistema non li carica. Se non rifai un'installazione da zero, non c'è modifica al config o al DSDT che vada bene. Guarda lo screen del post #6. Quel kext è palesemente patchato. Dovresti avere qualcosa di questo tipo:

attachicon.gifSchermata 2017-12-06 alle 10.58.06.png

Sto riscaricando High Sierra per poi rifare l'installazione pulita. Provo e vi dirò. Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ti avevo già messo i kext in EFI... sicuramente potrebbe essere un problema di ID

Prova aggiungendo sul config inject ATI

Altra prova aggiungere anche  0x683D1002 in Devices/FakeID/ATI

Ho provato prima con inject ATI e si è bloccato all'inizio riavviandosi dopo circa 5 secondi (posto sotto la foto nel punto in cui si riavvia). Mentre con quella "stringa" si pianta ad un certo punto con una scritta che lampeggia. Lascio le foto allegate. Grazie dell'aiuto

post-2336260-0-90550100-1513281520_thumb.jpg

post-2336260-0-58673700-1513281549_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho attivato l'integrata. Clover ha automaticamente messo "Inject Intel", ho lasciato stare così e ho avviato in verbose. Ad un certo punto il computer si blocca su una schermata completamente nera. Ho provato senza Inject Intel... Stessa identica cosa. Che fare? Non ne vuol sapere di funzionare

Link to comment
Share on other sites

- Bios: integrata come principale con 128mb share memory

- Config: inject intel, ig-platform-id 0x19120000, SMBIOS Imac17,1

- Se non avvia prova alla gui di clover a mettere Fake-id 0x12345678; quando/se arrivi al desktop ricostruisci la cache da terminale:

 

sudo kextcache -i /

 

e riavvia normalmente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...