Jump to content

High Sierra su HP elitebook 2570p


erm1893
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera forum, oggi ho installato osx 10.13.0 sul notebook in oggetto sul quale girava molto bene osx 10.12.6.

Sulla chiavetta usb ho semplicemente incollato la EFI funzionante di Sierra ma al riavvio su High non funziona l'audio, wifi e touchpad.

allego schermata dpcimanager e cartella Cloverpost-1710001-0-94073800-1512495364_thumb.pngpost-1710001-0-93732800-1512495390_thumb.pngCLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso portatile e tutto funziona alla grande, ho notato da parte tua l'uso di kext estranei e molti obsoleti.

ACPIBacklight.kext--> non funziona più da un pezzo

ApplePS2SmartTouchPad.kext--> come mai usi questo quando basta VoodooPS2Controller.kext??? Facile che vadano addirittura in conflitto

CodecCommander.kext--> mai usato.

IOath3kfrmwr.kext--> neanche questo

USBInjectAll.kext-- nemmeno.

Cancella i kext che hai in other e metti quelli che ti allego in 10.13

Nel config hai abilitato generate P/C states, disabilitali visto che stai usando SSDT, e disabilita anche quel Drop OEM DSM.

SMBIOS sarebbe stato più corretto è MacBookPro9.2, comunque se non hi problemi tieni quello che hai.

10.13.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie Jolly per la risposta ,anche io pensavo che alcuni kext potessero entrare in conflitto ma me li porto dietro da El Capitan e fino a Sierra non mi hanno creato problemi. ora provo a ringiovanire il tutto con i tuoi e posto il risultato. grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ho svuotato la cartella others e messo la tua 10.13. modificato smbios a 9.2 e tolto le spunte nel config come mi hai suggerito . ora funziona tutto ciò che non andava ma il sistema non vede più la videocamera che prima era riconosciuta.   comunque molto bene cosi. grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ricostruisci la cache da terminale:

 

sudo kextcache -i /

 

e riavvia

 

se ancora non va la videocamera prova a rimettere usbinjectall  

 

Toglimi una curiosità, ma prima ti funzionava il bluetooth?

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa, il bios che hai è datato, un aggiornamento non sarebbe male. L’ultima versione è la F66 di aprile 2017. Avvisa se pensi di farlo perché bisogna sicuramente rifare il dsdt. Dovresti anche provare se riesci a fare il boot senza.

Link to comment
Share on other sites

scusa se rispondo solo ora ma ieri sera ho dovuto staccare di botto... oggi sono tutto il giorno fuori ma stasera penso di poter fare ciò che mi chiedi. Riguardo l'aggiornamento del bios se non è indispensabile sono restio a farlo per cui ,almeno per ora, lascerei quello che c'è.

Link to comment
Share on other sites

Non è indispensabile, te l'ho fatto notare perchè hai detto che sei intenzionato ad aumentare la memoria ed è possibile che tocchi rifare il DSDT, per cui eventualmente si prendevano due piccioni con una fava. 

Comunque prova a fare il boot senza il DSDT, basta selezionare un nome diverso alla gui di di Clover in "Opzioni"


Mi dovresti dire anche se lo hai mai collegato ad un Monitor/TV via Display Port

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente, per il fatto che hai un bios diverso, la parte riguardante USB è differente rispetto la mia. La videocamera è su una porta usb che non viene caricata per le restrizioni di Apple riguardo il numero delle porte. Se vuoi, passami il config che mettiamo la patch che disabilita la restrizione. Manca anche un rename che abilita una corretta gestione di USB3.0.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...