Jump to content

Installazione High Sierra su Gigabyte GA-Z270X Gaming 5


Desmojack
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Da quando ho acquistato il mini con ML ho sempre aggiornato all'ultimo sistema operativo ma ora sugli acquisti di App Store trovo solo Mavericks, Yosemite ed El Capitan.

 

Sierra ed High Sierra dove li trovo???

Quando installai High mi ero creato una usb avviabile da tenere in caso di necessità. Questa usb però mi serviva per altro e decisi di formattarla ma copiai il file di installazione nella cartella delle applicazioni.

Oggi apro la suddetta cartella e... il file è scomparso!!!

 

Ed ora dove vado a ripescarli gli installer di Sierra o High Sierra??? C'è un modo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Win l'ho installato in legacy, Osx come sarà meglio installarlo? In Uefi?

Installando Osx c'è il modo per formattare l'ssd? Così poi anche win lo installo in uefi (o almeno ci provo...).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E' vero!!! Non me lo ricordavo.


Ho provato a settare il bios su Uefi e ad installare High Sierra (usb creata con CIM).

 

Caricato Clover ho dato invio a Install High Sierra, qualche scritta, mezza fila di + ed ha riavviato.

Caricato Clover ho lasciato scorrere i secondi con selezionato Install High Sierra, stesse scritte, stessa fila di + e si riavvia. All'infinito...

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Appena vedo che leggi questo post sposto il Topic nella sezione adeguata High Sierra / Desktop e lo rinominerò:

"Installazione High Sierra su Gigabyte GA-Z270X Gaming 5"

 

- Togli tutti i sensor in kexts/ 10.13 e lascia il solo FakeSMC.

- Il config non era ...configurato... Rename sbagliati, nessuna iniezione della video integrata e nessun SMBIOS.

- Prova con il config allegato (d'ora in poi lavorare su quello per mantenere i dati in RT-Variables, SMBIOS e System Parameters)

- Il bios lo hai settato a dovere? 

- Grafica integrata selezionata come principale con 128mb di Share Memory? Messo CSM su disable? Secureboot disabilitato?

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Le guide non  sono specifiche, per cui per quanto riguarda l'hardware bisogna metterci del proprio:

Pagina 34 del manuale:

 

 

  • &  CSM Support
    Enables or disables UEFI CSM (Compatibility Support Module) to support a legacy PC boot process. Enabled Enables UEFI CSM. (Default)
    Disabled Disables UEFI CSM and supports UEFI BIOS boot process only.
    This item is configurable only when Windows 8/10 Features is set to Windows 8/10 or Windows 8/10 WHQL

Link to comment
Share on other sites

 

Le guide non  sono specifiche, per cui per quanto riguarda l'hardware bisogna metterci del proprio:

Pagina 34 del manuale:

 

 

  • &  CSM Support

    Enables or disables UEFI CSM (Compatibility Support Module) to support a legacy PC boot process. Enabled Enables UEFI CSM. (Default)

    Disabled Disables UEFI CSM and supports UEFI BIOS boot process only.

    This item is configurable only when Windows 8/10 Features is set to Windows 8/10 or Windows 8/10 WHQL

 

 

Il manuale lo consulto poco perchè è in inglese.

 

Sul bios non lo trovavo no, si chiama "Funzionalità Windows 8/10"... Ma non posso disabilitarlo ma impostare "Altri SO".

Link to comment
Share on other sites

Leggi le istruzioni;

 

This item is configurable only when Windows 8/10 Features is set to Windows 8/10 or Windows 8/10 WHQL

 

Questo parametro è configurabile solo quando  Windows 8/10 Features è impostato come Windows 8/10 Windows 8/10 WHQL

Link to comment
Share on other sites

Continua a riavviarsi senza fare altro.

 

Al 99% è colpa dei settaggi bios che non riesco a comprendere.

Questo bios è molto più esteso e complicato di quelli ai quali ero abituato.

 

Pensavo di aver compreso sia la guida che i vostri consigli ed invece vedo che non è così...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...