Jump to content

Aspire 7741G


Michael93
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto cercando di installare High Sierra sul mio Acer Aspire 7741G i3 ma qualcosa non va...adesso vi spiego cosa ho provato:

 

Per prima cosa ho scaricato VMware e ho installato High Sierra fin qui tutto bene,poi ho scaricato il file di installazione dall'app store,fatto ciò ho preparato la mia usb tramite disk utilty ho selezionato "mac os x extended (journaled)" però ho notato che a differenza di altri non mi appare l'opzione "schema" però ho tentato di procedere anche senza. (Non trovando soluzioni)

Apro il terminale setto tutto tramite guide che sono in giro per la rete (le stringhe sono tutte uguale) e tutto va a buon fine,poi setto clover e il gioco sembrava fatto.Una volta riavviato ho visto che altri (guide e video in giro per la rete) cambiano impostazioni nel bios ma nel mio caso non è molto modificabile quindi ho proceduto settando la usb come primo avvio.Però purtroppo al riavvio ricevo il messaggio "error loading operating system..."

Cosi ho provato con UniBeat ma stessa cosa.

Ho pensato che i componenti non sono adatti oppure ho sbagliato a settare qualcosa,non so.

Spero che sono stato più o meno chiaro nel spiegare la situazione,Grazie in anticipo.

 

Se vi è di aiuto ho come scheda madre: MB.PT401.001

Non so se avete bisogno di altre info,chiedete pure.

Link to comment
Share on other sites

Se stai usando i metodi di Tony per installare/configurare meglio che dai una occhiata al regolamento. Non c'è supporto da parte di questo forum e non possiamo aiutarti.

Usa uno dei tanti metodi qui proposti, quello che ho in firma va benissimo, poi ne riparliamo. Una dritta te la dò comunque; In Utility disco devi cliccare sull'icona in alto a SX e fare "Mostra tutti i dispositivi", a quel punto puoi selezionare il disco da formattare.

Link to comment
Share on other sites

Se stai usando i metodi di Tony per installare/configurare meglio che dai una occhiata al regolamento. Non c'è supporto da parte di questo forum e non possiamo aiutarti.

Usa uno dei tanti metodi qui proposti, quello che ho in firma va benissimo, poi ne riparliamo. Una dritta te la dò comunque; In Utility disco devi cliccare sull'icona in alto a SX e fare "Mostra tutti i dispositivi", a quel punto puoi selezionare il disco da formattare.

Vabbene appena mi metto a computer do un occhiata alla vostra guida,magari avete altri metodi.Grazie mille vi terrò aggiornati.Buona Giornata
Link to comment
Share on other sites

ciao

non è che abbiamo altri metodi,la guida consigliata da jolly è ultrasupercollaudata,sappiamo quello che fa e sappiamo dove intervenire in caso di problemi.Al contrario dei metodi che hai provato a seguire che se funziona bene altrimenti non sai dove mettere le mani

Link to comment
Share on other sites

ciao

non è che abbiamo altri metodi,la guida consigliata da jolly è ultrasupercollaudata,sappiamo quello che fa e sappiamo dove intervenire in caso di problemi.Al contrario dei metodi che hai provato a seguire che se funziona bene altrimenti non sai dove mettere le mani

Salve,capisco la situazione,procedo con la vostra guida.Solo che leggendo ho notato che si deve effettuare questo passaggio:

 

(Cercate una voce  del tipo “Sata Mode”e settatela  in AHCI

Secure Boot: disabilitare o altri sistemi operativi

CSM: UEFI o LEGACY, oppure a secondo del tipo di installazione

VT-x / VT-d disable

 

*Nota: Secure boot e csm valido solo per bios UEFI)

 

Siccome nel mio boot non ci sono tanti settings ho solo cambiato "Sata Mode" che infondo era già settata su AHCI e poi non ho trovato nulla in più.Non so se questo può interferire comunque procedo con gli altri passaggi e vi farò sapere com'è andata.

Grazie per la vostra disponibilità.

 

Vi allego le foto del mio bios (che non appartengono al mio computer ma sono identiche)

Ah e prima che dimentico ho attiva l'opzione "Supervisor Password is: Set" ovvero ho la password per accedere al Bios ma non centra ciò vero?

hqdefault.jpg

1068_31_9-insydeh20-setup-utility-rev.jp

Link to comment
Share on other sites

Abilita F12 boot menu. Almeno ogni volta che devi cambiare il dispositivo di boot non passi dal bios. Sembrano le stesse impostazioni del mio bios e non mi dà problemi all'avvio. Prova e in caso di blocco allega la EFI e uno screen di dove si blocca (-v).

Link to comment
Share on other sites

Metodo 2 (C_I_M) o terminale (come sul sito Apple). A te la scelta. :D

Io ho fatto da terminale come da sito Apple ed è andata a buon fine,ora passo direttamente al bootloader con clover e salto "Metodo Manuale.." sto proseguendo bene? Scusate se sono ripetitivo ma non voglio saltare passaggi.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

No. Accedi al bios e nella sezione Boot guarda se puoi impostare l'avvio in UEFI o Legacy.

Riguardo all'hardware in firma, clicca sul tuo nome in alto a destra -> My Profile -> Edit my Profile -> Signature.

Ho aggiornato "signature" spero che ho scritto tutto il necessario.

Riguardo al bios sezione "boot" vi allego una foto del bios (che non è del mio ma è identica)post-2336677-15123057875393_thumb.jpg.jpg]

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

Rieccomi dopo un pò per aggiornarvi.Ho fatto la guida e ho riavviato,questa volta clover mi è partito,mi sono trovato davanti a 6 opzioni

-Boot OS X Install from Install macOS High Sierra

-Boot Windows from Legacy HD1

-Boot Windows from Legacy HD2

-Boot Windows from Legacy HD4

-Boot Windows from Legacy HD1

-Boot Windows from Legacy HD2

 

Io ho provato ad eseguire "Boot OS X Install from Install macOS High Sierra" poi ho ricevuto questo errore (immagine allegata) ho sbagliato qualcosa?

 

Soluzioni? Grazie

P.s voglio avere anche windows (dual boot) ho già creato una partizione per High Sierrapost-2336677-15123299204392_thumb.jpgpost-2336677-1512329929041_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...