Jump to content

High Sierra su Lenovo Yoga 500-15IHW (U3E1), possibile?


Desmojack
 Share

161 posts in this topic

Recommended Posts

Però io la cartella EFI sulla usb la vedo, non è nascosta.

Quale EFI vedi? EFI_backup forse... perché se vedi una normale efi nella root della usb allora non hai installato clover nella ESP

Quando però clicco su Open Partition devo selezionare la cartella EFI che si trova sulla usb, non quella sulla scrivania, giusto?

Dopo averla montata sulla scrivania vedi un icona come un normale disco nominato EFI

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

Si, la usb ha le 2 partizioni EFI e Install.

 

Non riesco a capire cosa devo allegare e dove...


Ah, ok.

Eccola.

 

Nella cartella EFI/Clover/drivers64UEFI ho copiato il file apfs.efi apposito per High Sierra scaricato dalla guida di gengik.

Poi ho copiato in EFI/Clover/kexts/10.13 FakeSMC.kext e gli altri file "sensor" trovati nel pacchetto2.

 

Oltre ad aver impostato tutto su Clover config come da guida.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma... la formattazione dell'intero ssd avviene con l'installazione di osx? E posso anche creare altre partizioni?

Perchè una volta installato osx devo per forza installare anche win 7 per mia moglie...


L'hardware in firma???

E come faccio??? Ora non mi carica più nemmeno win...

Link to comment
Share on other sites

Ma... la formattazione dell'intero ssd avviene con l'installazione di osx? E posso anche creare altre partizioni?

Perchè una volta installato osx devo per forza installare anche win 7 per mia moglie...

Leggia attentamente qui: https://support.apple.com/it-it/HT204904

Nel tuo caso, oltre a inizializzare, dovrai fare due partizioni HFS+ (una verrà ri-formattata in NTFS dall'installer di Windows).

 

L'hardware in firma???

E come faccio??? Ora non mi carica più nemmeno win...

 

Clicca sul tuo nome in alto a destra -> My Profile -> Edit my Profile -> Signature.

Non ti carica Windows perché è installato in legacy -> post #44

Una volta installato in UEFI, non avrai più questo problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...