Jump to content

Mia prima config. hardware hackintosh, pareri, opinioni, consigli.


Desmojack
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Non c'è supporto ufficiale da parte di apple, quindi dovrai usare FakeCPUID per esempio...quindi far credere che quella cpu sia kabylake invece di coffelake.. ecc

Quindi almeno per adesso anche se il risultato potrà esserci non sarà mai a un livello come quando ci sarà il supporto di apple...

inteso come PM ecc...


il 7700k dovrebbe essere più performante del 8700

Link to comment
Share on other sites

Tornando alla scheda madre...

 

Preferendo un case di piccole dimensioni devo cercare una mini-Itx (rinunciando però a 4 banchi di ram...credo), potrebbe andare anche una micro-Atx, ma devo trovare un bel case desktop, cosa che non trovo dal mio "pusher" di fiducia...

Link to comment
Share on other sites

Di che misura? Anch'io vorrei autocostruirmi un pc ma non trovo una cavolo di scheda che entri nel case del Mac mini (senza disfarlo). Non ho esigenze strane a me basta che entri e che abbia un minimo di connessioni aggiornate. Di velocità cpu supportato o quantità di ram non mi preoccupo.

Anche una scheda con solo alimentazione HDMI, 1 presa usbc3.1 /th3, 1 Lan e Wifi integrato e' introvabile

 

La scheda di un intel NUC ci sguazza nel case del Mac Mini. :)

Link to comment
Share on other sites

Thunderbolt e firewire? Non so nemmeno che tipo di periferiche ci si collega... ho tutto usb (e non so nemmeno di che tipo) e non vedo la necessità di altro.

 

Tornando alla scheda madre... quella della Asrock che ho citato sopra che dite? Altre mini-itx?


La primo volta che ho sentito parlare di ThunderBolt pensavo fosse il fratello di Usain...  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:​ 

Link to comment
Share on other sites

Wifi Intel e nella foto non si vede la scheda. O sono ciecato o non la puoi sostituire. Se non ti serve Thunderbolt, puoi prendere una scheda senza. Risparmi "qualche" soldino. :D

 

il wifi è sostituibile ed è M2 quindi nel caso una BCM4352Z sarebbe perfetta.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Esatto...la asrock mini-itx che hai scelto monta un modulo wifi intel non compatibile ma sostituibile con uno compatibile


scherm32.png

 

Guarda tu stesso, è un modulo ngff (M2) sostituibile...

quella compatibile è quella da me citata prima

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Alternative mini-ITX alla AsRock che ho trovato:

 

Gygabyte GA-Z270N-WIFI.

 

Asus Rog Strix Z270-I Gaming

 

MSI Z270I Gaming Pro Carbon

 

Biostar Z270GTN Ver. 5.X


Esigenze? Diciamo che può essermi utile un'uscita audio ottica e con la parte video che riesca a supportare programmi di disegno cad leggero.

 

Poi... miglior rapporto qualità/prezzo e che possa essere più longeva possibile.

 

Stop.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che quasi nessuno ha avuto mobo di tutte le marche allo stesso tempo per poter fare paragoni, ognuno parla della sua. Io con la Gigabyte in firma non ho mai avuto problemi, ma è una mobo di quasi 8 anni fa. Non potrei mai dire se una gigabyte di oggi va bene o no. Se oggi dovessi cambiare prenderei una Asrock, costa un po' di meno delle altre. Considerata la quantità di feedback positivi degli utenti, vai sul sicuro con ogni marca. Più che altro influisce, come dici tu, l'aspetto pratico, come potrebbe essere qualche porta USB in più o in meno, o l'uscita HDMI 2.0 piuttosto che la HDMI 1.4, la Display port se ti serve o meno, il wifi sostituibile o no, cose così.

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo a voi che siete nel "giro" della migliore nel senso di rapporto qualità/prezzo.

Io sono più di dieci anni che non metto le mani su hardware di questo tipo ed in dieci anni, soprattutto in questo settore, i cambiamenti sono giganteschi.

Link to comment
Share on other sites

Basta un ssd o ci vuole anche un hdd?

Basta un dispositivo di archiviazione. Qualunque esso sia. Dato che gli ssd costano più degli hdd, è più economico fare una sorta di "fusion drive" a mano. ssd di piccolo taglio (tipo fino a 250GB) per so e app e hdd di grande taglio per i dati e backup.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...