Jump to content

Aiuto con aggiornamento a Sierra per GPU Gtx 1050Ti


daddymetalxxx
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, torno con una richiesta.

 

Ho da poco comprato una Gpu Nvidea Strix Gtx 1050 Ti, per la partizione di windows.

Come mac ho ancora Yosemite, e questa Gpu non è compatibile con questo Os, leggendo in giro, dicono chr da Sierra dovrebbe essere compatibile..

 

La situazione è, ho un sacco di cose importanti su Yosemite, le quale da riscaricare ci metterei hna vita, quindi avrei la necessità di aggiornare il mac a Sierra o High Sierra senza perdere nulla.

Come posso fare, scaricando il Combo Update da Aplle di Sierra non me lo fa fare, suppongo, in quando tra Yosemite e Sierra ci sia un’altra versione.

Mi conviene fare update a ElCapitan per poi andare in Sierra?

C’è un modo per passare a Sierra o High Sierra più velocemente?

 

Ps: l’os è installato su un SSD

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Conviene passare al 10.13 High Sierra, così sei sicuro di avere tutto il supporto attuale. Ovviamente dato che dici di avere molte cose importanti sul sistema 10.10 Yosemite prima di fare qualsiasi cosa fai un clone e verifica che funzioni provando ad avviare dal clone. Io ho aggiornato direttamente a High Sierra senza perdere nulla, ho scaricato il sistema operativo da App Store e poi l'ho lanciato direttamente dal Finder di Sierra 10.12.6 ed è andato tutto benissimo senza neanche cambiare la mia vecchia versione di Clover v.3650 che è quella che uso ancora attualmente. Dovrebbe funzionare anche con Yosemite...

Link to comment
Share on other sites

Con Yosemite purtroppo no. Quando vado per scaricare High Sierra mi dice che non è possibile farlo

 

Stessa cosa mi fa per Sierra

Praticamente mi fa scaricare solo ElCapitan.

Puó essere che debba fare tutti gli Update in ordine?

Fare El Capitan e dopo scaricare Sierra?

Link to comment
Share on other sites

Ps: È da un bel Po’ che non smanetto.

Per cambiare l SMBIOS da Clover mi cambia tutti i parametri, compreso il serial.

Va bene comunque o devo salvare qualche parametro per poi re-inserirlo una volta cambiato il Tipo di Mac?

Che processore hai?

Su questa macchina un Intel i7 3ª gen

Link to comment
Share on other sites

Hai aggiunto sul config i valori curativeconfig e booterconfig?

Stai installando direttamente sopra da Yosemite oppure hai creato una usb?

Provato sia da Usb sia da hd diretto.

 

Comunque i 2 valori non li ho aggiunti. Puoi dirmi esattamente dove, che faccio la prova ora?

Link to comment
Share on other sites

Hai aggiunto sul config i valori curativeconfig e booterconfig?

Stai installando direttamente sopra da Yosemite oppure hai creato una usb?

Anche con quei parametri su riavvia su Yosemite come se nulla fosse.

 

Sia da usb sia da hdd.

 

L’installazione la vado a fare sul hd del Os, chiamato Yosemite, anche perché è l’unico selezionabile durante l’installazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...