Jump to content

Sierra su Pc Desktop Asus AsRock intelSH55MLE


rage75
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, sono pronto per creare la Usb di Sierra da installare su Hard Disk dedicato su questo Pc:

Windows 10 Pro 64bit - Hard Disk Seagate 500GB 3,5"

Sierra - Hard Disk Samsung 1TB 3,5" 

Cabinet Midi Tower ATX 500W Coolermaster RC-350

Mobo Asus AsRock intelSH55MLE

Processore Intel Core i7 cpu870 Lynnfield 2,93 Ghz

8GB ram DDR3 666Mhz

Grafica Sapphire ATI Radeon HD 6700 

Wi-fi D-LINK AirPlus DWL-G520 Pci Express 

Realtek RTL8192CU Wireless 802.11

Realtek RTL8111D LAN

VIA HD Audio High Definition

Monitor Asus 242H 1920x1080FULL HD

Keyboard+Mouse Wi-fi Logitech

Userò la guida di Gengik84 con il Metodo 2 e installazione Clover in Legacy(vista l'età della Mobo), volevo sapere se già dall' Hardware così come lo vedete devo mettere qualche settaggio particolare in Clover.

 

Grazie a tutti in anticipo  :drool: 

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci

Niente stessa situazione, +++++++++++++++++++++++++++++++++ poi riavvio, se era inject Ati avevo già provato ieri senza risultato, se ti può essere utile mi fa la stessa cosa su un  vecchio Asus P1 Barebone, magari è qualcosa che riguarda Asus. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Adesso non riesco più ad arrivare a Clover, sempre schermata nera e trattino in alto a sx, eppure ho anche rifatto la usb, reinstallato Clover e messo il config di Gengink84.... :cry:

 

Non trovo cosa sia cambiato da prima, date un' occhiata

 

Edit: rifatto tutto da capo, senza BIOSblockIO e adesso arrivo a Clover e siamo tornati a +++++++++++++++ e riavvio.

 

Altre idee?

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Per avviare macOS, deve essere impostato su AHCI.

Allora devo applicare una modifica da regedit.... Nel frattempo possiamo escludere che il problema sia Sierra visto che ottengo lo stesso risultato con El Capitan in Legacy.

 

Ho notato che adesso devo cambiare porta USB per la tastiera perché in Clover non funziona più dove era prima.....

Link to comment
Share on other sites

Modificato Windows e settato Bios su AHCI, Windows parte e Sierra sempre rows of plus ++++++++++++++ e riavvio.

Edit: ho provato tutte le combinazioni possibili nel Bios, ho provato Sierra e El Capitan sia con metodo 1 che 2 dalla guida di Gengik84, ho provato in Legacy ed anche in Uefi(non che ci sperassi....),con o senza BIOSblockIO ma si blocca sempre lì.

 

Allego la EFI, se avete idee....perchè io le ho finite. :blowup:  :bye:

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Avrei trovato questo:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/290302-asrock-h55m-le-ml-1083-update-to-1084-and-1085/

 

Stessa Mobo, come mai quei flag?

 

Quasi quasi provo con Mountain Lion giusto per vedere se funziona....

 

Dove posso trovare una guida per creare la usb?

Con quella di carbo178 mi da errore Disk Utility bel ripristinare la usb.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Forse è una cavolata, ma se hai già Sierra installato in un altro pc/notebook stacca l'hard disk e collegalo al Pc dove vuoi installare, poi fai il boot con la EFI che dovrebbe funzionare (con tutti i settaggi già a posto). In tal modo salterai la fase dell'installazione, che nel mio fisso in firma (simile al tuo) non funziona da Yosemite, nel senso che si blocca.

Invece clonando la partizione del portatile e inserendo la sua EFI, con clover, DSDT e tutti i settaggi a posto, funziona. Pure High Sierra, anche se non lo uso.

Non so se mi sono spiegato. Ah, se hai dei kext appositi installati in SLE o LE rimuovili.

Link to comment
Share on other sites

Ti sei spiegato benissimo e non nascondo che ci avevo già pensato, il fatto é che poi senza usb non avrei una seconda opzione per bootare quando si tratta di dover fare modifiche e sarei costretto ad usare l' Hd come una Usb dentro e fuori dai due PC. Trattandosi poi si un notebook la cosa poi é molto complicata, perché una volta clonato l'hard disk da 3,5" non potrei più modificarlo con il notebook.

 

Siccome ho trovato in rete parecchi casi di utenti che hanno installato su questa Mobo, devo solo trovare la giusta configurazione Bios, config.plist

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...