Jump to content

CLOVER - Non capisco funzionamento


imac_donalds
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi aiutare a capire alcune cose?

 

Ho un Sierra perfettamente funzionante, da quando ho provato ad aggiornare ad High Sierra mi trovo in boot un disco Install osx from.....

 

Come posso toglierlo e tornare a Sierra?

 

Mi sono messo a smanettare un po' con clover ed ho notato che su tutti i dischi che ho nel computer ho la partizione EFI.

Le ho montate e in tutte c'e installato clover.

Ho eliminato tutti i file nelle cartelle di ttue le partizioni efi ed ho reinstallato da zero clover nella efi del disco di sistema.

Fino a qui tutto ho.

 

Poi ho modificato con clover configurator il tema di clover e messo il flag per nvidia webdriver, al riavvio gli web driver erano avviati ed il tema modificato.

Anche qui tutto ok.

 

Ho di nuovo cancellato i dati nella EFI e reinstallato Clover ma ad ogni riavvio mi trovo sempre gli webdriver nvidia attivati ed il tema scelto in precedenza, oltre all'icona in piu di avvio bott installa osx from.....

 

Come e' possibile?

 

Non capisco come rimanghino memorizzati i dati di clover se scancello tutti i file in efi.....

 

 

Mi aiutate a capire come funziona il tutto nel dettaglio?

 

 

Grazie

a presto

Link to comment
Share on other sites

Controlla di non avere una EFI nella root del disco...

 

Boot install nome_del_tuo_disco è normale questo si ha sempre nella seconda fase di installazione, o successivamente dopo un aggiornamento da App Store... una volta selezionata quella voce e completato, questo non sarà più presente nella gui

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...