Jump to content

Elitebook 2560p e High Sierra: non vede la scheda WiFi


iLeopard_PC
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho bisogno di una mano per installare e configurare High Sierra sul mio Elitebook 2560P in cui ho installato una scheda WiFi osx-compatibile (modello: BCM943224HMS 582564-001). Al momento ho creato una penna USB seguendo la guida di gengik84 e sono riuscito ad installare il sistema operativo sul PC però la scheda WiFi (usata fino a stamattina su Sierra) non viene vista e posso utilizzare solo la porta ethernet. Inoltre mi servirebbero anche un DSDT ed un SDST tarati su questa macchina. Sapete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao... 

Il dsdt che usavi su Sierra va benissimo come anche ssdt che avevi creato per il power management...non devi rifare altro

Solo aggiornare i kext e credo tu l'abbia già fatto

 

Stai usando AppleALC + Lilu per l'audio?

Ho reinstallato e sto provando a rigenerare il file SSDT tramite script. I kext che avevo su Sierra li ho tutti aggiornati e l'unica cosa che proprio non andava era il WiFi. Per l'audio non ne ho idea... faceva tutto lo script quindi dovrò fare per gradi. Immagino tu usi AppleALC + Lilu quindi ci darò uno sguardo visto che abbiamo lo stesso portatile (l'unica differenza è la CPU che ho un i3 più scarso)

Ciao... 

Il dsdt che usavi su Sierra va benissimo come anche ssdt che avevi creato per il power management...non devi rifare altro

Solo aggiornare i kext e credo tu l'abbia già fatto

 

Stai usando AppleALC + Lilu per l'audio?

Ho reinstallato e sto provando a rigenerare il file SSDT tramite script. I kext che avevo su Sierra li ho tutti aggiornati e l'unica cosa che proprio non andava era il WiFi. Per l'audio non ne ho idea... faceva tutto lo script quindi dovrò fare per gradi. Immagino tu usi AppleALC + Lilu quindi ci darò uno sguardo visto che abbiamo lo stesso portatile (l'unica differenza è la CPU che ho un i3 più scarso)

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio colloca in EFI AppleALC e Lilu.kext ultime versioni disponibili

Non devi avere altro per abilitarlo, AppleHDA deve essere originale

 

Non hai la vecchia EFI di Sierra?

Puoi usarla tranquillamente, non ho fatto aggiornamenti al mio dsdt e ssdt da Yosemite, se non ricordo male, ad ora  :)

 

Quando hai sistemato l'audio,fai sapere che pensiamo al wifi


Dimenticavo il layout da usare è il 12, ma credo che anche questo già lo usassi da Sierra


Il kext che uso attualmente per il wifi è questo AirportBrcmFixUP deve essere posizionato in EFI e serve anche Lilu.kext perché è un suo plugins

Anche in questo caso non devi avere altro, quindi ne ulteriori kext per wifi, nessuna patch sul config e kext originali installati

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sembra andare tutto abbastanza bene. L'unico problema che noto è la presenza di qualche bug grafico (è capitato usando il browser) e ho avuto un crash. Presumo che la intel integrata inizi a faticare con questa versione di OSX o forse i 4gb di Ram iniziano ad esser pochi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...