Jump to content

Hp Pavilion x360 u105nl 10.13.1


bastian.m
 Share

86 posts in this topic

Recommended Posts

Guardando l'ultimo Hack_Info mi sembra che sia ancora abilitato il risveglio dallo sleep tramite Bluetooth, quest'ultimo poi è un Intel non Broadcom per cui non compatibile con OS X; essendo una periferica USB è sempre possibile che funzioni, ma dubito si possa farlo funzionare correttamente. Comunque fai un Hack_Info con la configurazione con cui ti funzione il bluetooth.

In teoria usbinjectall su un laptop non dovrebbe servire. Fai anche un Hack_Info con DSDT funzionante ma togliendo USBInjectAll.

Posta i risultati

EDIT: Non hai detto più niente della batteria, come funziona adesso che ho messo la patch?

Link to comment
Share on other sites

Qunado riavvio da windows high sierra non si avvia va in kernelpanic e si riavvia prima di arrivare al login. alleggo un paio di hakcinfo, questi gli ho fatti con il disco interno, dopo provo a farli con il disco esterno. La batteria sembra durare di più praticamente prima scendeva a vista d'occhio.

Comunque senza dsdt viene caricato il bluetooth ma non si può disattivare.

Con il dsdt l'ultimo che hai fatto, ma senza UsbInjectAll, non viene rilevato il bluetooth.

Con dsdt(sempre l'ultimo) e i kext BRCM ma senza UsbInjectAll, non viene rilevato il bluetooth.

Comunque il bluetooth è interno non esterno non capisco perchè venga visto come periferica usb.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Guarda che più che altro stiamo vedendo quale è la miglior configurazione per il USB visto che è meglio evitare USBInjectAll se non assolutamente necessario, il bluetooth non funzionerà mai a dovere.

Prova il config allegato con il DSDT e senza Usbinjectall, fai uno ioreg e postalo.

Poi con la stessa configurazione rifai la prova del riavvio da windows, se si blocca vai nel bios, disabilita la scheda WiFi e riprova il ravvio da Windows. Nel caso avviasse rifai uno ioreg.

I file BRCM puoi eliminarli, visto che hai una intel non hanno nessun effetto

Link to comment
Share on other sites

@jolly devi avere avuto un problema con l'upload del file, non vedo nessun allegato nel post.

Comunque penso che gli comprerò io il modulo wifi da te indicato, anche se mio padre è dubbioso sul rismontare il notebook, è veramente una cosa che mette ansia sembra un blocco unico.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho l'opzione per disabilitare la scheda dal bios, e continua a mandarmi in kernel panic al riavvio quindi non no potuto fare il secondo ioreg, cosi comunque per quel poco che possa importare non rileva il bluetooth, senti una domanda come faccio a capire se il bios ha una whitelist per la scheda wifi?

 

MacBook Pro di Efisio1.zip

Link to comment
Share on other sites

Guarda non porti neanche il problema perché di m.2 compatibili c’è solo quella che ti ho raccomandato. Sapere come è configurata una whitelist che io sappia non è possibile.
Per cui puoi solo provare se ti funziona quella, non hai altre possibilità.

EDIT: A proposito, guarda che il bluetooth è nella scheda WiFi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ora vedo di ordinarlo il prima possibile, cosi risolvo per il wifi e bluetooth, invece hai idea di come fare andare il touchscreen? Stavo leggendo che esiste un programma a pagamento che dovrebbe riuscirlo ad abilitarlo, ma ho letto anche che dovrebbe essere riconosciuto tramite usb senza nulla, sono un po' confuso.

 

Edit: intendo che ordino o questo o pure l'altro che mi avevi indicato.

Link to comment
Share on other sites

Come prestazioni sembra che l'ultimo sia meglio. Io ho appena usato la prima che ti ho consigliato su un HP 250 G5 e funziona alla grande e così su due piedi visto che anche il tuo è un HP ti consiglierei di prendere questa. Nessuna certezza solo un mero calcolo delle probabilità. Solo chi abbia già provato sullo stesso hardware può dare informazioni sicure riguardo la compatibilità, ma per il tuo non trovo niente.

Comunque si tratta di pochi euro e trovi sicuramente da venderla non dovesse funzionare per quel problema.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...