Jump to content

Settaggi clover e problema sfondo


Madgab
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

dopo aver installato exnovo il sistema high sierra mi appresto a settare clover con tutto quello che mi serve.

In particolare volevo settare il disco di avvio principale così da evitare di dover selezionare l'hd ogni volta che si arriva al boot.Per fare questo ho aperto clover, montato l'efi e selezionato la voce "Lastboothd" o simile per far partire il sistema sempre dall'ultimo hd selezionato.

 

Bene riavvio ma non va. devo sempre selezionare l'hd. Dopo il primo tentativo però è successa anche un'altra cosa srana. arrivato al desktop trovo lo sfondo con l'immagine di default di high sierra. Ovviamente in precedenza l'avevo cambiata. Ora ogni volta che cambio lo sfondo al successivo riavvio mi ritrovo sempre l'immagine di default.

 

Come risolvo? E dove sbaglio nell'impostare l'hd di partenza? Può dipendere dal fatto che ho altri HDD attaccati con Sierra e Yosemite?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Non compare più. Preciso che stava in mezzo a uno stringone gigantesco è normale? Ora dovrebbe funzionare lo sfondo ?

Ho provato a riavviare cambiando lo sfondo ma nulla da fare, continua a rimettermi quello di default

Il fatto che non compaia più indica che non hai la nvram funzionante. Non ne sono sicuro, ma se il settaggio dello sfondo fosse salvato nella nvram (come anche LastBootedVolume), si spiegherebbe tutto. Hai Clover UEFI o Legacy?

Link to comment
Share on other sites

Francamente non ricordo, posso reinstallarlo sull'hdd e inserire anche gli rc script ?

Certamente. Controlla di mettere le stesse spunte dell'installazione precedente e aggiungi gli rc scripts (che servono per scrivere sulla nvram).

Link to comment
Share on other sites

Ciao rieccomi, scusate il ritardo.

Ho installato gli rc script, entrambi ma nulla da fare se cambio lo sfondo e riavvio torna lo sfondo di default di high sierra.

 

Non so, eppure all'inizio funzionava poi quando ho selezionato l'HD di base al boot è saltato tutto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...