Jump to content

Sierra su HP Envy 15 - aiuto


Aleks-0D
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto ora farò una cosa bellissima. ho già preparato la EFI della chiavetta di installazione, riparto con l'installer sulla partizioni HD che ho preparato (prima avevo installato per prova su chiavetta USB).

Vorrei cambiare SMBIOS con MAcBook Pro più vicino alle caratteristiche del mio notebook. Lo posso fare dal Configurator? Se sì cosa metto?

CPU i7 4700MQ

12 giga ram

1 tera HDD

Geforce 720

 

P.s. al momento di il sistema in automatico mi risulta MacBook Air 6,2

 

Grazie ancora della disponibilità e pazienza.

Link to comment
Share on other sites

certo... ma lascia i kext in EFI

nel caso se hai dubbi se possono lavorare in questa posizione chiedi pure ma nel 99% dei casi non hanno problemi

unico aggiornamento che non devi fare, nel caso si presenti ma non è detto, è quello per EFI firmware

Link to comment
Share on other sites

Parte della grafica, puoi confrontare tu tra il tuo precedente ed il mio corretto  :)

Ottimo visto. Arrivato alla schermata di installazione purtroppo utilità disco mi da errore di INIZIALIZZAZIONE sulla partizione FAT32 che avevo creato……boh? Partizione Logica Fat32 

Link to comment
Share on other sites

non va bene MBR... 

Dovresti riformatore l'intero disco in GUID, poi creare le 2 partizioni e installare i 2 sistemi

Potrei formattare la sola partizione dedicata a OSX in GUID, magari lanciando il sistema Sierra dalla chiavetta dove lo avevo installato e farlo direttamente da utilità disco lì?

Link to comment
Share on other sites

No non puoi,stai confondendo il tipo di mappa partizione con la relativa formattazione dell' eventuali partizioni del disco.

Mappa partizione:Mbr o Guid

Formattazine: fat32,exfat,Mac esteso journaled ecc ecc

Sì giusto, allora al momento sfuma l'installazione, troppi dati importanti su Win per eliminare e ripristinare tutto, d'altronde installare su disco esterno non avrebbe senso per un notebook………..arghhhhh.

Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

Prendi un disco esterno e ci fai un backup con un software come acronis, che non "soffre" la mappa partizione e la dimensione del volume. Formatti in guid, così ne approfitti per installare Windows in UEFI. :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...