Jump to content

Audio uscita cuffie in mono


Spike32
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Sapevo che bisognava patchare AppleHDA per andare sul sicuro, ho anche cercato qualcosa sul web ma non ho trovato niente che spieghi per bene come fare

Per andare sul sicuro...questo dipende....

se il tuo  è un codec supportato puoi usare per tale scopo AppleHDA Patcher... anche se dubito perché nel caso lo stesso layout 3 usato da @Mirone è quello contenuto su appleALC

Link to comment
Share on other sites

Hai il mio stesso problema. Ti spiego come ho risolto:

Ho provato a patchare AppleALC. Risultato: in media, una volta ogni tre avvii le cuffie andavano perfettamente, ma misteriosamente il microfono diventava "line-in".

Alla fine, ho tolto AppleALC e ho messo in S/L/E un kext che inietta su AppleHDA il mio layout. Ora mi funziona tutto perfettamente.

In conclusione, la colpa è di AppleALC e al momento l'unica soluzione è patchare AppleHDA. Da una live di linux, apri il terminale ed esegui questi comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump_0.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump_1.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump_2.txt
cat /proc/asound/card1/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump_1-0.txt

Allega i files generati sul desktop.

A te

Ho notato che il microfono nemmeno funziona, invece con voodoo funzionava

files.zip

Link to comment
Share on other sites

Togli il kext che ti ho fatto mettere e ripara i permessi. Rimetti il config di prima e AppleALC. Purtroppo, al momento, l'unica soluzione all'audio distorto è usare dei AppleHDA vecchi.

Va bene. Ti posso chiedere cosa hai provato a fare con il kext che mi hai dato?

Link to comment
Share on other sites

Togli il kext che ti ho fatto mettere e ripara i permessi. Rimetti il config di prima e AppleALC. Purtroppo, al momento, l'unica soluzione all'audio distorto è usare dei AppleHDA vecchi.

Scusami, come mai dici che AppleHDA vecchi possono risolvere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...