Jump to content

aiuto installazione iatkos s3 v2 acer aspire one ao751h

• Please log in to reply
88 replies to this topic

cavallo

cavallo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 766 posts

Se con arch=i386 -v ti dà un kernel panic, non ho altre soluzioni. Tra l'altro mi sembra strano esista il dvd di 10.6.0...

Esiste Esiste l'ho proprio in mano adesso. Lo acquistai a Milano in agosto 2009.

Attached Files

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,427 posts

Errore mio. Attualmente Apple vende solo DVD con 10.6.3, ma in passato c'erano anche versioni precedenti. Resto comunque convinto che gli Atom non siano supportati su Snow Leopard.

dario termini

Clicca su questo link e leggi il post: #####

Se vuoi ottentere supporto, usa un bootloader che rispetti il regolamento. ;)

cavallo

cavallo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 766 posts

Non solo 10.6.0 comprato ultimo venerdì di agosto 2009 ma anche Lion e Mountain Lion supportavano Atom ed altri mono core con kernel modificato e appositi flags. Installati tutti dal sottoscritto su Netbook Asus 1001px se cerchi trovi anche le mie guide

per esempio

http://www.insanelym...-eeepc-1001-px/

Scusate l'off topic che segue

tutto si puo fare ormai anche installare high sierra senza chiavetta senza un mac e senza avere il file core che si apre.......

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,427 posts

Riguardo al supporto di Atom su Snow Leopard, mi riferivo a questo:

ho provato una retail di snow leopard scaricata da internet ma va subito in kernal panic  :(

Senza kernel modificato, non va.

Scusate l'off topic che segue

Ma scherzi?? Sono curiosissimo.

Lion e Mountain Lion vanno anche con processori a 32 bit? Vorrei tanto provare, ma ho solo un netbook con AMD C-50 a 32 bit e 1GB di ram (già Snow Leopard andava piano).

cavallo

cavallo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 766 posts

Riguardo al supporto di Atom su Snow Leopard, mi riferivo a questo:

Senza kernel modificato, non va.

Ma scherzi?? Sono curiosissimo.

Lion e Mountain Lion vanno anche con processori a 32 bit? Vorrei tanto provare, ma ho solo un netbook con AMD C-50 a 32 bit e 1GB di ram (già Snow Leopard andava piano).

Se ricordo mi pare di si, mi pare del resto che il CPU di questo modello operasse a 32 con alcune istruzioni a 64, infatti per arrivare ad installare Mountain Lion impiegai 7 8 mesi anche con 2gb. Nella guida forse e' riportato cosa non riuscivo a capire del mancato funzionamento.

Di fatto anche il Fake.smc e' una modifica quindi.....il kernel ha poca importanza. Puoi avere il kernel migliore, non avere bisogno di alcuna patch in assoluto senza il fake non vai da nessuna parte. Del resto lo stesso kernel dei Mac non e' puro e lui stesso una modifica dichiarata poi pura fatta con pezzi di BSD ed altri.

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,427 posts

Sì, alcuni Atom supportano istruzioni a 64 bit, mentre altri (come quello di questo topic) solo a 32 bit. Sicuramente i netbook con processori Atom o AMD sono tra i più difficili da far andare.

dario termini

dario termini

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

la chiavetta non era retail era una iso di snow leopard by hazard e siccome non copiava il bootloader ho installato chimera sulla chiavetta 

chimera non rispetta il regolamento???????????? proverò con chameleon non chimera

ps snow leopard e supportato fino a 10.6.1 da 10.6.2 in poi senza kernel modificato e incompatibile con atom 

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,427 posts

la chiavetta non era retail era una iso di snow leopard by hazard e siccome non copiava il bootloader ho installato chimera sulla chiavetta 

Quindi una distro? In tal caso, deve avere anche un bootloader.

dario termini

dario termini

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

quella distro da cd ha il bootloader utilizzandola da masterizzatore usb ma utility disco non lo copia

ho anche provato da un Hackintosh a installare il file atom kernel.pkg trovato in una distro nella pennina ma va lo stesso in Panic 

ps non sto utilizzando chimera ma Chameleon

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy