Jump to content

El Capitan su questo hardware?


lob19
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, recentemente sono venuto in possesso di un pò di "vecchio" hardware. In particolare parliamo di un sistema composto da:

- Asus P5KPL-AM SE

- Intel Core 2 Duo E8500

- 2 Gb DDR2

- Una GT 710 (che ho aggiunto io)

Dato che non necessito di nessun altro sistema windows, ho deciso di dedicare questo sistema all'installazione di OSX, per poterlo provare e imparare a costruire Hackintosh.

Dopo una rapida ricerca in rete, mi è sembrato di capire che tutto il mio hardware dovrebbe essere compatible con OSX.

Ho già tentato di installarci alcune versioni di Snow Leopard (quella di Hazard e iDeneb 1.3) ma senza successo: la prima dà kernel panic, mentre la seconda si blocca durante il boot iniziale (sparisce la mela e compare il simbolo di errore mentre la rotellina gira).

Ho pensato che il problema possa essere la gpu, troppo nuova rispetto a snow leopard, quindi mi sto orientando su El Capitan

 

Quindi volevo chiedervi, è possibile installare OSX, magari El Capitan, su questo hardware? Se sì, potreste guidarmi nella procedura?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta.

Adesso sto provando a virtualizzare una versione di OSX sul mio pc principale per poter preparare la chiavetta con #####. Se riscontro dei problemi li posto qui sotto.

 

Quei tools sono vietati da regolamento e per questo ti invito a leggerlo, quindi non avrai alcun supporto se segui quella strada

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

Dopo aver creato la chiavetta seguendo il procedimento passo passo della guida nella firma di Gengik84, ho provato ad installare OSX El Capitan sul computer.

Il problema è che, una volta che inizia a caricare l'installer, il sistema si riavvia da solo, e mi è quindi impossibile continuare con l'installazione.

L'ultimo messaggio che mi pare di aver letto sul terminale di caricamento è "missing bluetooth device" o qualcosa di simile.

Inoltre vi è un errore con scritto "IOGraphics Flag 0x43", credo sia quello a causare il problema.

Da BIOS "Execute Disable Bit" è attivato, quindi non è quello il problema.

Come posso risolvere? Dove posso aver sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...