Jump to content

post installazione asrock h97


bendi89
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti apro questa discussione per intraprendere nel migliore dei modi la post installazione per la mia configurazione in firma.

problemi principali per ora monitor che non ha la piena risoluzione ( è un 21:9 2560x1080 e attualmente gira in 1980x1080)

e audio: Realtek ALC1150.

 

​in allegato metto la cartella colore contenuta in EFI (che è troppo grande e anche se compressa non me la fa postare)

 

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Per il tuo chipset ci sono diversi layout per l'audio. Dove c'è il menù a tendina nella sezione devices di clover configurator puoi provarli scrivendo, uno alla volta, 1,2,3,5,7,11. Dopo aver riavviato con il layout che preferisci, ricordati però di andare in preferenze di sistema e selezionare il dispositivo di uscita audio (può sembrare banale come cosa ma io essendo nuovo nel mondo hackintosh non lo avevo fatto la prima volta). Spero di esserti stato d'aiuto. Ah foskvs e Gengik84 mi hanno suggerito anche di fare una tabella per indicare le cose che funzionano e le cose che non funzionano nei vari layout, così alla fine riesci a capire meglio quale layout tenere come definitivo una volta che li hai provati tutti.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazziiii!!!!! audio ok!!!! 

ora rimane il problema del video che è bloccato a 1980x1080. lo schermo ha risoluzione 2560x1080


poi vorrei cambiare la risoluzione di Clover che è palesemente bassa, e il tema. come faccio?? 

Link to comment
Share on other sites

si esatto lo installi sopra...di regola prende in automatico le impostazioni usate in precedenza, ma comunque controlla.

Nel caso potresti mettere la EFI funzionante su una usb, installarci clover riavvia e provare il boot da usb, successivamente se è tutto ok la ricopi sul disco

Link to comment
Share on other sites

ok!!! qualche consiglio per risolvere il problema della risoluzione dello schermo?


clover non si aggiorna.

seleziono l'sed cono sx dall'installar ma quando avvio è sempre la vecchia versione.

sicuramente c'è un conflitto con quella partizione di cui parlavo nei post sopra, che non si formatta nemmeno con utility disco.

Link to comment
Share on other sites

ok!!! qualche consiglio per risolvere il problema della risoluzione dello schermo?

clover non si aggiorna.

seleziono l'sed cono sx dall'installar ma quando avvio è sempre la vecchia versione.

sicuramente c'è un conflitto con quella partizione di cui parlavo nei post sopra, che non si formatta nemmeno con utility disco.

Hai windows sullo stesso disco?

Link to comment
Share on other sites

grazie!! ora posso settore la risoluzione corretta!!!


ho installato clover su una usb e ho provato a sostituire con la cartella clover presente nella efi della usb, la clover che sta nella efi dell'ssd.

clover non risulta aggiornato. ma devo sostituire tutta la cartella efi o solo la cartella clover???

Link to comment
Share on other sites

una cosa che credo sia ot con la post installazione ma che mi sta facendo impazzire: 

 

premendo il tasto destro non compare alcun comando incolla una volta che ho copiato un elemento.

anche se vado nella barra superiore del Finder e clicco su modifica, vedo i comandi incolla taglia ecc che non sono disponibili. devo abilitare qualche funzione??


come faccio a vedere nella root del disco???


comunque sostituendo tutta la cartella efi adesso clover è aggiornato

Link to comment
Share on other sites

una cosa che credo sia ot con la post installazione ma che mi sta facendo impazzire: 

 

premendo il tasto destro non compare alcun comando incolla una volta che ho copiato un elemento.

anche se vado nella barra superiore del Finder e clicco su modifica, vedo i comandi incolla taglia ecc che non sono disponibili. devo abilitare qualche funzione??

Dovrebbero funzionare fin da subito senza toccare nulla. Controlla di aver copiato correttamente l'elemento.

 

 

come faccio a vedere nella root del disco???

Finder -> Vai -> Computer

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...