Jump to content

High Sierra su Asus K55vd


sasuke1989
 Share

203 posts in this topic

Recommended Posts

Se hai la possibilità di montare un altro disco (ad esempio al posto del lettore dvd), è meglio. Comunque è possibile anche su stesso disco. Fai un backup e segui la guida di @netgear.

vedrò se farlo o meno:)

 

Sì, copiare le parti in più in quello che stai usando. Se vuoi, appena ho un po' di tempo li guardo.

non dimenticatemi di me  :bye:

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare tre tentativi su una usb.

 

Primo:

EFI "vecchia" con DSDT nuovo.

 

Secondo:

EFI "vecchia" con IntelGraphicsFixup.kext.

 

Terzo:

EFI "vecchia" con DSDT nuovo e IntelGraphicsFixup.kext.

 

In tutti e tre i casi, allega un ioreg.

 

Edit:

 

Prova anche a ripetere il primo e il terzo con questo DSDT. Allega sempre gli ioreg.

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa, posta immagini di "Preferenze di Sistema / Risparmio Energia " sia di "Batteria" che di "Alimentazione a corrente". Stessa cosa per "Preferenze di Sistema / Bluetooth / Avanzate".

Allega anche  la EFI attuale.

La EFI è su HDD? Mi confermi che non hai niente collegato al Laptop quando provi lo Stop? Se sì, cosa?

Link to comment
Share on other sites

Allora avvio sempre da USB finché non risolverò questi problemi, ergo di periferiche attaccate al computer quando provo lo stop

c'è solo la chiavetta( ho provato anche a disinserirla prima dello stop ma niente).

Jolly volevo ricordarti che con la cartella EFI trovata lo Stop va senza che io debba fare nulla.

Ho provato con il config.plist di foskvs ma sempre la stessa storia, sia con corrente attaccata che solo batteria.

Allego EFI vecchia, con DSDT vecchio e config nuovo.

Non ho la schermata bluetooth perché il pc non ne è provvisto, come da tuo consiglio non sto installando nulla,

per esempio il kext del wifi.

post-645664-0-56793500-1512246508_thumb.png

post-645664-0-73928700-1512246509_thumb.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti ho detto di togliere quel setting dal pannello Energia e dopo un riavvio prova lo stop.

Anche se l'hai fatto con foskus e gengik quella versione di clover non é quella originale ma l'hai scaricata dal fork di rehabman. Visto che lui predica di usare la sua versione perché ha implementato comandi che non ci sono su quella ufficiale, posso pensare che valga anche il ricorso contrario. A mio avviso se non cambi non ha senso continuare.

Link to comment
Share on other sites

il setting l'ho tolto nel momento in cui hai detto di toglierlo. ovviamente anche io faccio i miei tentativi, ho provato ad aggiornare clover all'ultima versione, portando i miei file(kext etc)

mi interessa sol che funga anche con un clover più vecchio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...