Jump to content

High Sierra su Asus K55vd


sasuke1989
 Share

203 posts in this topic

Recommended Posts

Sostituisci il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched.   attachicon.gifDSDT.aml.zip

Scarica RehabMan-Battery-2017-1001.zip e mettilo nella relativa cartella kext

 

 

Forza lo spegnimento dal pulasante (tienilo premuto). Hai cercato di spegnere dal sistema operativo?

 

Edit:

 

Se la risposta è affermativa, prova con questo config (l'ho preso dal post #20 e ho aggiunto un paio di spunte)

fatte entrambe  :) comparsa la benedetta icona batteria  XD

Link to comment
Share on other sites

quello non posso provarlo, mi hanno spezzato l'ultimo pezzettino di un jack nel vano, la scheda audio usb su sierra andava senza problemi. per tutto il resto vado con i kext che avevo già? 

 

Non quei millemila. La grafica funziona correttamente?

 

Edit:

 

Per il lettore di schede, prova questo kext (da mettere sempre in other o 10.13)

http://www.insanelymac.com/forum/topic/321080-sineteks-driver-for-realtek-rtsx-sdhc-card-readers/?p=2376387

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

avevo compreso XD la grafica va benissimo come con Sierra. 

adesso vado a lavoro, domani continuo da dove ho interrotto, anche se mi è sembrato di capire che il problema della batteria è rimasto,e non saprei che kext continuare ad installare,

ho messo solo quello per il wifi e quello del card reader che però devo ancora testare.

Link to comment
Share on other sites

allora, ho eliminato VoodooPS2Controller.kext ed inserito

ApplePS2SmartTouchPad.kext
AsusNBFnKeys.kext
 
In questa maniera sia tastiera che touchpad vanno. Su sierra le combinazioni con Fn fungevano, qui anche usando quel kext, no, secondo voi provo ad installarlo e non metterlo in clover? e poi in generale meglio installare o mettere in clover? Ricapitolando all'appello dovrebbero mancare ancora la webcam e la batteria che, come su sierra si scarica velocemente (anche mostrando 0% di carica il pc resta accesso almeno un altra mezz'ora).
E' normale che all'accensione ogni tanto si blocchi e devo forzare lo spegnimento?
Link to comment
Share on other sites

 

allora, ho eliminato VoodooPS2Controller.kext ed inserito

ApplePS2SmartTouchPad.kext
AsusNBFnKeys.kext
 
In questa maniera sia tastiera che touchpad vanno. Su sierra le combinazioni con Fn fungevano, qui anche usando quel kext, no, secondo voi provo ad installarlo e non metterlo in clover? e poi in generale meglio installare o mettere in clover? Ricapitolando all'appello dovrebbero mancare ancora la webcam e la batteria che, come su sierra si scarica velocemente (anche mostrando 0% di carica il pc resta accesso almeno un altra mezz'ora).
E' normale che all'accensione ogni tanto si blocchi e devo forzare lo spegnimento?

 

Per "installare" intendi metterlo in S/L/E?

Alcuni dicono che i kext in S/L/E sono più veloci a caricare. Per quanto mi riguarda, se possibile preferisco metterli in clover. Non possono venir toccati dagli aggiornamenti di sistema, ti fanno avviare la recovey e puoi avviare persino un disco esterno proveniente da un vero mac.

Link to comment
Share on other sites

Prova a sostituire e controlla i tasti Fn

ok provo, il kext invece lo lascio?

 

Per "installare" intendi metterlo in S/L/E?

Alcuni dicono che i kext in S/L/E sono più veloci a caricare. Per quanto mi riguarda, se possibile preferisco metterli in clover. Non possono venir toccati dagli aggiornamenti di sistema, ti fanno avviare la recovey e puoi avviare persino un disco esterno proveniente da un vero mac.

si esatto metterlo li, o usare tipo kext utility che fa la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille ad entrambi ^^

per la fotocamera bisogna avere:

AnyiSightCam.kext

USBInjectAll.kext

almeno da quello che mi è sembrato di capire.

 

Solo il kext per il wifi se messo in clover non va, quindi l'ho dovuto inserire in SLE.

La batteria come detto prima si scarica in un ora.

Ogni tanto all'avvio/riavvio si blocca cosi( vedere foto) aumentando la cifra finale. Ogni tanto e mi sembra solo una volta a sessione c'è uno sfarfallio dello schermo (si spegne per una frazione di secondo).

 

Posso fare l'accesso sulle app Apple senza problemi? il mese scorso ho visto delle guide dove prima bisognava associare un nuovo codice seriale al pc, devo farlo?

post-645664-0-53125300-1508426228_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok non la rinomino.

lanciando il terminale: 

Kext with invalid signatured (-67030) allowed: <OSKext 0x7fc9ece1da20 [0x7fffa8a605b0]> { URL = "AirPortAtheros40.kext/ -- file:///System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/", ID = "com.apple.driver.AirPort.Atheros40" }

 

Kext with invalid signatured (-67030) allowed: <OSKext 0x7fc9eccf5480 [0x7fffa8a605b0]> { URL = "IO80211Family.kext/ -- file:///System/Library/Extensions/", ID = "com.apple.iokit.IO80211Family" }

 

quindi il kext messo per il wifi sta dando problemi

Link to comment
Share on other sites

si praticamente. Atheros AR9485, ho seguito questa guida:

 

- before
backup kext “Mac Volume”\System\Library\Extensions\IO80211Family.kext > IO80211Family.kext.backup
- after
copy kext IO80211Family.kext to Desktop
right lick -> Show Package Content
Open Contents > Plugins > Remove kext AirPortAtheros40.kext
- then
extract file zip kext wifi with mac OS or OS X you setup
left click drap and drop file AirPortAtheros40.kext to folder Plugins
- finally
open app Kext Utility
left click drap and drop file IO80211Family.kext to app.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...