Jump to content

[POST INSTALL] Aiuto per post install totale!


talebabatto
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

cd /Volumes/nome_del_disco_in_cui_hai_high_sierra/System/Library/Extensions
ls | grep -i gef

Posta l'output.

cd /Volumes/nome_del_disco_in_cui_hai_high_sierra/Library/Extensions
ls | grep -i gef

Posta l'output.

 

Così non ti faccio cancellare i kext di sitema :D

Link to comment
Share on other sites

Ok scrivi

cd /Volumes/macOS/System/Library/Extensions
rm -r GeForceAIRPluginWeb.bundle
rm -r GeForceGLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceMTLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaGAWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaGLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaVADriverWeb.bundle
rm -r GeForceVADriverWeb.bundle

Poi scrivi

ls | grep Web

Non ti dovrebbe mostrare nulla.

cd /Volumes/macOS/Library/Extensions
rm -r GeF*.kext
rm -r *Web.kext

Poi fai

ls | grep Web

Non ti dovrebbe mostrare nulla.

Poi scrivi

cd /Volumes/macOS/
sudo touch ./Library/Extensions/ ./System/Library/Extensions/

Riavvia e vedi se così va.

Link to comment
Share on other sites

Ok scrivi

cd /Volumes/macOS/System/Library/Extensions
rm -r GeForceAIRPluginWeb.bundle
rm -r GeForceGLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceMTLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaGAWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaGLDriverWeb.bundle
rm -r GeForceTeslaVADriverWeb.bundle
rm -r GeForceVADriverWeb.bundle

Poi scrivi

ls | grep Web

Non ti dovrebbe mostrare nulla.

cd /Volumes/macOS/Library/Extensions
rm -r GeF*.kext
rm -r *Web.kext

Poi fai

ls | grep Web

Non ti dovrebbe mostrare nulla.

Poi scrivi

cd /Volumes/macOS/
sudo touch ./Library/Extensions/ ./System/Library/Extensions/

Riavvia e vedi se così va.

Non serve cancellarli tutti...

e da recovery o -S il comando sudo non serve

talebabatto

 

Prova cosi

cd /volume/nome_tuo_disco/library/extension
mv NVDAStartupweb.kext NVDAStartupweb.kext.bak
touch ./Library/Extensions/
reboot 

se dovesse dare problemi sostituisci il secondo comando con

rm -R NVDAStartupWeb.kext
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 

Non serve cancellarli tutti...

e da recovery o -S il comando sudo non serve

talebabatto

 

Prova cosi

cd /volume/nome_tuo_disco/library/extension
mv NVDAStartupweb.kext NVDAStartupweb.kext.bak
touch ./Library/Extensions/
reboot 

se dovesse dare problemi sostituisci il secondo comando con

rm -R NVDAStartupWeb.kext

 

Ha funzionato. CREDO DI AMARTI

Ok ora come procedo? A questo punto scarico i web drivers .120 dato che sono gli ultimi per la mia build

RAGAZZI REPOST IMPORTANTE:

seguendo le istruzioni che mi avete dato sono riuscito a disinstallare i drivers attraverso terminal, dopodiché ho fatto come diceva Mitch_DE disabilitando temporaneamente il SIP.

  • Aperto Clover Configurator e nella sezione RtVariables ho messo 0x0 nel tab CsrActiveConfig poi ho salvato il file
  • Mi sono spostato nella sezione Install Drivers e ho fatto installare a clover configurator il file EmuVariableUefi.efi nel path drivers64UEFI
  • Ho riavviato il sistema e dopo il riavvio ho controllato attraverso terminal che lo stato del SIP fosse completamente abilitato
  • Solo a questo punto ho fatto partire il pacchetto di installazione versione .120 dei drivers Nvidia e quando mi ha chiesto di riavviare l'ho fatto
  • Prima ho controllato nella status bar in alto (sul simboletto nvidia) se fossero selezionati i web drivers

GRAZIE A TUTTI DAVVERO! Non pensavo di riuscire ad arrivare fino a questo punto. Ora il prossimo passo qual è?!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fai un resoconto della situazione

audio, ethernet configurati?

 

Audio: avendo una MSI Gaming Pro Carbon z170a con chipset audio della Realtek ho usato AppleALC e in clover configurator ho settato in Devices Inject Audio 1 che corrisponde al Realtek 1150 e al riavvio ho selezionato in preferenze l'uscita audio Altoparlanti Interni

 

Ethernet: ho messo il Kext IntelMausi nella cartella Other

 

Video: vedasi post precedente

 

Sensori: ho scaricato il nuovo pacchetto FakeSMC pubblicato giusto ieri dove sono usciti anche i vari Kext sensors funzionanti. Quindi con l'app Hardware monitor riesco a leggere tutto e le temperature sembrano apposto.

 

Ora ho controllato l'app mail e l'app store e funzionano entrambi. Mi fa leggere la posta e scaricare le apps. Vorrei vedere se funziona Siri e se funziona iCloud.

Link to comment
Share on other sites

Ok sei a buon punto

Devi solo configurare il PM, due opzioni

1) usare Generate C & P states sul config

2) Crearsi un ssdt

 Ehm potresti essere più chiaro? Non ho proprio idea di cosa siano le opzioni che hai citato. Possa tu perdonare la mia ignoranza  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Per crearti ssdt usa.SSDT_Automator

Segui le istruzioni fornite alla fine

 

Intendi le istruzioni fornite nello script? Ho avviato il tuo script (complimenti che siete sempre super attivi con questi tool per facilitare il lavoro ai meno esperti :) ) e mi esce menù con due scelte opzione uno genera l'SSDT opzione due scegli le frequenze

Link to comment
Share on other sites

usa opzione 1

la 2 è in caso di avere OC

 Ok fatto ora mi ha restituito delle stringhe e alla fine mi ha dato Compilation complete 0 Errors 0 warnings 0 remarks 0 optimizations.

Dopo mi chiede se voglio aprire questo file ssdt.dsl

Link to comment
Share on other sites

No... hai tolto generate C & P states dal config?

Sisi tolti seguendo le istruzioni. In verbose la stringa su cui si blocca è sound assertion AppleHDADriver in line "...."

Forse ho commesso l'errore di tenere aperto clover configurator ma non aver aperto la config.plist non lo so sto pensando a qualsiasi cosa. Se pure avessi fatto questo errore di non togliere quelle due spunte c'è un modo per tornare indietro?

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato il procedimento e ora sembra funzionare. Se rimane stabile passo tutto su EFI del disco. Tramite un video su YouTube sono anche riuscito a fixare iMessage. L'unica cosa che non va è il microfono o meglio: se collego al pannello frontale legge le cuffie come Headphones ma non rileva il microfono. Se collego al pannello posteriore e imposto come internal speaker e internal microphone funziona tutto. Cosa buona: mi vede la GTX 980ti con tutti e 6 i GB di VRAM

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato il procedimento e ora sembra funzionare. Se rimane stabile passo tutto su EFI del disco. Tramite un video su YouTube sono anche riuscito a fixare iMessage. L'unica cosa che non va è il microfono o meglio: se collego al pannello frontale legge le cuffie come Headphones ma non rileva il microfono. Se collego al pannello posteriore e imposto come internal speaker e internal microphone funziona tutto. Cosa buona: mi vede la GTX 980ti con tutti e 6 i GB di VRAM

Sono contento che riesci a sfruttare quel "bestione" :thumbsup_anim:

Probabilmente, la "line-in" frontale non corrisponde a quella del tuo layout. Almeno questo è quello che credo. Succede lo stesso sul mio fisso. Nel tempo libero sto cercando di patcharmi AppleALC nella speranza di risolvere questo problema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti penso che nel weekend anche io mi metterò a provare i vari layout del mio chipset per vedere quale mi si addice meglio. Anche se a dirla tutta, per quello che devo fare su macOS posso anche non usare il microfono. L'importante sono le cuffie e l'output audio!  :yes:

 

EDIT: Ottima idea quella della GUI non ci avevo pensato!  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...