Jump to content

Installazione High Sierra ferma su apple acpicpu


Madgab
 Share

58 posts in this topic

Recommended Posts

ho cambiato un paio di smbios ma non sembra andare, ma non è che il file realmente manca? come posso verificare? potrei avviare il vecchio sistema e vedere se il file richiesto è presente nell'hd ?


Volendo mettere lo stesso smbios del vecchio sistema a cosa corrisponderebbe l'imac 27 late 2012?

Link to comment
Share on other sites

Non ti manca nulla, prova a ripartire dall'inizio, quindi prima fase, formatta il disco ecc

Se hai altri dischi collegati, scollegali e lascia solo quello per osx

Se non dovesse andare prova a ricreare la usb perché capita che dopo alcune volte che si presenta quell'errore che l'installer nella usb si sia corrotto

Link to comment
Share on other sites

Ok riuscito, effettivamente erano gli altri hd che evidentemente rompevano le scatole.

 

Ultime domande giuro. 

Installo clover sull'hdd.... posso usare stesse configurazione e file usati per la creazione della penna?

Per scheda di ree e audio. Io usavo un kext per la scheda di rete e lanciavo uno script per far funzionare l'audio ( dovrei trovare pure il link ), secondo voi posso fare lo stesso o con il nuovo sistema devo agire diversamente?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ecco l'immagine principale non so se ne servono altre questo programma non l'ho mai usato.

 

Cmq ho messo il kext che avevo per la scheda di rete e sembra funzionare per l'audio ho aggiunto realtekALC e Apple ALC ma mi funziona solo l'audio del monitor con l'hdmi quello della scheda madre no, ora li tolgo.

 

Grazie

 

post-517189-0-24311300-1508242276_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ok, non . so di cosa parliamo, ufficiale.

 

Apple ALC già l'ho messo in 10.13 de fin qui...... poi cos'è Lilu ( un kext o altro ) e come e dove imposto il layout ( credo da qualche parte dentro clover configurator )

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao ecco l'immagine principale non so se ne servono altre questo programma non l'ho mai usato.

 

Cmq ho messo il kext che avevo per la scheda di rete e sembra funzionare per l'audio ho aggiunto realtekALC e Apple ALC ma mi funziona solo l'audio del monitor con l'hdmi quello della scheda madre no, ora li tolgo.

 

Grazie

 

attachicon.gifSchermata 2017-10-17 alle 14.08.09.png

 

Ciao ecco l'immagine principale non so se ne servono altre questo programma non l'ho mai usato.

 

Cmq ho messo il kext che avevo per la scheda di rete e sembra funzionare per l'audio ho aggiunto realtekALC e Apple ALC ma mi funziona solo l'audio del monitor con l'hdmi quello della scheda madre no, ora li tolgo.

 

Grazie

 

attachicon.gifSchermata 2017-10-17 alle 14.08.09.png

come puoi vedere dall'immagine la rete lan è su en2

grande gengik  :lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per l'audio stò provando con l'11 con 1 non è andato, vi faccio sapere. Lilu l'ho messo in 10.13 corretto? Per la lan, ho cancellato le preferenze network e reinserito scheda wifi e ethernet così la lan è andata su en0, meglio lo script di gengik?

Link to comment
Share on other sites

devi prendere lilu.kext e basta....insieme a applealc nella cartella kext\10.13


Ciao ecco l'immagine principale non so se ne servono altre questo programma non l'ho mai usato.

 

Cmq ho messo il kext che avevo per la scheda di rete e sembra funzionare per l'audio ho aggiunto realtekALC e Apple ALC ma mi funziona solo l'audio del monitor con l'hdmi quello della scheda madre no, ora li tolgo.

 

Grazie

 

attachicon.gifSchermata 2017-10-17 alle 14.08.09.png

hai tolto il kext  realtek?

Link to comment
Share on other sites

Si realtek alc l'ho tolto stò lasciando solo quello per la scheda di rete (non credo c'entri no?).

 

Non è che il mio applalc è troppo vecchio? io stò usando uno di settembre 2016, praticametne ha più di un'anno di vita se non di più.

Cmq ho provato con e senza il mio vecchio dsdt e senza non parte nemmeno l'audio dell'hdmi

Link to comment
Share on other sites

Perfetto era alc che era troppo vecchio, grazie ad entrambi.

 

Mi restano solo due dubbi uno lo tengo da na vita un'altro è legato al boot.

Al momento quando faccio il boot dall'hd mi compaiono 4 scelte pur avendo solo un hd attaccato al pc, normale?

Secondo problemuccio che ho da tanto. Se attacco il vecchio hdd al pc quest'ultimo vince sempre costringendo mi a far partire il sistema con Sierra e non con high sierra, ho provato a cambiare le priorità di boot nel bios ma niente da fare. Una volta ( taaaaaanto tempo fa ) c'era un programmino/sistema per mettere in ordine le priorità degli hdd esiste ancora un modo per farlo o sono costretto a cambiare le posizioni degli attacchi sata sulla scheda madre?( sempre che funzioni non ne sono certo ).

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

ci sono dei comandi da terminale per togliere le voci in piu,mi scordo sempre di salvarmele...sicuramente qualcuno le scriverà...

per il secondo problema non ho capito...se metti tutti e due i dischi clover non ti fa scegliere da quale vuoi avviare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...