Jump to content

Aggiornamento ASUS K501UX da Sierra 10.12.6


Giodevil
 Share

134 posts in this topic

Recommended Posts

Ho usato il comando da terminale "pmset -g | grep hibernatemode", ho la modalità 3.

La devo cambiare in 0 tramite "sudo pmset -a hibernatemode 0" o devo fare qualcosa con Clover?

 

Provato a settare col terminale la mode 0, nessuna differenza.

Link to comment
Share on other sites

Per quel poco che so, le intel HD 5xx e 6xx possono dare problemi con lo sleep. Hai provato con questi boot flags?

Quali dovrei provare in particolare? Comunque non penso sia relativo all'integrata, perché su Sierra funzionava a dovere... 

Link to comment
Share on other sites

Proverò appena ho il pc sotto mano, al momento non posso fare prove, ma volevo sapere se fosse saltato fuori qualcosa dall'ioreg. 

A prima vista, non vedo problemi. Hai tutti gli "indicatori" del power management funzionante, quindi dovresti avere lo sleep funzionante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Giodevil sei riuscito a risolvere?

Non ho più provato, penso che proverò a rifare un'installazione pulita appena riesco, ma non ho mai tempo.

Tu sei riuscito? Vedo inoltre in firma che hai il mio stesso portatile, hai risolto per l'audio in hdmi che non c'è?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, ho risolto! Vedevo su una guida inglese per un portatile di questa stessa "serie" che il bluetooth funziona con i kext BrcmFirmwareRepo e BrcmPatchRAM2. Ho provato questi kext tramite clover ma il bluetooth non funziona... Bisogna settare qualcosa in questi kext?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non hai seguito correttamente la guida. Controlla di avere lo stesso hardware di quel pc. Spesso le schede BT vengono sostituite o addirittura variano tra pc dello stesso modello.

Mi riferivo alla scheda non sostituita, infatti. Purtroppo come hai detto tu varia anche negli stessi modelli, e non ho la stessa della guida, ho verificato proprio ora tramite la gestione dispositivi di Windows. Ho un altro dubbio: dopo lo sleep macOS mi avvisa di rimozione avvenuta in modo incorretta delle periferiche usb, è normale? C'è un modo per fixarlo? 

Link to comment
Share on other sites

Il wifi funziona! Ma appena ho collegato la rete il touchpad ha smesso di funzionare :(

Ho caricato una pagina (c'è da dire che il wifi è molto lento così, e io ho una fibra...) e subito dopo ha smesso di funzionare nuovamente, chrome mi dà "connessione assente", la schermata col T-Rex per intenderci... Mi sa che mi tocca fare un'installazione pulita perché comunque l'aggiornamento a 10.13.3 non era andato a buon fine e mi è anche rimasta la partizione dell'update... Anche il bluetooth è comparso nella status bar comunque, lo dà attivo.

 

 

EDIT: Ah, il kext l'ho installato in S/L/E.

EDIT2: Ho riavviato e il touchpad funziona, credo di dover disinstallare il tool del dongle perché crea problemi, avviando senza il dongle la situazione è molto migliorata. Se volessi fare un'installazione pulita potrei (temporaneamente) mettere quel kext nella cartella di Clover, per poi installarlo localmente?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...