Jump to content

Sierra in computer vecchiotto: i5 z77


Asgardo
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

ritorno dopo anni per reinstallare osx sulla mia macchina.

Non ci bazzico da un po' in quanto l'ultima volta dopo anni di servizio, sbagliai un update e quello che era il mio osx, divenne un hd ssd senza alcuna utilità :D

 

La mia configurazione è:

Processore - i5 3570K

Ram - 16gb DDR3 (9-9-9-24)

Mobo - ASRock Z77 Pro4

GFX - integrata(HD 4000 intel) + Geforce GTX 660

HD - SSD m4 120gb (Crucial, ma probabilmente comprerò un ulteriore ssd dedicato da 250gb)

Wifi - TP-LINK 450mbps Wireless N Adapter (nn ricordo il nome esatto)

 

Quello che mi chiedevo è.

Girerebbe veloce il sistema e, Sapete se con la mia configurazione è facile montare il Sierra?

 

P.S. con gli OSX ho sempre avuto problemi, soprattutto per quanto riguardava il reparto video che provocava dei crash all'avvio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

ritorno dopo anni per reinstallare osx sulla mia macchina.

Non ci bazzico da un po' in quanto l'ultima volta dopo anni di servizio, sbagliai un update e quello che era il mio osx, divenne un hd ssd senza alcuna utilità :D

 

La mia configurazione è:

Processore - i5 3570K

Ram - 16gb DDR3 (9-9-9-24)

Mobo - ASRock Z77 Pro4

GFX - integrata(HD 4000 intel) + Geforce GTX 660

HD - SSD m4 120gb (Crucial, ma probabilmente comprerò un ulteriore ssd dedicato da 250gb)

Wifi - TP-LINK 450mbps Wireless N Adapter (nn ricordo il nome esatto)

 

Quello che mi chiedevo è.

Girerebbe veloce il sistema e, Sapete se con la mia configurazione è facile montare il Sierra?

 

P.S. con gli OSX ho sempre avuto problemi, soprattutto per quanto riguardava il reparto video che provocava dei crash all'avvio

Non dovresti avere grandi problemi. le ASRock Z77/H77 sono un po' ostiche, ma niente di insuperabile. :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, metti il tuo hardware in firma, così che rimanga fisso in tutti i Post...

 

che strano :\

in teoria c'era... sistemo!

Non dovresti avere grandi problemi. le ASRock Z77/H77 sono un po' ostiche, ma niente di insuperabile. :D

 

Si ricordo bene, diciamo che ho sempre avuto problemi più con la GFX che con la scheda madre.

Si bloccava in malo modo in fase di boot e installazione se non bootavo con alcuni tag che ovviamente non ricordo più xD

 

Nel mente ho ritrovato il mio vecchio tread quando riuscii ad installare maverick :D

 

In ogni caso... Se conoscete una guida che vada bene anche per il mio sistema vi ringrazierei tantissimo !

Link to comment
Share on other sites

segui la mia guida in firma e prepara la usb

Per la scheda video non serve nulla, quindi non devi avere alcuna iniezione riguardo alla grafica.

La GTX660 funziona nativamente

Grazie!

non appena smaltisco tutta la mole di lavoro ci provo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ciao a tutti

 

in questi giorni grazie a gengik84 sto avanzando con le procedure ma sono ancora inchiodato su un fastidioso riavvio in fase di installazione.

 

L'EFI è questo

 


 

 

in origin sono presenti tutti i file necessari dopo la creazione dsdt

 

il messaggio di errore prima del riavvio questo:

 

c28abe62551b0693ad00dc510384802c.jpg

 

 

Sinceramente non so come muovermi ulteriormente e anche a causa di motivi di lavoro sto perdendo un po' le motivazioni per andare avanti (sono quasi 3 giorni che ci smadonno sopra).

Link to comment
Share on other sites

Bios settato  a dovere?

 

ho settato tutto quello che serviva, uefi in priorità su legacy, virtualization enabled, vt-d non supportata (quindi disabled) ecc...

Credo che sia tutto a posto ma ovviamente non ne sono sicuro  :(

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi boot UEFI puro deve essere settato su disabled. Però tu dovresti metterlo su enabled altrimenti la grafica non va perchè non supporta UEFI puro

In bios nella sezione boot ho

Pci rom priority “efi compatible rom”

Sata su ahci

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...