Jump to content

installare i kexts manualmente non con clover


supergaia
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

grazie a tuti

ma per fare i vostri test , usate una macchina virtuale , oppure sempre un hard disk?

 

forse io sono abituata a windows , ma mi chiedo sempre come faccio a sapere che kexts usi sierra , per esempio , io ho messo solo quelli video (il pacchetto per sierra nvidia), audio e scheda di rete

ma c'e' un programma che me lo dice?

per esempio usa il kext xxxx per l'audio

 

e bastano per un desktop mettere i kext video , audio e lan? o c'e' altro da fare?

 

grazie

Windows e macOS hanno in comune ben poco. :D La gestione dei driver è totalmente diversa.

Una buon punto d'inizio è conoscere esattamente il proprio hardware (codec audio, modello di scheda di rete, eccetera...). In questo ti può aiutare DPCIManager.

una volta fatto questo, si tratta di cercare i kext che supportano il tuo hardware. Come ha già detto Roran90, con l'esperienza imparerai.

Link to comment
Share on other sites

Windows e macOS hanno in comune ben poco. :D La gestione dei driver è totalmente diversa.

Una buon punto d'inizio è conoscere esattamente il proprio hardware (codec audio, modello di scheda di rete, eccetera...). In questo ti può aiutare DPCIManager.

una volta fatto questo, si tratta di cercare i kext che supportano il tuo hardware. Come ha già detto Roran90, con l'esperienza imparerai.

ciao

ho visto che windows a macos sono diversi , macos mi ricorda un po ubuntu

circa DPCIManager mi dice che contiene malware

Eh si, infatti indipendentemente da tutto lui prende quel quel riferimento...

 

Domani passo in bella copia a Windows 10 Redstone 3, grande Sistema  :lol:

ciao

come è? sempre più brutto ?

 

si esatto

Nvidia --> WebDriver ->> nel codice dei kext è inserito questo discorso cosmetico  :)

 Faccio un piccolo OT

Per esempio i kext di @Mietze nel codice hanno già il fatto di far risultare la rete built-in eliminando gran parte dei problemi che vi erano anni fa...ed eliminando nel caso l'obbligo di mettere mano alla acpi....  :wink_anim:

ciao

quali sono i kext di Mietze?

e per quanto riguarda mettere mani nella acpi ? si fa sempre con clover configurator oppure c'e' un programma fatto per questo

sierra nonostante nelle preference di sistema abbia messo di non mettere mai a riposo gli hard disk , quelli che monta windows, dopo un pò vedo che li mette a riposo :( :(

Link to comment
Share on other sites

i kext di @Mietze sono Kext per il funzionamento di vari modelli di ethernet

che ti monti i dischi è normale, quella funzione non serve a quello scopo

ciao

ma posso fare si che non metta in pausa i dischi che mi monta?

are download ho provato a ceracare Mietze ma non ho trovato nulla

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

ma posso fare si che non metta in pausa i dischi che mi monta?

are download ho provato a ceracare Mietze ma non ho trovato nulla

grazie

Dovrebbe metterli in pausa automaticamente. Sul HDD che ho sul fisso sento quando legge i dati e quando è fermo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...