Jump to content

installare i kexts manualmente non con clover


supergaia
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

 

ho visto un video su youtube , dove l'autore installava i kexts trascinandoli in un programma

 

mi piacerebbe sapere se sia possibile e se sia poi semplice eliminarli in caso di errore

 

 

siccome non voglio toccare più clover , perchè funziona ... meglio lasciarlo così semza modificarlo almeno lo preferirei

 

c'e' una guida su come fare ad installare i kext con questo programma non mi ricordo il nome, e poi eventualmente toglierli

 

ps ho letto sul forum , molti sostengono che il sistema vada ottimizzato , che vuol dire esattamente?

c'e' una guida anche su questo?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Perché mettere i kext in S/L/E quando puoi metterli nella EFI? :D 

Avendo tutti i kext nella efi, potenzialmente potresti persino avviare un disco esterno preso da un vero mac.

Se devi fare una usb hai già tutto in una cartella. Per fare prove con nuovi kext puoi creare una usb su cui metti la tua efi attuale e ci fai tutte le modifiche che vuoi. Se funzionano, ripeti quello che hai fatto sull'hard disk.

Per rimuovere i kext da S/L/E, toglili e ripara i permessi.

Link to comment
Share on other sites

Non so a cosa ti riferisci nello specifico, ma il sistema lo ottimizzerai piano piano frequentando il forum, ma rispetto ad una volta con gli strumenti di ora il Sistema parte già abbastanza ottimizzato

ciao per cancellare i kext ?

per esempio per sbaglio ho installato i vodooo e li volessi cancellare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Vai dove lo hai installato e lo cancelli

Esempio /System/Library/Extensions

Poi ricostruisci la cache

ciao per avere una lista 

dò il comando  kextstat | grep -v com.apple

oppuere  kextstat

 

io ho installato per sbaglio VoodooHDA c'e' un modo per trovarlo

 

e c'e' un programma come total commander che mi cerca in ogni cartella anche i file nascosti come su windows ?

Link to comment
Share on other sites

i comandi vanno bene

Per cercarlo devi andare a vedere sul disco dove ti ho detto prima oppure in Library/Extensions

ciao

scusa sto usando il programma Dcommander , che cartelle sono

/private/var/db/receipts

/Users/gaia/Library/Preferences

/var/db/receipts

 

nella cartella /Users/gaia/Library/Preferences per esempio ho trovato voodoohda.settings.plist

Link to comment
Share on other sites

ciao

scusa sto usando il programma Dcommander , che cartelle sono

/private/var/db/receipts

/Users/gaia/Library/Preferences

/var/db/receipts

 

nella cartella /Users/gaia/Library/Preferences per esempio ho trovato voodoohda.settings.plist

In Preferences ci sono salvate tutte le tue impostazioni personalizzate. voodooha.settings.plist sarà probabimente legato al pannello dei voodoohda di Preferenze di Sistema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao

con questo li posso installare tranquillamente senza usare clover configurator (e injector )che lo devo imparare .. vero?

grazie

i comandi vanno bene

Per cercarlo devi andare a vedere sul disco dove ti ho detto prima oppure in Library/Extensions

ciao

come mai in informazioni sistema mi mette che ho una scheda audio integrata intel?

mentre ho usato i kexts per alc887?

 

qualcuno di voi ha realtek ? su informazioni -> audio che vi dà?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce cosa vuoi fare con questi Kext, forse hai interpretato qualcosa diversamente da quello che è.

 

 

Audio hai ALC887

 

attachicon.gifA.png

ciao

mi sa di si 

allora da me

ata è vuoto

archivio ci sono i dischi

audio lo screenshot

 

bluetooth è vuoto

 

diagnosi riuscita 

 

energia screenshot

 

fibre channel "Il computer non contiene alcun dispositivo Fibre Channel. "

 

firewire & fotocamera ->non è stato trovato nessul dispositivo

grafica è ok

 

hardware raid è vuoto

NVMexpress -> computer non contiene dispositivi ..

 

PCI -> vuoto

 

come mai?

post-2265761-0-85909500-1507831971_thumb.png

post-2265761-0-38005100-1507832398_thumb.png

post-2265761-0-35336700-1507832408_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

E' normale che sia così...

PCI @Netgear ce l'ha per via che ha dsdt, ma è solo estetica vederlo...

Però almeno la scheda video dovrebbe essere rilevata senza fare modifiche alle tabelle acpi. Strano che non rilevi la 660.

Link to comment
Share on other sites

Però almeno la scheda video dovrebbe essere rilevata senza fare modifiche alle tabelle acpi. Strano che non rilevi la 660.

Sto parlando di PCI su info di sistema.

Se leggi è scritto chiaramente....

 

La grafica la vede su grafica/monitor

Link to comment
Share on other sites

Allora si spiega tutto :D

si esatto

Nvidia --> WebDriver ->> nel codice dei kext è inserito questo discorso cosmetico  :)

 Faccio un piccolo OT

Per esempio i kext di @Mietze nel codice hanno già il fatto di far risultare la rete built-in eliminando gran parte dei problemi che vi erano anni fa...ed eliminando nel caso l'obbligo di mettere mano alla acpi....  :wink_anim:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

grazie a tuti

ma per fare i vostri test , usate una macchina virtuale , oppure sempre un hard disk?

 

forse io sono abituata a windows , ma mi chiedo sempre come faccio a sapere che kexts usi sierra , per esempio , io ho messo solo quelli video (il pacchetto per sierra nvidia), audio e scheda di rete

ma c'e' un programma che me lo dice?

per esempio usa il kext xxxx per l'audio

 

e bastano per un desktop mettere i kext video , audio e lan? o c'e' altro da fare?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie a tuti

ma per fare i vostri test , usate una macchina virtuale , oppure sempre un hard disk?

 

forse io sono abituata a windows , ma mi chiedo sempre come faccio a sapere che kexts usi sierra , per esempio , io ho messo solo quelli video (il pacchetto per sierra nvidia), audio e scheda di rete

ma c'e' un programma che me lo dice?

per esempio usa il kext xxxx per l'audio

 

e bastano per un desktop mettere i kext video , audio e lan? o c'e' altro da fare?

 

grazie

Io per i test utilizzo un hard disk apposito con un box esterno, specie se devo aggiornare il sistema.

 

Per i kext devi solo cercare quali sono per l'audio o per qualcos'altro nello specifico e vedere quali componenti supportano, non lo puoi sapere a priori, diciamo che quando impari a conoscerli sai quali puoi provare, non è che ne esistano così tanti.

 

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...