Jump to content

Post-Install Asus K55vd problema batteria


sasuke1989
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ci riprovo.

Dopo tanti tentativi, ho riprovato a fare un installazione pulita di Mac Osx Sierra. A differenza della precedente installazione sono riuscito a trovare un kext funzionante per il wifi. Mi sono rimasti dei piccoli problemi.

1. all'accensione dopo Clover la situazione è strana, prima c'è il logo su sfondo bianco e subito prima della schermata di login, il logo con la barra di caricamento, non dovrebbe apparire solo quest'ultima dopo clover?

2. anche se la percentuale di batteria arriva allo 0% essa continua a fungere.

3. il touchpad funge ma mooolte volte clicca a caso, per dire apre link da solo o mette le pagine web a schermo intero durante la navigazione.

Edited by sasuke-kun
Link to comment
Share on other sites

Salve,non scrivo qui da moooolto tempo. Ma veniamo a noi XD

Seguendo una guida trovata su gi***b, che sinceramente mi ha dato non pochi problemi ( mi faceva creare la chiavetta con il terminale, ma ho risolto con #####) sono riuscito ad installare Sierra sul notebook in firma, tralasciando il wifi (se riuscissimo a trovare un kext sarebbe meglio), la questione rimane la batteria.  Avviando con la cartella EFI di Clover non arrivavo manco all'installazione, ho risolto con la cartella EFI messa a disposizione dall'autore della guida).

Con windows non avevo nessun problema, invece qui non riesco a superare un oretta scarsa. Qualcuno saprebbe darmi una mano? 

Quello con gli asterischi è github? Clicca sul link nel tuo post, perché, usando quel, qui tool non riceverai supporto. Se il terminale è cosi scomodo, qui su insanelymac è pieno di alternative di cui si sa cosa vanno a fare. :yes:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono kext tipo AnyiSightCam.kext che non ho mai sentito nominare e non so nemmeno casa facciano. CodecCommander è in Other, ma va in S/L/E.

Il logo su sfondo bianco non lo vedo da Yosemite.

Personalmente, non me la sento di metter mano perché probabilmente ci sono conflitti tra kext e settaggi.

Hai due strade: o aspetti qualcun altro che ti dia una mano o provi fare un'installazione pulita. Per quanto riguarda la seconda strada, se non sai da dove incominciare, dai un'occhiata a questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/

Se hai qualsiasi dubbio su come procedere, chiedi pure. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se la crei ex novo, in kext avrai tutto vuoto. Mettendo i kext un po' alla volta, sarà più facile capire cosa serve veramente.

 

Edit:

 

Idem per il config. Per esempio, hai la spunta su FixFirewire_800. Non ho la più pallida idea di quale sia la sua funzione, ma mi sembra legato alle porte firewire. Le usavano i vecchi mac, quindi mi sembra strano che sia necessario all'avvio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...