Jump to content

Clover e nvidia


Rosarioxx
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho un qualche problema con l'ultima versione di clover, per ora utilizzo la versione 4114 ed avvio Sierra tranquillamente senza web driver, e solo spuntato inject NVidia nella sezione Graphics di clover. Non riesco a capire come mai aggiornando all'ultima versione o utilizzando una delle ultime ho il problema dello schermo nero prima di arrivare alla scrivania. Ho provato ad installare i web driver nvidia ma, con la mia scheda video danno non pochi problemi tipo desktop nero e sfarfallio delle icone, cmq non credo che sia obbligatorio installarli visto che con questa versione di clover va abbastanza bene.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un qualche problema con l'ultima versione di clover, per ora utilizzo la versione 4114 ed avvio Sierra tranquillamente senza web driver, e solo spuntato inject NVidia nella sezione Graphics di clover. Non riesco a capire come mai aggiornando all'ultima versione o utilizzando una delle ultime ho il problema dello schermo nero prima di arrivare alla scrivania. Ho provato ad installare i web driver nvidia ma, con la mia scheda video danno non pochi problemi tipo desktop nero e sfarfallio delle icone, cmq non credo che sia obbligatorio installarli visto che con questa versione di clover va abbastanza bene.

Le ultime versioni di clover sono un bug unico :hysterical:

Prova ad aggiungere lilu e nvidiagraphicsfixup in 10.12

Link to comment
Share on other sites

Provato niente sempre uguale schermo nero dopo il logo apple, (scusa l'ignoranza ma il file Lilu.kext.dSYM va sempre nella cartella S\L\E insieme ai kext?

No, va in 10.12 come ho scritto sopra. In S/L/E non ci dovresti mettere quasi nulla.

Link to comment
Share on other sites

è una "fermi freeze"...

 

Rosarioxx

metti i web driver

C'è qualche procedura particolare da eseguire per i web driver? ho provato ad installare quelli per la 10.12.6 ed impostato web driver su clover, ma così facendo mi fa accedere alla scrivania ma con schermo nero e diversi problemi grafici! ma scusa ...gengik con questa versione di clover non ho nessun problema senza web driver installati.... 

Link to comment
Share on other sites

allora se non hai problemi ancora meglio...

Mi sembra che lo schermo nero tu lo abbia comunque, no?

No nessun problema con questa versine di clover, il problema nasce solo se lo aggiorno "e allora mi dici tu.... come mai non stai tranquillo e lasci quello???" perchè se voglio provare ad installare High Sierra devo per forza installare la nuova versione di clover!

Link to comment
Share on other sites

ieri è stata rilasciata la 4243 con ulteriori correzioni rispetto ai bug

Provala,installala sopra

 

mi sembra tu usi come smbios iMac 14.2 quindi da escludere problemi su agdp.kext

prova con e senza inject Nvidia,prova aggiungendo Patch Vbios, prova Nvidia Generic

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Niente ragazzi non riesco proprio a risolvere il problema, ho letto un'pò in giro ma non capisco bene come installare i Webdriver nvida sulla mia scheda. vorrei appunto farvi delle domande:

 

1 dopo aver installato i Web driver quali flag bisogna inserire su clover a parte ovviamente webdriver? 

 

2 ho bisogno di utilizzarei  fix kext, es...  NvidiaGraphicsFixup,  nvidia WebDriverupdater.app, Nvidiastartupweb.kex.. ecc ecc.. 

 

3 a cosa serve Lilu.kext?

 

4 com'è possibile che cambiando solo la versione di clover e mantenendo inalterati config e dsdt, non vedo più nulla? (monitor senza segnale)

Link to comment
Share on other sites

Se usi iMac 14.2 non dovresti aver nemmeno bisogno di NvidiaGraphicsFixUP e questo funziona solo in presenza di lilu.kext perchè è un suo plugins

Quindi dovresti installare i web driver e selezionare nvidiaWeb sul config

Riguardo a clover nello specifico non saprei, forse potrebbe essere dovuto ai cambiamenti che sono stati fatta ma comunque è strano

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento spero sia utile a chiunque abbia la mia stessa scheda video, con la nuova versione di clover il monitor si è avviato, ma con la porta dvi, senza webdriver e lasciando solo abilitato inject NVdia, tutto questo per sierra, High Sierra invece con lo stesso clover ed efi versine 4243, si avvia ma il desktop mi appare di colore nero e mi da molti difetti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...