Jump to content

Aggiornamento supplementare High Sierra 10.13 - Non si installa dopo il boot


Extreme™
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

2 Volte devi cliccare sull'icona nuova

 

se hai aggiornato da un sierra funzionante

1) si riavvia

2) install Mac OS (nuovva icona) si riavvia da solo

3) ancora install macOS (nuova icona) adesso sarà più' lunga l'installazione) si riavvia da solo

4) ora non dovresti più' avere la nuova icona ma solo quella di sistema, la recovery ed altre di windows

avevo high sierra ho aggiornato high sierra perchè c'era un aggiornamento nell'appstore, ora non si avvia più, ho fatto come hai detto riaviarlo e ricliccare ma non va

Link to comment
Share on other sites

se invece pensi di averla fatta potresti provare a partire con il boot args in opzioni di clover -x

da me non va..ma ad alcuni va..e capire se sei o meno all'interno della versione nuova 17A405 o no

 

di più' al momento no saprei dirti

non va con -x e neanche -s mi spiace

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, ora torna, non ti va le Recovery a prescindere, il Block Kext non mi funziona, provato più volte.

 

Cmq ce ne sono di stranezze, se io avvio in verbose ho sempre immancabilmente KP di grafica, il verbose con i Web nel mio caso niente da fare questo dal 17A405

Link to comment
Share on other sites

@soul92

Se hai ancora l'installer di 10.13 vecchio, puoi reinstallarlo senza formattare. Poi disinstalli i web driver dal prefpane. Infine aggiorni e installi i web driver nuovi. Io ho risolto in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

a lui non so, a me non va nemmeno in una condizione di funzionamento perfetto come ora

 

comunque@Soul92

altra possibilità che a me non e' mai andata

bloccare il kext nelle opzioni di clover, system parameters, block kext e ci scrivi

NVDAStartupWeb.kext o senza il .kext non ricordo la sintassi

a me ripeto non va..pero' l'hackintosh e' bello perché' e' vario!

 

poi , prova che non ho detto perché' ho dato per scontato che @Soul abbia un disco ssd..ma se fosse un tradizionale da windows con transmac o simili cancelli il kext e le varie cache..e vedi se riparte..

Mi è partito bloccando il kext grazie mille!! Ora se reinstallo i driver funziona tutto?

Link to comment
Share on other sites

incrociando le dita

;-)

cosa mi conviene fare?

incrociando le dita

;-)

verifica la versione di high sierra e prendi il driver corrispondente

se hai ancora il pannello disinstalla anche da li

 

e' un po' un terno al lotto

:-)

devo eliminare il kext e reinstallare i driver? ma dalla efi o da library?

Link to comment
Share on other sites

dipende..

se poi non hai altri kext unsigned o meno

io se vuoi fare delle prove non le farei direttamente dal config.plist..ma magari togliendo i flag quando parte il bootloader in opzioni system parameter...

ora che hai risolto non seguo piu' il thread!

alla prossima! :-)

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...