Jump to content

Aiuto configurazione hackintosh 600/800€


ste93
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno può aiutarmi a fare una configurazione per un hackintosh con quel budget? Premetto che non mi seve la scheda grafica dedicata, per l'editing video che faccio mi basta e avanza final cut con la integrata (la uso con soddisfazione su un notebook hackintosh). Più avanti potrò pensare di aggiungere una buona scheda grafica compatibile (credo amd, da più prestazioni con final cut rpsetto ad una geforce?? sto dicendo idiozie? :D )con OSx ma non è una necessita ora come ora. Ho già due SSD e un HDD, attenderò il black friday per acquistare un ssd SM961. 

In parole povere mi sevirebbe un case, scheda madre, processore, alimentatore e dissipatore :D

Come processore sono indeciso se un i5 overclocklabile o versione standar, o un i7 standard. Attendo consigli:D

Edited by ste93
Moderiamo anche il linguaggio e leggiamo bene il regolamento
Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando ad una configurazione del genere:

 

 

€130 Mb Asrock z270 extreme (posso montare il samsung sm961?), scheda audio è compatibile con OSx? Bluetooth e wifi devo prendere una scheda esterna?

Se sui 150€ avete di meglio da consigliare perchè meglio compatibile per Hackintosh suggerite pure.

 

€150 Ram G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 2800MHz o Ballistix sport LT 16GB a €130

Se non c'è chi sa quale differenza, preferisco risparmiare quel ventino :D

 

€90 Noctua NH-D15 (è sufficiente anche in caso di overclock non spinto?)

 

€220 I5-7600k 

 

Potete consigliarmi un case e un alimentatore? non ho particolari pretese estetiche, l'importante è, in caso di aggiornamento futuro, poterci montare una scheda grafica e raffreddamento a liquido.

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando ad una configurazione del genere:

 

 

€130 Mb Asrock z270 extreme (posso montare il samsung sm961?), scheda audio è compatibile con OSx? Bluetooth e wifi devo prendere una scheda esterna?

Se sui 150€ avete di meglio da consigliare perchè meglio compatibile per Hackintosh suggerite pure.

 

€150 Ram G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 2800MHz

 

€90 Noctua NH-D15 (è sufficiente anche in caso di overclock non spinto?)

 

€220 I5-7600k 

 

Potete consigliarmi un case e un alimentatore? non ho particolari pretese estetiche, l'importante è, in caso di aggiornamento futuro, poterci montare una scheda grafica e raffreddamento a liquido.

macOS e overclock sono due parole che stanno difficilmente nella stessa frase. :D

La scheda audio è compatibile e dovrebbe esserlo pure quella ethernet (su questo non sono totalmente sicuro).

Per bluetooth e wifi, dipende da cosa ci andrai a fare. Ti servono Handoff, airdrop e continuity?

Per il processore, probabilmente dalla prossima generazione gli i5 saranno a sei core. Se l'i7 (non K) costa quanto il 7600K o pco più, io ci farei un pensierino.

Riguardo alla scheda video, FCPX usa OpenCL, quindi con schede video AMD dovresti avere prestazioni migliori. Le GeForce in OpenCL non vanno proprio bene (la mia va il 20% in meno che su Windows).

Link to comment
Share on other sites

Se I coffee lake saranno compatibili a breve con hackintosh non mi costa nulla aspettare due tre mesi. Ma se non usciranno prodotti Apple con quella serie di processori, credo che i tempi si allungheranno parecchio.

 

Non uso continuity, non mi serve.

 

L overclock lo utilizzerei su Windows.

Link to comment
Share on other sites

Se I coffee lake saranno compatibili a breve con hackintosh non mi costa nulla aspettare due tre mesi. Ma se non usciranno prodotti Apple con quella serie di processori, credo che i tempi si allungheranno parecchio.

I prossimi iMac usciranno non prima di metà 2018 se non dopo. Valuta tu se preferisci i7 7700 + mobo H270 (e niente overclock) o i5 7600K + mobo Z270 (e overclock su win).

Se non usi continuity e le features simili, puoi comprare una scheda wifi pcie senza bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Quindi nessuno mi sa consigliare un case, alimentatore o dissipatore? probabilmente riesco ad acquistare un i7-7700k usato al prezzo di un i5-7600k. In questo caso doveri montare dissipatore a liquido o senza overclock va bene anche il noctua NH-D15?

Link to comment
Share on other sites

Quindi nessuno mi sa consigliare un case, alimentatore o dissipatore? probabilmente riesco ad acquistare un i7-7700k usato al prezzo di un i5-7600k. In questo caso doveri montare dissipatore a liquido o senza overclock va bene anche il noctua NH-D15?

Non faccio overclock, quindi non ti so aiutare. Per l'alimentatore, dipende da che scheda video metterai.

Link to comment
Share on other sites

Per ora nessuna scheda video. Più avanti, se dovessi incrementare il lavoro di editing video monterei sicuramente una AMD per sfruttare FinalCut

Tienine conto per l'alimentatore. Con una RX 570 devi andare almeno sui 600W.

Link to comment
Share on other sites

 E qualche soldo in più speso per un buon alimentatore non sono mai buttati, te lo ritroverai...

Un pc simile a quello che hai in firma potrebbe andarmi bene. Se trovo l'i7-7700 allo stesso prezzo dell' i5 magari prendo quello ma per il resto, se tu non hai avuto problemi col tuo hackintosh, opterò per una cosa simile. Tu che alimentatore hai acquistato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...