Jump to content

Problemi vari


marcoenancy
 Share

343 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie mille a tutti!!

Ok, sono riuscito grazie ad un monitor di appoggio ad installare HighSierra. Mi sapreste dare adesso una mano ad installare i vari kext, a fissare il boot su SSD senza passare da chiavetta e permettermi di avviare con la scheda video dedicata?

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato i kext relativi alla scheda di rete ed alla scheda audio. Mi manca da installare clover su disco per evitare di fare boot da chiavetta ogni volta e sistemare la scheda video dedicata che ancora non riesco a fare boot con quella.

Qualcuno mi sa dare una mano? ??

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato i kext relativi alla scheda di rete ed alla scheda audio. Mi manca da installare clover su disco per evitare di fare boot da chiavetta ogni volta e sistemare la scheda video dedicata che ancora non riesco a fare boot con quella.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Per installare clover su disco, ti conviene copiare la EFI della usb nella EFI del disco. La scheda video dovrebbe andare con i driver nativi di macOS.

Link to comment
Share on other sites

Per installare clover su disco, ti conviene copiare la EFI della usb nella EFI del disco. La scheda video dovrebbe andare con i driver nativi di macOS.

Quindi senza far partire l’installer di clover copio solo la EFI dalla USB nella root del disco dove ho installato high sierra? Ps. Sono su AFS.

Per quanto riguarda la scheda video Grx670, se faccio il boot con la scheda abilitata dal BIOS il boot non va a buon fine e si riavvia il pc.

Se invece faccio il boot dalla intel integrata, una volta completato il boot riconosce correttamente anche la Gtx670.

In particolare modificando questo parametro relativo alla scheda video

post-2273269-0-82293300-1507363987_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Quindi senza far partire l’installer di clover copio solo la EFI dalla USB nella root del disco dove ho installato high sierra? Ps. Sono su AFS.

Esatto. Ti risparmi il dover riconfigurare tutto quanto :D

La riconosce correttamente perché le Kepler sono supportate dai driver di OSX. Hai provato mettendo la spunta su inject nvidia sul config.plist?

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Ti risparmi il dover riconfigurare tutto quanto :D

La riconosce correttamente perché le Kepler sono supportate dai driver di OSX. Hai provato mettendo la spunta su inject nvidia sul config.plist?

Avevo provato in fase di installazione ma si bloccava il boot, dici di ri provare adesso che ho fatto l'installazione?

Ho provato a spuntare inject nvidia ma si riavvia durante il boot se abilito la gtx 670.

Come posso fare? ?

Allego screen appena prima del reboot

post-2273269-0-48773900-1507367053_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

devi installare i web driver...

nel caso prova a mettere "Nvidia Generic" sul config

Avendo spuntato inject Nvidia non mi si avvia più Sierra, quindi non posso più apportare modifiche con Clover, potresti modificarmelo tu? Lascio in allegato la cartella EFI

 

Ok, sono riuscito a modificarlo da Windows... Provo ad installare i web driver e a mettere Nvidia generic sul config e vi aggiorno

devi installare i web driver...

nel caso prova a mettere "Nvidia Generic" sul config

Durante l'installazione dei driver Nvidia mi restituisce un errore. I web driver li ho presi da qua http://www.insanelymac.com/forum/topic/324195-nvidia-web-driver-updates-for-macos-high-sierra-update-09262017/ ed ho controllato che la mia build è 17A365

devi installare i web driver...

nel caso prova a mettere "Nvidia Generic" sul config

 

Non ho installato i web driver ma mettendo la spunta su Nvidia generic fa il boot dalla gtx 670 finalmente!!! 

Adesso cosa devo fare? Devo trovare dei web driver che si installino o sono apposto così? Ho notato che quando premo su riavvia o spegni mi mostra delle scritte del terminale sulla sinistra in alto del monitor e poi si riavvia, ma è molto lento.

 

Grazie infinite!!!!

Adesso però ho un problema su windows (che è su un altro HDD). 

Non mi mostra niente a display dopo il caricamento con il logo di windows se avvio dalla gtx 670. Se invece avvio dalla intel integrata fa il boot dalla integrata e poi una volta che arrivo su desktop mi mostra il video anche sul display collegato alla gtx 670  :(

Link to comment
Share on other sites

Update: Ho risolto con windows disattivando l'integrata, non so per quale motivo una volta avviato windows mi switchava sull'integrata. 

Quindi adesso come controllo su HighSierra che tutti i driver siano apposto? 

Infine dovrei installare clover su SSD in modo da poter fare il boot di MacOS senza bisogno della chiavetta. 

 

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Update: Ho risolto con windows disattivando l'integrata, non so per quale motivo una volta avviato windows mi switchava sull'integrata. 

Windows e macOS hanno modi molto diversi per gestire le schede video.

 

Quindi adesso come controllo su HighSierra che tutti i driver siano apposto? 

 

Non ho capito la domanda :(

 

Infine dovrei installare clover su SSD in modo da poter fare il boot di MacOS senza bisogno della chiavetta. 

 

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? 

Grazie a tutti

Copia la EFI della usb nella EFI dell'ssd.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma non funziona in questo modo. 

Se avvio da disco SSD dove c'è installato MacOs mi parte windows. Credo sia un problema di bootloader

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Sono sullo stesso disco o sono su dischi separati?

Link to comment
Share on other sites

Il risultato non cambia, l'ho anche scelto manualmente dall'elenco dei dispositivi di boot. Manca qualcos'altro da fare credo...

È capitato una volta un anno fa a un mio amico su mobo asrock z77. C'era da mettere mano alla shell. Cerco di recuperare la "mini guida" che gli avevo fatto. Se la trovo, la scrivo qui.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ci provo, grazie. Un altra cosa, non riesco a fare accesso ad iMessage e a face time e Siri appena lo apro mi dice "scusa potresti ripetere?"

Ti esce un messaggio con codice cliente o qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...