Jump to content

Problemi vari


marcoenancy
 Share

343 posts in this topic

Recommended Posts

questa installazione è un'avventura...

mi ero dimenticato che ero intervenuto anche io...ho riletto il topic intero e le uniche tematiche che non sono state toccate sono il dsdt e ssdt per il power management,almeno in base all'ultima efi che hai postato...non credo siano rilevanti ma vale la pena tentare..ho visto pure che in 64driver uefi hai entrambi i driver osxaptio...tieni solo OsxAptioFix2Drv-64.efi

 

posta le efi che usi ora...solo una curiosità

Link to comment
Share on other sites

questa installazione è un'avventura...

mi ero dimenticato che ero intervenuto anche io...ho riletto il topic intero e le uniche tematiche che non sono state toccate sono il dsdt e ssdt per il power management,almeno in base all'ultima efi che hai postato...non credo siano rilevanti ma vale la pena tentare..ho visto pure che in 64driver uefi hai entrambi i driver osxaptio...tieni solo OsxAptioFix2Drv-64.efi

 

posta le efi che usi ora...solo una curiosità

Eh già... un lunga avventura  :D

Ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non era solo per chi aveva un scheda video Nvidia Gtx 9xx?

Allego la mia attuale partizione EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Al contrario. :D

Sul fisso con la GTX 950 uso osxaptiofixdrv. Con il 2 si avvia una volta ogni dieci.

Ah ok, allora mi ricordo male. 

Comunque com non detto. Anche senza telegram si è bloccato una volta  :(

Per rifare tutto da capo mi basta la chiavetta con cui ho installato sierra la prima volta alla quale sostituisco la mia EFI configurata? In questo modo dovrei avere tuttio configurato compresi (compresi driver ed smbios)?

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, allora mi ricordo male. 

Comunque com non detto. Anche senza telegram si è bloccato una volta  :(

Per rifare tutto da capo mi basta la chiavetta con cui ho installato sierra la prima volta alla quale sostituisco la mia EFI configurata? In questo modo dovrei avere tuttio configurato compresi (compresi driver ed smbios)?

Sì.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito ma ora il Sistema funziona correttamente, se sì perché vuoi reinstallarlo...

Scusami non so che cavolo ho scritto prima  :lol:

Comunque adesso ho blocchi improvvisi del sistema e l'unica cosa che posso fare è spegnere manualmente il pc perché non risponde a nessun input. 

Comunque volevo dire che il problema è stato probabilmente dovuto ad una configurazione sbagliata del SMBios che inizialmente è stato configurato come MacBook Pro erroneamente e successivamente cambiato in iMac

Link to comment
Share on other sites

Se i blocchi sono dovuti alla configurazione, ora risolti, il Sistema dovrebbe funzionare bene ora.

 

Se continui ad avere blocchi e pensi che l'installazione si sia fallata non ha senso backupparla per poi ripristinarla.

 

Se non sai dove sia il problema e vuoi fare il backup per poi (se incolpevole) ripristinarlo ha un senso.

 

Cmq fai il backup, fai l'installazione nuova e verifica se funziona tutto correttamente, provala prima con un profilo basso cioè senza installarci troppi programmi.

 

Se funziona correttamente puoi buttare il backup.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...